|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Agosto 03, 2006, 10:58:08 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
ah scusa volevo dire che la prima serie era ancora più nervosa della seconda serie ( tipina)
Non sono d'accordo...20 cavalli in più si sentono eccome e la chiocciolina rullava che era una goduria....con un erogazione violenta... Sull'assetto della Uno c'è da dire che era aoolutamente inadatto alle prestazioni...fatto stà chiunque la comprava la prima cosa che cambiava erano molle e ammo... Riguardo alla bellezza... 1) Uno 2serie: affascinante,aggressiva stupenda. 2) 205: il muso davanti non lo ho mai sopportato ma quel culo così semplice,arrabbiato e squadrato con quei fari era il top della bellezza tra le citate 3) R5 turbo: orrenda e sempliciotta,però la turbo 2 imbattibile...con qualche differenza una macchina può passare dall'orrenda all'imbattibile...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 03, 2006, 12:28:46 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Non sono d'accordo...20 cavalli in più si sentono eccome e la chiocciolina rullava che era una goduria....con un erogazione violenta... Sull'assetto della Uno c'è da dire che era aoolutamente inadatto alle prestazioni...fatto stà chiunque la comprava la prima cosa che cambiava erano molle e ammo... Riguardo alla bellezza... 1) Uno 2serie: affascinante,aggressiva stupenda. 2) 205: il muso davanti non lo ho mai sopportato ma quel culo così semplice,arrabbiato e squadrato con quei fari era il top della bellezza tra le citate 3) R5 turbo: orrenda e sempliciotta,però la turbo 2 imbattibile...con qualche differenza una macchina può passare dall'orrenda all'imbattibile... Toni tra prima e seconda serie c'erano 10 cv di differenza in versione originale, 105 contro 115 ma la prima aveva un'erogazione ancora più brutale. La seconda versione che avevo io andava più della prima perché aveva 130 cv sicuri perché le erano state messe cammes più spinte e alzata la pressione del turbo. Concordo sull'assetto sulla bellezza della Uno 2serie
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2006, 12:32:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 03, 2006, 12:35:41 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
certo ma non escludo neanche la prima: tutti i figli so' pezzi e core...
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2006, 12:48:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io personalmente appartego a quelli della vecchia guardia...la distinzione tra i veri piloti si faceva con queste piccole bombette senza Abs,Esp;Tcs,Asr ecc ecc..
Il mio indole mi stimola a citarle alcune..
Fiat Uno Turbo A112 Abarth Renalut 5 gt turbo Swift Gti Charade turbo ...continuiamo e aggiungete i vostri commenti di come la pensate..
Questa è roba moderna, di quelle che ai tempi avrebbe potuto guidare anche mia suocera. Se ti fai male con una macchina del genere è perchè hai esagerato, non per colpa della macchina in sè. Le (vere) bare volanti erano quelle che si ci voleva il manico per tenerle in strada, perchè se ti distraevi un attimo anche a bassa velocità non eri mai sicuro di come sarebbe andata a finire. Esempi: NSU TT Simca 1000 Rallye 2 Renault 8 Gordini Ford Capri Bmw 2002 Tutta roba con la trazione posteriore e sul bagnato il culo che aveva un gran desiderio di mettersi davanti al muso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2006, 16:05:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sà che neanche ero ancora nato perchè è la prima volta che le sento!!!!!!!!! La Uno Turbo ce l'aveva una pilota professionista come Mara Venier (quella di Domenica In), che l'aveva comprata appena presa la patente. La Simca 1000 Rallye 2 sul bagnato era micidiale, se non la zavorravi un po' nel baule davanti e se in curva sul bagnato toccavi i freni eri fatto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 03, 2006, 16:15:33 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Io la prima serie non l'ho mai guidata...e la seconda era leggeremente preparata...ecco perchè dicevo così... ah giusto adesso ricordo anche la tua seconda serie era leggermente preparata
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2006, 16:22:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Peggio, molto peggio. Io mi ricordo una partenza sulla neve con la Simca 1000. Le ruote davanti sono rimaste al loro posto, e la macchina si è girata di 90 gradi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Agosto 03, 2006, 18:31:11 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Peggio, molto peggio. Io mi ricordo una partenza sulla neve con la Simca 1000. Le ruote davanti sono rimaste al loro posto, e la macchina si è girata di 90 gradi.
porca miseria...se dici sul serio mi incuriosisci a saperne di più...possibile che era così insicura??
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2006, 21:19:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Come tutte le macchine a trazione posteriore con tanta cavalleria ma sospensioni e assetti da utilitaria e una distribuzione dei pesi sbilanciata verso il retrotreno, bastava un niente per perdere il controllo. E recuperare una sbandata con i volanti grandi come ruote di timone, sterzi imprecisi, molto demoltiplicati e posizioni di guida turistiche, non era da tutti. Potrei farti un lungo elenco di gente che ci ha lasciato le penne nei primi anni '70. E non erano smanettoni, é che quando la macchina (anche a velocità normali) decideva di fare di testa sua, ci voleva l'esperienza di un professionista per tentare di rimediare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 03, 2006, 23:28:01 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
accidenti
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 04, 2006, 00:57:25 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Com'era la Fiat 850? La meccanica era di quella da impallidire (motore posteriore a sbalzo).
Ricordo che mi padre arrivava a fare anche due volte la settimana Catania-Roma con la 850...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|