779 Visitatori + 3 Utenti = 782

Velo, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2709 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 27, 2006, 13:32:28 pm
Utente standard, V12, 77387 posts
Il problema è vedere se sono più i cretini (quelli che sono SEMPRE oltre la legge) o quelli con la testa sulle spalle
No, a me non interessa.
Sarebbe come dire che la ricerca sui tumori ai polmoni non deve essere promossa perché è una patologia tipica dei fumatori, quindi basterebbe non fumare per minimizzarne l'incidenza sulla popolazione (e quei povracci che lo contraggono lo stesso... sono pochi, cazzi loro).
Se io sono pinco pallino, scivolo con la moto per cause indipendenti dalla guida e finisco contro un rail che mi taglia una gamba, non mi è di nessuna consolazione sapere che lo Stato ha risparmiato dei soldi perché il 99% di gambe tagliate appartengono a dei cretini...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 27, 2006, 13:35:53 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Forse li monterei ma raddoppierei il bollo sulle moto oltre al raddoppio delle multe per le sole moto e all'aumentare di 4 volte la sanzione in caso di passegero trasportato.

guarda che puoi finirci sotto pure col tuo sputer.. Wink

io sono molto contento,devono sbrigarsi a metterlo dappertutto però...ogni weekend di troppo,sono vite perse! mi chiedessero di pagare di più di bollo,io lo farei..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 27, 2006, 13:44:13 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Il problema è vedere se sono più i cretini (quelli che sono SEMPRE oltre la legge) o quelli con la testa sulle spalle
e quelli con la testa sulle spalle si attaccano a sto c..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 15, 2006, 09:17:34 am
Utente standard, V12, 77387 posts
Benché qualcuno si dichiari contrario, per fortuna la sensibilizzazione nei confronti dei pericolosi guard-rail continua.

L'iniziativa di Roma qui:
http://www.motonline.com/article.do?id=1150296541429566

Anche Roma protegge i guard-rail

Si moltiplicano le esperienze per salvaguardare l?incolumità dei motociclisti. La Provincia di Roma ha appena foderato le curve sui cinquanta chilometri della Campagnanese. Presto l?intervento su altre strade
di Riccardo Matesic

(Cut...)
Stavolta però, piuttosto che le protezioni longitudinali, si parla di foderi in plastica rigida che rivestono i paletti verticali della barriera. Un accessorio sicuramente meno efficace delle bande orizzontali: ?Meglio qualcosa di semplice e funzionale oggi, piuttosto che la perfezione chissà quando?, spiega però convinto l?Ing. Franco Valeri, direttore del Dipartimento Viabilità della Provincia. È un motociclista Valeri - lo dichiara subito accogliendoci nel suo ufficio - e anche per questo ha particolarmente a cuore la nostra categoria: ?Putroppo i numeri degli incidenti gravi nel fine settimana sono eccessivamente elevati, intollerabili. Così ci siamo documentati, abbiamo cercato anche su Internet, ed ecco questo progetto dell?Università di Brescia, finanziato dalla Provincia lombarda e prodotto dalla Silverplast. ?Ogni singola protezione costa fra i 5 e i 7 euro, così, con soli 60.000 euro (un?inezia quando si parla di manutenzione stradale, ndr) riusciamo a proteggere le curve più pericolose su un percorso di ben 50 chilometri. Non sarà il massimo, ma la presenza di queste protezioni ha anche una funzione educativa, perché sensibilizza i motociclisti alla pericolosità di certe curve e delle barriere che vi sono all?esterno. Contiamo insomma su un effetto deterrente sulla manetta del gas?.

(Cut...)

* Guardrail_Roma.jpg (30.34 KB - scaricato 83 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 15, 2006, 10:37:17 am
Staff, V12, 23716 posts
L'unico guard rail per motociclisti che funziona è quello progettato i ncollaborazione con La Magona d'Italia e San Polo Lamiere:



A casa ho anche lo schema costruttivo, non chiedetemi di ritrovarlo, non ho voglia di cercarlo e cmq non lo troverei.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 15, 2006, 10:46:44 am
Utente standard, V12, 33886 posts


A casa ho anche lo schema costruttivo, non chiedetemi di ritrovarlo, non ho voglia di cercarlo e cmq non lo troverei.

ottiimsta eh? Grin Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Giugno 15, 2006, 10:54:12 am
Utente standard, V12, 4990 posts
A casa ho anche lo schema costruttivo, non chiedetemi di ritrovarlo, non ho voglia di cercarlo e cmq non lo troverei.

E se anche lo trovassi non saresti capace di leggerlo, e se anche fossi capace non riusciresti a comunicarlo.
Dai, un pò di nichilismo fa sempre bene  Wink

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 15, 2006, 11:09:19 am
Staff, V12, 23716 posts
ottiimsta eh? Grin Grin Grin

Hai presente la pigna di Motociclismo che ho a casa? Parte dal 1978 ... e non ho la più pallid idea su che numero sia stato pubblicato ... 28 x 10 numeri all'anno (mettiamo che qualcuno l'ho buttato o non l' ho comprato) fanno 280 riviste, per 200 pagine a rivista (con già escluso il listino) fanno 56.000 pagine ... se qualcuno ci vuole provare ... per poi scorprire che l'articolo era sull'unico numero che ho buttato!  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 15, 2006, 11:14:04 am
Utente standard, V12, 33886 posts
fanno 56.000 pagine ... se qualcuno ci vuole provare ...

nono, però guarda ti mando questa come mio personale omaggio Grin

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 15, 2006, 11:15:46 am
webmaster, V12, 50787 posts
nono, però guarda ti mando questa come mio personale omaggio Grin

Questo e' il mio omaggio  Tongue



 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 15, 2006, 12:04:42 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
PROT! però accetto monili Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 15, 2006, 12:13:27 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
L'unico guard rail per motociclisti che funziona è quello progettato i ncollaborazione con La Magona d'Italia e San Polo Lamiere:



A casa ho anche lo schema costruttivo, non chiedetemi di ritrovarlo, non ho voglia di cercarlo e cmq non lo troverei.

la sanpolo lamiere è a 2 km da casa mia..ma a parma sti guardrail non ci sono..ma vaffa!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 15, 2006, 16:22:57 pm
Visitatore, , posts
MAd spiegaci almeno come è fatto.. io non ne so nulla di questo progetto (tra le altre cose mi pare strano che una ditta che non ha profile si occupi di guard rail...).
Email  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 16, 2006, 11:08:37 am
Staff, V12, 23716 posts
MAd spiegaci almeno come è fatto.. io non ne so nulla di questo progetto (tra le altre cose mi pare strano che una ditta che non ha profile si occupi di guard rail...).

Perchè non ci vuole una profila, nella foto si vede chiaramente che il gurad rail in relatà è una lamiera piana piegata.

Provo a vedere se riesco a recuperare qualche info.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Guard rail - qualcosa si muove (finalmente)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 16, 2006, 14:16:17 pm
Visitatore, , posts
Perchè non ci vuole una profila, nella foto si vede chiaramente che il gurad rail in relatà è una lamiera piana piegata.

Provo a vedere se riesco a recuperare qualche info.

Propiro perchè è una lamiera piegata "deve" essere profilata per aver costi accessibili... di piegatrice costerebbe un botto...
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.