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mariner
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 16, 2006, 14:19:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Propiro perchè è una lamiera piegata "deve" essere profilata per aver costi accessibili... di piegatrice costerebbe un botto...
La piegano in loco in fase di installazione, se non erro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 16, 2006, 14:20:27 pm |
Visitatore, , posts |
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La piegano in loco in fase di installazione, se non erro.
ecco ancora peggio..
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 16, 2006, 14:28:58 pm |
Visitatore, , posts |
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http://www.c-s-m.it/custom.htmlCome previsto Mad, ti sei sbagliato la ditta che tu citavi non è coinvolta in questo progetto (era per me chiaro). Il profilatore in questione è fracasso (uno tra i più importanti profialtori di guard rail).
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 16, 2006, 14:53:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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http://www.c-s-m.it/custom.htmlCome previsto Mad, ti sei sbagliato la ditta che tu citavi non è coinvolta in questo progetto (era per me chiaro). Il profilatore in questione è fracasso (uno tra i più importanti profialtori di guard rail). Il materiale chi lo da, mio nonno?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 16, 2006, 14:59:00 pm |
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Il materiale chi lo da, mio nonno?
Ok Magona dà il coil zincato.. ma dimmi cosa c'entra l'altra azienda? Spiegami inoltre come fà ad essere prodotto a costi "ragionevoli" una sagoma del genere senza l'uso di una profilatrice.. anzi tu affermi che vienepiegato in loco...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 16, 2006, 15:17:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ok Magona dà il coil zincato.. ma dimmi cosa c'entra l'altra azienda?
Spiegami inoltre come fà ad essere prodotto a costi "ragionevoli" una sagoma del genere senza l'uso di una profilatrice.. anzi tu affermi che vienepiegato in loco...
Oh che palle Dogui! Devo essere sincerso, sapevo che c'era un'altra azienda in gioco (ora che mi hai ricordato Fracasso, mi sovviene che era lei), io ho riportato quell oche mi ricordavo e cioè che era uno studio ed una realizzazione pensata tra La Magona d'Italia, San Polo Lamiere e Fracasso in collaborazione con l'università di Parma. PEr quanto riguarda la struttura, ma come fai a giudicare i lprocesso produttivo se no nsai come è fatta? Pensi che dentro sia vuota?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 16, 2006, 16:19:06 pm |
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PEr quanto riguarda la struttura, ma come fai a giudicare i lprocesso produttivo se no nsai come è fatta? Pensi che dentro sia vuota? Mad conoscendo la tua esperienza non mi capacito di questa tua affermazione. Dentro non c'è nulla, è un normalissimo profilato metallico ricavato da nastro zincato (o zincato a caldo) , ottenuto su profila con apposita attrezzatura (intnedo i rulli). a novità stà nel disegno (che però che sviluppo comporta?) Anche perchè spiegami come si potrebbe piegare su strada una lamiera di almeno 6 mt di lunghezza , il tutto con raggi elevati. Poniamo anche di piegarlo su una piegatrice di 8 mt in officina, ti rendi conto di quante pieghe bisogna fare per ottnere una sagoma del genere??
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 16, 2006, 18:02:50 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Mad conoscendo la tua esperienza non mi capacito di questa tua affermazione.
Dentro non c'è nulla, è un normalissimo profilato metallico ricavato da nastro zincato (o zincato a caldo) , ottenuto su profila con apposita attrezzatura (intnedo i rulli).
a novità stà nel disegno (che però che sviluppo comporta?)
Anche perchè spiegami come si potrebbe piegare su strada una lamiera di almeno 6 mt di lunghezza , il tutto con raggi elevati.
Poniamo anche di piegarlo su una piegatrice di 8 mt in officina, ti rendi conto di quante pieghe bisogna fare per ottnere una sagoma del genere??
Dogui, vedo che non capito un tubo di come è fatto; tu mi stai dicendo che il guard rail è solo quella lamiera, ma digrosso spessore, in queso caso sarebbe come mettere un new jersey ... cazzo servirebbe? La lamiera esterna che vedi è di piccolo spessore (8 decimi? Non sò quanto, provo ad abozzare) per ATTUTIRE il colpo al motociclista; chiaro che all'interno c'è una struttura per contenere anche gli urti più violenti, ma ha il vantaggio per i motociclisti di: A) Non essere una tagliola; B) avere un 8 cm per assorbire l'energia cinetica dell'urto. Cmq all'interno c'era anche qualcos altro ma non m iricordo. Ricordo che per la sua facilità di piegatura, nel progetto di pensava appunto di piegare la lamiera direttamente sul posto; ricordo bennissimo pure il profil odella lamiera esterna, c'era un disegno. Ti è più chiaro ora?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 17, 2006, 11:56:27 am |
Visitatore, , posts |
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Dogui, vedo che non capito un tubo di come è fatto; tu mi stai dicendo che il guard rail è solo quella lamiera, ma digrosso spessore, in queso caso sarebbe come mettere un new jersey ... cazzo servirebbe?
La lamiera esterna che vedi è di piccolo spessore (8 decimi? Non sò quanto, provo ad abozzare) per ATTUTIRE il colpo al motociclista; chiaro che all'interno c'è una struttura per contenere anche gli urti più violenti, ma ha il vantaggio per i motociclisti di:
A) Non essere una tagliola; B) avere un 8 cm per assorbire l'energia cinetica dell'urto.
Cmq all'interno c'era anche qualcos altro ma non m iricordo.
Ricordo che per la sua facilità di piegatura, nel progetto di pensava appunto di piegare la lamiera direttamente sul posto; ricordo bennissimo pure il profil odella lamiera esterna, c'era un disegno.
Ti è più chiaro ora?
No. Io lo vedo come un profilato da accoppaire al piantone , da fissare sulla sommita del piantone e grazie un piatto distanziale fissarlo in mezzaria. Poi il problema è proprio la piegatura, se la fai anzitutto ti servono un sacco di battute (oltre al fatto che dal disegno ti serve anche una calandra...) e non puoi fare pezzi lunghi (se non in officina con costi assurdi..) .
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Giugno 19, 2006, 01:10:16 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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scusate ma dogui non è più o meno nel settore?
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&re@ |
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Giugno 19, 2006, 08:51:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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scusate ma dogui non è più o meno nel settore?
Sì, dorme sotto i guard rail per risparmiare, così può comprarsi la Golf GTD Scherzi a parte, pure Mad lavora nel settore se non sbaglio.
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Loggato
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Pippoturbo |
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Giugno 19, 2006, 15:21:38 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
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ovviamente non il tuo...
Ahah..qua basta niente che degenera tutto in rissa..bellissimo..cè una tensione palpabile..mi piace
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&re@ |
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Giugno 19, 2006, 15:21:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ho voglia di leggere tutto il thread.
Togliamo i bagnini dalle spiagge e dalle piscine, perchè il nuoto è solo ricreativo.
Togliamo i soccorsi e le segnalazioni sulle piste da sci, perchè lo sci è solo ricreativo.
Togliamo le segnalazioni dei sentieri ed i rifugi in montagna, perchè l'escursionismo è solo ricreativo.
Togliamo le ringhiere da tutti i monumenti di interesse turistico, si possono guardare da fuori.
Aboliamo le moto.
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Chiunque sia stato due volte in liguria NON in periodo estivo, e durante i giorni feriali, può accertarsi del fatto che moltissima gente, di tutte le età, usa mi motocicli ESCLUSIVAMENTE come mezzo di trasporto e NON ricreativo.
Idem in molte grandi città, quando il clima lo permette.
I motociclisti sono utenti della strada con tutti i diritti e tutti i doveri degli automobilisti. Vanno egualmente protetti, vanno egualmente sanzionati quando sia il caso. Le cacce alle streghe sono pura demagogia. La demagogia è un utilizzo populistico di un ragionamento stupido che tende a farlo passare per intelligente, ndr.
Grazie, molto apprezzato Tra l'altro, proprio pochi giorni fa ragionavo sulla presenza di quard-rail a protezione di campi che hanno un dislivello lieve rispetto alla strada. A cosa servono questi rail? Semplicemente ad evitare che una macchina finisca ad arare il campo o si produca danni a sua volta, dato che grossi problemi di incolumità per l'automobilista in quel caso non ce ne sono. Una protezione che salva forse qualche soldo ma è potenzialmente letale per una intera categoria di utenti della strada...
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Loggato
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