|
1292 Visitatori + 0 Utenti = 1292
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 29, 2006, 17:48:02 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Su provadellagomma.com risultano un po piu performanti le P6....
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 29, 2006, 18:07:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Su provadellagomma.com risultano un po piu performanti le P6....
Ascolta un pirla, secondo me la differenza, se c'è, è minima e non si sa da che parte è; vedila sotto un altro apsetto ,altrimenti se ascolti tutti quì sul pistone non ne esci più: parti dal presupposto che son 2 buone gomme entrambe, quindi, compra quelle che vengono meno.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Maggio 29, 2006, 18:12:36 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 29, 2006, 22:13:58 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Ascolta un pirla, secondo me la differenza, se c'è, è minima e non si sa da che parte è; vedila sotto un altro apsetto ,altrimenti se ascolti tutti quì sul pistone non ne esci più: parti dal presupposto che son 2 buone gomme entrambe, quindi, compra quelle che vengono meno. Penso propio tu abbia ragione.
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Maggio 30, 2006, 00:00:50 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 30, 2006, 10:34:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Di sicuro non arrivo a risparmiare + di 100?..... e secondo te io per 100? vado su una categoria inferiore? Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sei proprio il cliente perfetto da ciullare!! Complimenti. ah ah ah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:00:49 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:06:46 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
I codici di velocita quanto incidono sul rendimento del pneumatico, mi spiego meglio: un T è omologato x 180 km/h, un H, se non sbaglio, per 210km/h, e se non ho capito male vuol dire che un T è omologato x reggere tranquillamente i 180 all' ora costanti x lunghi tragitti senza problemi, correggetemi se sbaglio però. Prendendo in considerazione lo stesso pneumatico quanto cambia il comportamento stradale con il variare dei codici? Un pilot prmacy 195/55 in t tiene un briciolo meno dello stesso in H? Con l' aumentare del codice di vel. il pneumatico diventa, magari, piu rigido?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 30, 2006, 13:46:35 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
I codici di velocita quanto incidono sul rendimento del pneumatico, mi spiego meglio: un T è omologato x 180 km/h, un H, se non sbaglio, per 210km/h, e se non ho capito male vuol dire che un T è omologato x reggere tranquillamente i 180 all' ora costanti x lunghi tragitti senza problemi, correggetemi se sbaglio però. Prendendo in considerazione lo stesso pneumatico quanto cambia il comportamento stradale con il variare dei codici? Un pilot prmacy 195/55 in t tiene un briciolo meno dello stesso in H? Con l' aumentare del codice di vel. il pneumatico diventa, magari, piu rigido?
Le lettere alle quali corrispondono le relative velocità massime le trovi su www.gommadiretto.it (T è 190, non 180) . Cmq il codice della strada prescrive che siano montati pneumatici con codici di velocità uguali o maggiori rispetto a quell iriportati a libretto. Quindi se hai "H", puoi montare da "H" in su (H=210); a parità di modello di pneumatico, + è alto i lcodice, più la carcassa è rigida. I codici, tuttavia, non rispecchiano in pieno le effettive velocità: sulla Golf ho l'omologazione H, mentre sull'Alfa W, che corrisponde a oltre 240). Solo con gli pneumatici marchiati M+S il codice permette di montare pneumatici fino a 2 codici di velocità inferiori, a meno che non sia segnata particolare emologazione per le invernali a libretto (è il caso della mia Alfa, per esempio). Spero di aver risposto alla tua domanda.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 30, 2006, 14:01:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 30, 2006, 16:25:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il mio gommista nota che la spalla, ma tutta la struttura in definitiva, è più rigida proprio perchè deve sopportare sollecitazioni più alte. Va da sè che la gomma sia 'migliore', più reattiva e più stabile in curva, ecc ecc... Io non monto mai un codice inferiore alla lettera V (anche perchè la differenza è appena 1-2 decine di ? per gomma, capirai...), pur avendo un'auto che non supera i 190 km/h!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|