Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Eccola qua, progettata dal mitico ing. mauring e teste' realizzata.
Anziche' il generatore fisso (2500 euro + montaggio ), un bel generatore portatile da 600 euro, chiuso nel gavone appositamente raffreddato da ventole e con lo scarico convogliato sotto al pianale.
Funziona tutto a meraviglia: posso climatizzarmi anche in pieno deserto e farmi una grigliata in mezzo ai boschi con la griglia elettrica senza rompermi a cercar la legna e accendere il fuoco
ecco con foto della realizzazione poterebbe uscire un articoletto sul "fai da te"....
Il generatore e' un portatile, per cui ha una sua ventola di raffreddamento, che pesca l'aria fresca da un'apertura sotto il generatore stesso (in corrispondenza della quale ho fatto un buco sul gavone del camper) e la espelle, calda, da dietro (dove ho messo una ventola cilindrica e due normali per espellere l'aria sotto il pianale del camper).
Quindi, a gavone chiuso, funziona tutto regolarmente. Gia' provato con successo.
io proprio questo volevo sapere.... quindi a gavone chiuso hai cmq garantito un sufficiente cambio d'aria