|
1283 Visitatori + 0 Utenti = 1283
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Maggio 30, 2006, 00:05:04 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Adesso la devo usare qualche giorno e poi ripassare per dire se è tutto OK. Però mi sa che serve un altro spurghetto dei freni. il pedale è troppo morbido e perde abbastanza in fretta efficacia!
Non è che sono i dischi e pastiglie nuovi che fanno quell'effetto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2006, 08:14:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Su quello posso metterci la mano sul fuoco Cmq qualche dettaglio dei costi: -Ammo: 74?+IVA l'uno (Monroe Sensatrak) -Pinze: revisione completa 80?+IVA l'una... -Pastiglie. 37? x 2 (ant. e post.) -teste sferiche: 30? x 2 - Supporto: 30? -Paraolio: 10? -Tubi freni: 30? -Olio cambio 60? che l'abbia rivoltata comeun calzino non credo visti i lavori effettuati.... io reputo che 350 euro per 4 ammo sensatrak sono un furto con scasso, 380 euro per revisionare 4 pinze dei freni è assurdo considerando cosa costa un kit di revisione (intorno ai 15 euro a pinza) per il resto ci può stare, ma imho la manodopera te l'ha infilata anche in mezzo al costo dei ricambi.... a revisionare una pinza ci va 15 minuti se sei senza mani..... se conti già solo kit revisione 15 euro circa x4 =60 euro, conta un'ora di manodopera a (esageriamo 60 euro) son 120 euro totali per le 4 pinze, arrotondiamo a 150....contro i 380 richiesti ne ballano sempre 230..... l'importante e che tu sia soddisfatto, ovviamente, ma aspettare 3 mesi e pagare sto conto (per questi lavori) imho a me farebbe incazzare. Tieni conto che con 500 euro in rettifica ti rifanno un motore.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2006, 08:57:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 30, 2006, 09:15:30 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Io per 1.500 euro l'anno scorso ho fatto revisionare completamente il cambio del 124 (4 marce su 5 andate...), rifare la frizione con rettifica del volano, sostituire tutta la marmitta e rettificare il collettore, più tagliando ordinario con cambio olio, filtri, ecc. Mi pare un pò caruccio il ragazzo.......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 30, 2006, 10:14:06 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ok, visto che tutti i commenti vanno nella stessa direzione, possiamo dire senz'ombra di buddio che Diabo è stato inchiappettato?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 30, 2006, 10:31:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusate, ma bisogna vedere com'e' fatta la macchina.
Ad esempio i freni posteriori del GTV non sono certo agevoli da smontare.
E poi bisogna considerare che su auto anziane la manodopera puo' aumentare di parecchio: a volte occorre fare molta attenzione per non rovinare particolari introvabili, alcune viti non si svitano perche' bloccate dagli anni, altre si tranciano, poi c'e' magari da levare uno strato di sporco incatramato prima di togliere qualcosa, poi ci si accorge togliendo una cosa che dietro ci sarebbe da pulire/controllare/sostituire qualcos'altro, poi sul piu' bello che si e' quasi rimontato un pezzo ci si accorge che non e' proprio quello - hanno sbagliato a mandartelo, e' quello della versione xyz - e bisogna rismontare ecc..
Senza contare i tipici "misteri" dell'auto vecchia, e cioe' che smonti, rimonti tutto come prima, ma non funziona tutto come prima (chi ha provato sa...).
Insomma, se uno lavora bene e con calma non si puo' prevedere quanta manodopera sia necessaria per un lavoro abbastanza grosso come quello di diabo su un'auto di oltre 20 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2006, 10:31:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ma se smonti gli ammo i freni li hai in mano.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 30, 2006, 10:34:18 am |
Visitatore, , posts |
|
si ma se smonti gli ammo i freni li hai in mano.....
Non mi risulta proprio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2006, 10:36:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a no gli ammo davanti non sono attaccati al mozzo su cui c'è il disco?
Quelli posteriori ok, dal momento che se non erro dovrebbero essere all'uscita del differenziale, ma quelli anteriori sono una cagata da smontare, senza contare che dovendo sostituire i tubi dei freni, te ne puoi relativamente fottere di come smonti la pinza..
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 30, 2006, 10:45:00 am |
Visitatore, , posts |
|
a no gli ammo davanti non sono attaccati al mozzo su cui c'è il disco?
Quelli posteriori ok, dal momento che se non erro dovrebbero essere all'uscita del differenziale, ma quelli anteriori sono una cagata da smontare, senza contare che dovendo sostituire i tubi dei freni, te ne puoi relativamente fottere di come smonti la pinza..
Scusa eh, ma a parte i freni posteriori che con gli ammortizzatori non c'entrano proprio na mazza, ma tra l'avvitare/svitare un bullone su un mozzo dove sta il disco e togliere/revisionare la pinza con sostituzione di dischi e pastiglie mi sembra che ci sia una certa differenza...... Sarebbe come dire che se cambi il collettore di scarico tanto vale rifare la testata, perche' e' avvitato su di essa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2006, 10:55:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
hai ragione mau, è un lavoro regalato.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 30, 2006, 10:56:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 30, 2006, 11:01:21 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 30, 2006, 11:12:53 am |
Visitatore, , posts |
|
hai ragione mau, è un lavoro regalato.
Non ho detto questo. Ho detto che non avendo partecipato ai lavori, ne' io ne' te possiamo dare un giudizio sull'esosita' o meno del prezzo richiesto. E ho precisato molte cose, mentre tu ti sei limitato a sentenziare seccamente che "e' ladro" dall'alto della tua onniscienza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|