|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 30, 2006, 12:51:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma io infatti ho detto che si sente fino a un certo punto, non in maniera eclatante Tra l'altro, quello che conta maggiormente è il tipo di erogazione, se il motore è molto vuoto in basso, considerando le masse in gioco, darà una impressione molto peggiore di uno dalle medesime prestazioni ma con erogazione più spalmata Ma invece 30 vs 20 si sentono in maniera eclatante... non strizzare l'occhiolino che non hai capito... non è una questione "relativa".... In quanto il fatto che ci siano vetture più o meno lente non fa di un'altra vettura un razzo o un polmone... E' un vaolre assoluto... E produrre un'accelerazione tale da coprire lo 0-100 in 12 secondi non è sufficiente (in assoluto) a fornire sensazioni di "spigliatezza"... il fatto che un'altra ne faccia 13 ed il fatto che tu riesca a percepire la differenza (quindi un discorso relativo) in modo più o meno marcato non è rilevante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 30, 2006, 12:52:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma non erano 75?
Nein. 85 cavallini su 820 Kg. 0-100 in 9 e qualcosa, chilometro sotto i 32, 80-120 in quinta in 10 secondi. Se qualcuno prova quella e poi prova l'odierna 207, scoppia in lacrime.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 30, 2006, 12:53:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma invece 30 vs 20 si sentono in maniera eclatante... non strizzare l'occhiolino che non hai capito... non è una questione "relativa".... In quanto il fatto che ci siano vetture più o meno lente non fa di un'altra vettura un razzo o un polmone... E' un vaolre assoluto... E produrre un'accelerazione tale da coprire lo 0-100 in 12 secondi non è sufficiente (in assoluto) a fornire sensazioni di "spigliatezza"... il fatto che un'altra ne faccia 13 ed il fatto che tu riesca a percepire la differenza (quindi un discorso relativo) in modo più o meno marcato non è rilevante...
Ahhh ma quello è chiaro, io mica ho parlato di razzi per 1" in meno sullo 0/100, ho solo detto che può notarsi un pò di differenza, ma da quì a esaltarsi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:01:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ahhh ma quello è chiaro, io mica ho parlato di razzi per 1" in meno sullo 0/100, ho solo detto che può notarsi un pò di differenza, ma da quì a esaltarsi...
Perfetto ma è un discorso diverso da quel che facevo io.... siccome l'hai tirato in ballo dicendo di essere più o meno d'accordo con me devo prendere le distanze in quanto non è quel che volevo dire io... Questo discorso, infatti è quello che fa pure madbob e con il quale io non sono minimamente d'accordo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:03:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nein.
85 cavallini su 820 Kg.
0-100 in 9 e qualcosa, chilometro sotto i 32, 80-120 in quinta in 10 secondi.
Se qualcuno prova quella e poi prova l'odierna 207, scoppia in lacrime.
boh...... sia nella mia memoria che su internet trovo solo riferimenti a 75 cv...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:15:50 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
boh...... sia nella mia memoria che su internet trovo solo riferimenti a 75 cv...
è il 1.4 8v della 206 e compagnia che ha 75 cv, ma è euro 3
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:16:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi piacerebbe sapere quanto impiegavano le auto del passato nello 0-100. Ricordo che la Uno 60 prima serie aveva un dato dichiarato di 14 secondi. Personalmente credo che questo parametro (e lo stesso per la velocità massima) abbia perso il suo valore. Il problema secondo me non è quanto impiega una macchina per scattare da 0 a 100 massacrando frizione e cambio, ma quanto brillante è nella guida di tutti i giorni, che notoriamente sfrutta i primi due terzi del contagiri e in molti casi la prima metà.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:16:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la 205 1.4 aveva 78Cv. Poi ridotti a 75 dalla 106 in poi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:19:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:20:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi piacerebbe sapere quanto impiegavano le auto del passato nello 0-100. Ricordo che la Uno 60 prima serie aveva un dato dichiarato di 14 secondi. Personalmente credo che questo parametro (e lo stesso per la velocità massima) abbia perso il suo valore. Il problema secondo me non è quanto impiega una macchina per scattare da 0 a 100 massacrando frizione e cambio, ma quanto brillante è nella guida di tutti i giorni, che notoriamente sfrutta i primi due terzi del contagiri e in molti casi la prima metà.
ovviamente... diciamo che qui ci si era focalizzati su di un aspetto un po' particolare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 30, 2006, 13:31:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
boh...... sia nella mia memoria che su internet trovo solo riferimenti a 75 cv...
La prima 1400 aveva 80cv, poi divenuti 84 coi nuovi motori TU. Riporto un brano dall'articolo completo: http://www.omniauto.it/magazine/articolo/605/peugeot_205.htmlNell'estate del 1987 l'utilitaria francese è oggetto di alcuni ritocchi all'esterno ed all'abitacolo. Esternamente sono stati modificati i copriruota e lo specchietto retrovisore esterno. Il portellone posteriore presenta un piccolo spoiler sulla parte superiore. All'interno cambia completamente la plancia, più moderna e rivestita con plastica più morbida della serie precedente; le modifiche hanno interessato prevalentemente la console centrale, con inedite bocchette dell'aria ed inediti comandi per la climatizzazione. Sono nuovi inoltre il volante ed i rivestimenti di sedili e portiere. Ci sono novità anche per quel che riguarda la gamma dei motori, per alcuni dei quali variano, anche se di poco, i valori di coppia e potenza:
? 954 cc: potenza massima di 43 CV a 6000 giri ? 1124 cc: potenza massima di 52 CV a 4800 giri ? 1360 cc: potenza massima di 84 CV a 6400 giri, coppia massima di 114 Nm a 4000 giri, velocità massima 178 Km/h
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 30, 2006, 13:36:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma possibile che ogni volta che salta fuori un confronto con Fiat ci si arrotola tutti come serpenti a sonagli che agitano la coda pronti a sferrare l'attacco? Eccalmateviunpo'.... La GPunto non è una merda come non lo è la 207... D'altronde nessuna delle due è un fulmine di guerra capace di risvegliare istinti corsaioli... per cortesia non copritevi di ridicolo... essantiddio... 1,5 secondi (peraltro da dati dichiarati ) di diferenza sarebbero importanti se al posto di 3.5 fai 2... non se al posto di 13 fai 11,5... il sonno t'è già preso qualche tempo prima... Quindi, secondo il tuo ragionamento, cosa l'han messo a fare il 1.4 16V, tanto c'era già il 1.4 8V che fa 13 secondi nello 0-100.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 30, 2006, 14:17:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quindi, secondo il tuo ragionamento, cosa l'han messo a fare il 1.4 16V, tanto c'era già il 1.4 8V che fa 13 secondi nello 0-100.
e secondo te? dimmelo tu che sai sempre tutto... jamm 'a vere'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 30, 2006, 14:22:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|