|
1140 Visitatori + 1 Utente = 1141
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2006, 20:41:25 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
...no, non c'è da preoccuparsi...ilPistone funziona (abbastanza) bene...sono 3 dei 4 pistoni del Pajero che hanno alzato bandiera bianca...alla fine della fiera si è capito aprendo il motore quale fosse il problema che rendeva il bid...ehm...il fuoristrada di mio padre una specie di TIR che consuma come una Veyron e va meno di una 500ED... non solo il radiatore mezzo intasato, non solo la guarnizione della testa andata (2 volte in 1 anno e mezzo), non solo il differenziale posteriore e soprattutto il compressore del climatizzatore che giravano "a secco" (ma controllare almeno gli olii dei differenziali prima della consegna?!)...la testata, probabilmente spianata più volte, montava la guarnizione originale che non compensava la compressione...risultato? 3 dei 4 pistoni giravano supercompressi, 1 era più basso solo perchè la crepa nel centro del cielo era di dimensioni talmente grandi da essere visibile a occhio nudo anche al buio...purtroppo le foto fatte col telefonino non rendono... fatto sta che se 3 pistoni su 4 con una crepa non bastassero (ultimamente consumava 2 litri d'olio ogni 1000km) bisogna aggiungere che il molto professionale meccanico dell'onestissimo concessionario AVENATI MOTORS di Moncalieri (da consigliare a tutti i vostri peggiori nemici ) aveva montato la cinghia di distribuzione all'incontrario (ci sono le freccine che indicano il senso di rotazione che deve essere lo stesso del motore...non sarebbe difficile) e soprattutto non aveva sostituito non solo tendicinghia e cuscinetti, ma anche la cinghia dei servizi!!! Vabbé, morale della favola il pajero è in attesa di ricevere un motore nuovo sperando che dopo aver cambiato il cambiabile e aver speso quanto costa comprare un XC90 nuovo possa durare ancora qualche anno senza altre sorprese...il preventivo definitivo è ancora in "divenire", per ora il babbo si diverte con la 75 con cui ha già percorso quasi 1000km in 8gg
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 31, 2006, 00:31:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 31, 2006, 00:58:08 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E poi rompete le balle al diabo se spende i soldi sul GTV?? Tranquillo diabo,sei in buona compagnia...fra una settimana partiranno 1000 euro per riverniciatura completa della mia gioia,la Mini...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 31, 2006, 08:14:11 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ma non vi conveniva farlo fuori ?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2006, 09:41:18 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ma non vi conveniva farlo fuori ?
certo...dopo la 3a volta che l'han riparato quei coglioni del concessionario e più o meno stava in piedi...ma visto che come per l'acquisto mio padre si è guardato bene dal darmi retta ora si attacca... xchè darlo via così vuol dire buttarlo via... d'altra parte anche dandolo indietro alla mitsubishi bisogna aggiungerci almeno 20-25mila euro per prendere un fuoristrada simile...considerando che se va bene te lo valutano 5mila euro (il preventivo sarà ben oltre i 5000 euro, da chi sai tu) Ma quanti km avrà fatto prima del vostro acquisto? Non ci sono gli estremi per denunciare il concessionario per truffa ?
non è tanto un problema di km, quanto di come è stato tenuto dal precedente proprietario...d'altronde il concessionario a me aveva fatto una pessima impressione dall'inizio, le macchine erano preparate malissimo, il venditore non dava nessuna affidabilità e tra l'altro il trattamento economico è stato pessimo (è stato pagato almeno 2500 euro più del valore di mercato)... ma quando uno se le va a cercare xchè "c'è l'amico dell'amico che ha comprato li un fuoristrada e si è trovato bene" piuttosto che dar retta a chi magari gira un po' più spesso per concessionari ormai son passati 1 anno e mezzo e 40mila km da quando l'ha preso, io i pistoni li prenderei e glieli infilerei su per il culo uno per uno...ma tanto so già che non lo farà, non si è impuntato quando dopo neanche 6 mesi si è bruciata 2 volte la guarnizione della testa figuriamoci adesso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 31, 2006, 09:41:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Purtroppo e' il destino dei fuoristrada turbodiesel sottopotenziati. Vengono spremuti sempre al massimo, da quando si gira la chiave a -10° a quando si arriva, magari facendo molti km all'anno. E il risultato dopo qualche anno (dabbenaggine dei meccanici a parte) non puo' essere di certo un motore in ottima forma. E alla fine. conti alla mano, un pajero 3500V6 sarebbe stato piu' conveniente oltre che molto piu' divertente. Ma tant'e', si guarda solo al conto del benzinaio.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2006, 09:50:29 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Purtroppo e' il destino dei fuoristrada turbodiesel sottopotenziati. Vengono spremuti sempre al massimo, da quando si gira la chiave a -10° a quando si arriva, magari facendo molti km all'anno. E il risultato dopo qualche anno (dabbenaggine dei meccanici a parte) non puo' essere di certo un motore in ottima forma.
Questo è vero, tra l'altro già solo per il fatto che aveva il gancio traino io non l'avrei mai comprato...secondo il venditore aveva il carrello tenda...si, con un Pajero che traina 2 tonnellate...ma che c'ho scritto Jo Condor? ma dai... E alla fine. conti alla mano, un pajero 3500V6 sarebbe stato piu' conveniente oltre che molto piu' divertente. Ma tant'e', si guarda solo al conto del benzinaio..... primo lo Sport non c'è 3.5 V6 ma solo 3.0, poi se va bene ti fa 5km/l e poi bisogna anche trovarli...non ne han venduti più di 3...cmq a 35mila km all'anno vuol dire spendere più di 4000 euro all'anno solo di benzina (senza considerare l'assicurazione e il bollo più alti)..cambi un motore ogni anno e mezzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 31, 2006, 09:54:02 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 31, 2006, 10:12:03 am |
Visitatore, , posts |
|
a 35mila km all'anno vuol dire spendere più di 4000 euro all'anno solo di benzina (senza considerare l'assicurazione e il bollo più alti)..cambi un motore ogni anno e mezzo...
Mi risulta che anche il turbodiesel non fosse proprio parco... I 5 Km/l li fai col Grand Cherokee 5.9, per cui credo che il pajero 3.0 consumi qualcosa meno, per cui, col gasolio che costa quasi come la benzina, alla fine la differenza sara' forse di 1000, 1500 euro all'anno, ma l'usato a benzina e' molto piu' svalutato e con meno Km e non si rompe mai. Alla fine ci guadagni e ti diverti di piu'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2006, 10:20:39 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mi risulta che anche il turbodiesel non fosse proprio parco... I 5 Km/l li fai col Grand Cherokee 5.9, per cui credo che il pajero 3.0 consumi qualcosa meno, per cui, col gasolio che costa quasi come la benzina, alla fine la differenza sara' forse di 1000, 1500 euro all'anno, ma l'usato a benzina e' molto piu' svalutato e con meno Km e non si rompe mai. Alla fine ci guadagni e ti diverti di piu'. facendo i conti così può venire più conveniente anche una 550 Maranello del Pajero...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 31, 2006, 10:43:21 am |
Visitatore, , posts |
|
facendo i conti così può venire più conveniente anche una 550 Maranello del Pajero...
Anche sostenendo che un pajeretto 3.0 benzina col cambio meccanico fa i 5 Km/l, i conti non e' che vengano proprio realistici. Consumi dichiarati Pajero sport 3.0 V6 24V GLS target del 2000 cambio meccanico: urbano 16,3 extraurbano 10,3 misto 12,5 Consumi dichiarati Pajero sport 2.5 Tdi GLS target stesso anno urbano 13,6 extraurbano 9,5 misto 11,0 Fatti, non pugnette.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2006, 10:51:50 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
coi dati dichiarati ci si può (come sempre) pulire il culo... il 2.5 TDI fa 7km/l a 130km/h, provato da 4ruote e dal sottoscritto... il 3.0 V6 non lo so direttamente, ce l'ha una conoscente dei miei (sempre sullo sport) e dice che in media fa 5-6km/l...come guidi sta tipa non ne ho idea...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 31, 2006, 11:06:41 am |
Visitatore, , posts |
|
coi dati dichiarati ci si può (come sempre) pulire il culo... il 2.5 TDI fa 7km/l a 130km/h, provato da 4ruote e dal sottoscritto... il 3.0 V6 non lo so direttamente, ce l'ha una conoscente dei miei (sempre sullo sport) e dice che in media fa 5-6km/l...come guidi sta tipa non ne ho idea...
A 130 fa 7 perche' a 130 il turbodiesel e' quasi al massimo (145 Km/H). Scommetto che a 130 il benzina fa uguale (a 130 fa 7 anche la mia jeep, giuro che mi scoppiasse il biturbo, il computer indica 14l/100Km). Probabilmente la tipa fa tragitti cittadini schiacciando parecchio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|