1266 Visitatori + 1 Utente = 1267

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 31, 2006, 12:30:26 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
posto che le auto al limite sono tutte divertenti

direi la saxo', anche se non sapre valutare se il limite era il suo o il mio.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2006, 12:37:56 pm da Cizu »

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Maggio 31, 2006, 12:34:24 pm
Utente standard, V12, 3730 posts
ma il limite tuo o della macchina?

E soprattuto cosa intendiamo per limite?


Io credo di aver portato tutte le macchine che ho avuto al mio limite. La più divertente è stata il 5, reazioni violente come quelle me le sogno ....
Prova tu ad andare in meno di 11 ore da Bologna ad Harlem (Olanda, sono 1300 km circa) con la neve, il 25 Dicembre, per tre anni di seguito e poi mi dici quali limiti ho dimenticato di superare.....  Roll Eyes
Era un'auto incredibile. Peccato che il proprietario fosse un cretino.....  Undecided

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 31, 2006, 12:39:16 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Io credo di aver portato tutte le macchine che ho avuto al mio limite. La più divertente è stata il 5, reazioni violente come quelle me le sogno ....
Quello senz'altro, anche io non ho la pretesa di pensare di aver portato al "loro" limite tante macchine sennò sarei Vatanen (quello vero Tongue ).
Anche se obiettivamente il limite di alcune era talmente basso che non credo mi avanzasse più molto margine Grin
Cmq alcune curve, giuro, le facevo più forte con la Metro nonostante le miserrime 155/70-12 Grin
Per riallacciarmi alla domanda di Mauring: Paura? No di certo, ma forse per colpa dell'età...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Maggio 31, 2006, 12:42:20 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
La più facile in assoluto da portare al limite, e soprattutto a gestirlo, è stata ed è attualmente la K Turbo. Sarà che è una TA ma è sempre facile da gestire, e persino al limite segnala con un buon anticipo qualunque reazione.
La 106 era facile da portare al limite, ma difficilissima da gestire, soprattutto se arrivava a scodare!
Per quanto riguarda la 318 non ho mai avuto il coraggio di portarcela, visto che riesce a scodare a 40 orari...
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 31, 2006, 12:43:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Questa è una bella domanda, sinceramente non credo sia tanto facile rispondere. Ironicamente mi verrebbe da dire Y10, ma solo perchè aveva limiti abbastanza bassi Smiley Con la Tipo avevo un buon feeling, ma anche lì aiutava la grande stabilità e le gomme di sezione ridotta. Con la Focus mi trovo ugualmente molto bene, rispetto alla Tipo la trovo meno stabile, ma ha uno sterzo decisamente più pronto che compensa. Tra quelle provate, mi ha sorpreso la Mini (quella made in BMW, la originale purtroppo non l'ho mai guidata), ti da confidenza da subito ed è come se la conoscessi benissimo, dopo 10 minuti prendevo già di taglio i tornanti Smiley All'opposto, tra queste citate, direi la Deltona, anche con quella sono andato giù pesante da subito (incredibile anche in questo caso la fiducia che ispiri) ma si ha spesso la sensazione che ci sia ancora un pò di margine da sfruttare. La cosa peggiore di quell'auto è che ti strega e ti trasforma in un criminale non appena hai assaporato cosa è capace di fare. Semplicemente diabolica. Delle bellissime ore che ho trascorso al suo volante, aiutato da una strada semplicemente bellissima (che venerdì dovrei percorrere nuovamente), ho stampato nella memoria un sacco di emozioni fantastiche.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 31, 2006, 13:10:01 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
L'auto con la quale sono riuscito a divertirmi di piu' e' stata un Y10 1.1, leggerissima e facilissima da guidare. Rollava un casino, su asfalto non era divertentissima, ma su fango e strade bianche in generale era efficientissima! In quelle condizioni rimaneva sempre molto controllabile e bastavano piccole correzioni (e moderato uso del freno a mano) per farla curvare come volevi... In discesa, su fondi molto sdrucciolevoli, era uno spasso!

L'altra auto con la quale ho sempre avuto grande confidenza portandola al limite (o per lo meno il MIO limite) era la Delta Integrale (1994). In ingresso di curva tendeva ad essere un po' sottosterzante, ma entrando leggermente piu' piano e spingendo invece forte in uscita di curva, aveva quella tendenza al sovrasterzo che risultava pero' sempre molto controllabile, bastava poco per tenerla sotto controllo. Ho avuto modo di guidarla sulla neve (con gomme estive) piu' volte, ed anche in quelle condizioni (facendo attenzione al sottosterzo) risultava sempre controllabilissima e venivano fuori dei sovrasterzi spettacolari che si riuscivano sempre a tenere sotto controllo, AUTO STUPENDA! Quanto mi manca...

Mi trasmetteva molto fiducia anche l'Audi 100 (1992) che sia sull'asciutto che sul bagnato riusciva ad essere sempre molto comunicativa , rollava ma trasmetteva tanta fiducia, ti "diceva" sempre con largo anticipo quando ci si stava avvicinando al limite.

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 31, 2006, 13:13:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
L'auto con la quale sono riuscito a divertirmi di piu' e' stata un Y10 1.1, leggerissima e facilissima da guidare. Rollava un casino, su asfalto non era divertentissima, ma su fango e strade bianche in generale era efficientissima! In quelle condizioni rimaneva sempre molto controllabile e bastavano piccole correzioni (e moderato uso del freno a mano) per farla curvare come volevi... In discesa, su fondi molto sdrucciolevoli, era uno spasso!

L'altra auto con la quale ho sempre avuto grande confidenza portandola al limite (o per lo meno il MIO limite) era la Delta Integrale (1994). In ingresso di curva tendeva ad essere un po' sottosterzante, ma entrando leggermente piu' piano e spingendo invece forte in uscita di curva, aveva quella tendenza al sovrasterzo che risultava pero' sempre molto controllabile, bastava poco per tenerla sotto controllo. Ho avuto modo di guidarla sulla neve (con gomme estive) piu' volte, ed anche in quelle condizioni (facendo attenzione al sottosterzo) risultava sempre controllabilissima e venivano fuori dei sovrasterzi spettacolari che si riuscivano sempre a tenere sotto controllo, AUTO STUPENDA! Quanto mi manca...

Mi trasmetteva molto fiducia anche l'Audi 100 (1992) che sia sull'asciutto che sul bagnato riusciva ad essere sempre molto comunicativa , rollava ma trasmetteva tanta fiducia, ti "diceva" sempre con largo anticipo quando ci si stava avvicinando al limite.

Saludos a todos,
Alessandro

Mitico Alex!!!! Ma che fine avevi fatto? Mi fa piacere leggerti di nuovo! Smiley Wink

p.s. E siamo in due, a citare la mitica Deltona Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 31, 2006, 13:27:30 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Mitico Alex!!!! Ma che fine avevi fatto? Mi fa piacere leggerti di nuovo! Smiley Wink
p.s. E siamo in due, a citare la mitica Deltona Smiley

Thanks Smiley Fra il lavoro (ultimamente ho dovuto viaggiare spesso) ed altre cose il tempo per partecipare scarseggia, ma una sbirciatina ogni tanto riesco a darla. Insomma, anche se molto ma molto superficialmente, vi tengo d'occhio!  Wink Grin Grin
Un salutone,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 31, 2006, 13:40:18 pm
Staff, V12, 89891 posts
sicuramente la Uno 70...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 31, 2006, 13:43:21 pm
Visitatore, , posts
La risposta è scontata se si tiene conto delle auto guidate per almeno un migliaio di km...la lacetti cmq.
La brava aveva un motore ridicolo, la twingo è la twingo e andare forte è insicuro anche se divertente (visto che in autostrada si raggiunge facilmente la velocita max), la tipo diesel l'ho guidata per troppo poco.

La macchina più potente è stata cmq la Leon Cupra dello zio
Email  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Maggio 31, 2006, 13:54:48 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
credo che la domanda si riferisse più al limite di guida non tanto alla velocità massima.
in pratica credo che sia più facile portare al limite le piccole per macchine con 200 cv il limite è un po' più difficile da raggiungere anche a causa dei percorsi.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 31, 2006, 14:03:03 pm
Visitatore, , posts
credo che la domanda si riferisse più al limite di guida non tanto alla velocità massima.
in pratica credo che sia più facile portare al limite le piccole per macchine con 200 cv il limite è un po' più difficile da raggiungere anche a causa dei percorsi.


Si, appunto, non intendevo "limite" come velocita' massima, ma come limiti della macchina su vari percorsi, curve al limite, staccate al limite, sbandate controllate, roba cosi'.

Da quel che vedo, e c'era da aspettarselo, sospensioni morbide e gommatura stretta e alta sono il segreto per la controllabilita' senza patemi, mentre assetti rigidi e gomme larghe e ribassate impongono molta piu' perizia per le reazioni violente e senza avviso.
Email  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 31, 2006, 14:06:52 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Da quel che vedo, e c'era da aspettarselo, sospensioni morbide e gommatura stretta e alta sono il segreto per la controllabilita' senza patemi, mentre assetti rigidi e gomme larghe e ribassate impongono molta piu' perizia per le reazioni violente e senza avviso.
Vabbé, era prevedibile, non siamo mica piloti... a parte qualcuno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 31, 2006, 14:07:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
direi la saxo', anche se non sapre valutare se il limite era il suo o il mio.
bene o male con un pò di pratica riusciamo a portare la auto al limite, inteso come velocità oltre la quale saremmo andati fuori strada. Ma questo non significa che uno + bravo sarebbe capace di fare comunque quella strada + velocemente con la stessa macchina, con traiettorie migliori, sfruttando meglio i trasferimenti di carico ecc Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Maggio 31, 2006, 14:09:59 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
Si, appunto, non intendevo "limite" come velocita' massima, ma come limiti della macchina su vari percorsi, curve al limite, staccate al limite, sbandate controllate, roba cosi'.

Da quel che vedo, e c'era da aspettarselo, sospensioni morbide e gommatura stretta e alta sono il segreto per la controllabilita' senza patemi, mentre assetti rigidi e gomme larghe e ribassate impongono molta piu' perizia per le reazioni violente e senza avviso.
ma ti dirò la vecchia punto pur essendo un budino quando si imbarcava c'era da mettersi di impegno per non fargli fare certi pendoli

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.