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mariner
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mauring |
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Maggio 31, 2006, 16:44:24 pm |
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Il fatto è che non si dovrebbero regolare.
Confermo: a 90mila km è previsto il controllo del gioco valvole..
Qualcosa non torna....
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mauring |
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Maggio 31, 2006, 17:16:02 pm |
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Mica tutti i giapponesi sono uguali, in ogni caso controllo è un conto, regolazione è un altro. Può essere una misura precauzionale e la regolazione non necessaria. Ipotizzo, non lo so, ma che i giapponesi abbiano abbandonato le punterie idrauliche lo so per certo, e credo non siano gli unici. Le punterie idrauliche sono pesanti e aumentano gli assorbimenti e quindi i consumi.
Ah, ecco, ci siamo. Il cliente Honda risparmia 10 euro di gasolio ogni 90.000Km grazie ai minori pesi/attriti, e paga poi 30 euro all'officinia per il controllo del gioco. Adesso mi quadra !
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Claudio53 |
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Maggio 31, 2006, 17:32:34 pm |
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Ah, ecco, ci siamo. Il cliente Honda risparmia 10 euro di gasolio ogni 90.000Km grazie ai minori pesi/attriti, e paga poi 30 euro all'officinia per il controllo del gioco. Adesso mi quadra ! Magari è il contrario, comunque i motori Honda in genere non usano punterie idrauliche, controllare il gioco ogni 90000 km non mi pare granchè, anche perchè le punterie idrauliche non sono esenti da manutenzione, possono trafilare o i fori di entrata e uscita dell'olio si possono bloccare. Certo che se devi controllare le punterie ogni 10000 km meglio le idrauliche, ogni 90000, meglio meccaniche IMHO. Io ho entrambe le soluzioni, ti saprò dire. Le Volvo erano idrauliche, se stavano ferme un mesetto, poi dovevi andare piano per un pò, perchè le punterie si svuotano nel tempo e fanno rumore. Comunque oggidì per ridurre i consumi si fa questo e altro (sono divenuti comuni gli alberi a camme tubolari per esempio), credo che non siano tutti balenghi i progettisti.
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mauring |
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Maggio 31, 2006, 17:48:33 pm |
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Magari è il contrario, comunque i motori Honda in genere non usano punterie idrauliche, controllare il gioco ogni 90000 km non mi pare granchè, anche perchè le punterie idrauliche non sono esenti da manutenzione, possono trafilare o i fori di entrata e uscita dell'olio si possono bloccare. Certo che se devi controllare le punterie ogni 10000 km meglio le idrauliche, ogni 90000, meglio meccaniche IMHO. Io ho entrambe le soluzioni, ti saprò dire. Le Volvo erano idrauliche, se stavano ferme un mesetto, poi dovevi andare piano per un pò, perchè le punterie si svuotano nel tempo e fanno rumore. Comunque oggidì per ridurre i consumi si fa questo e altro (sono divenuti comuni gli alberi a camme tubolari per esempio), credo che non siano tutti balenghi i progettisti.
Mah, guarda, se parliamo di pesi e attriti nella distribuzione, penso che il sistema di distribuzione Honda v-tech sia uno dei peggiori, perche' complicatissimo. E comunque tutto l'ambaradan e' comandato dall'olio in pressione, per cui a loro modo sono "idrauliche". http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec.htm
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Nickee |
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Maggio 31, 2006, 20:30:35 pm |
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Mah, guarda, se parliamo di pesi e attriti nella distribuzione, penso che il sistema di distribuzione Honda v-tech sia uno dei peggiori, perche' complicatissimo. E comunque tutto l'ambaradan e' comandato dall'olio in pressione, per cui a loro modo sono "idrauliche". http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec.htmE' questo il sistema di distribuzione Honda? Interessante....
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Claudio53 |
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Giugno 01, 2006, 08:34:18 am |
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Mah, guarda, se parliamo di pesi e attriti nella distribuzione, penso che il sistema di distribuzione Honda v-tech sia uno dei peggiori, perche' complicatissimo. E comunque tutto l'ambaradan e' comandato dall'olio in pressione, per cui a loro modo sono "idrauliche". http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec.htmNon direi che sono idrauliche nel senso delle punterie idrauliche, non c'entra nulla, rende solidale l'uno o l'altro sistema di camme. In effetti è un sistema complesso e probabilmente assorbe molta potenza, ma non credo che il motore di Losna sia V Tec, per cui non capisco come entri nel discorso.
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mauring |
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Giugno 01, 2006, 09:46:39 am |
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Non direi che sono idrauliche nel senso delle punterie idrauliche, non c'entra nulla, rende solidale l'uno o l'altro sistema di camme. In effetti è un sistema complesso e probabilmente assorbe molta potenza, ma non credo che il motore di Losna sia V Tec, per cui non capisco come entri nel discorso.
Lo so che il Losna-engine non e' v-tech, ma il discorso era deviato per strade tortuose: motore losna necessita di regolazione gioco punterie -> ma come, non sono idrauliche ? -> no, nemmeno nella s2000 perche' i giapponesi hanno abbandonato le idrauliche confidando in fantasmagorici materiali e tecnologie e perche' le idrauliche sono meno efficienti -> ma allora perche' si deve regolare il gioco ? -> no, non si dovrebbe regolare -> si invece, su quella del losna -> anche se non sono idrauliche le v-tech sono inefficienti perche' complicate->......... Dove si arriva ? Non saprei. Fattosta' che sembra che il fantasmagorico diesel ictdtcctdictdi nipponico abbia le punterie della 128 che necessitano di regolazione del gioco, mentre i suoi analoghi no.
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Claudio53 |
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Giugno 01, 2006, 09:51:38 am |
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Lo so che il Losna-engine non e' v-tech, ma il discorso era deviato per strade tortuose:
motore losna necessita di regolazione gioco punterie -> ma come, non sono idrauliche ? -> no, nemmeno nella s2000 perche' i giapponesi hanno abbandonato le idrauliche confidando in fantasmagorici materiali e tecnologie e perche' le idrauliche sono meno efficienti -> ma allora perche' si deve regolare il gioco ? -> no, non si dovrebbe regolare -> si invece, su quella del losna -> anche se non sono idrauliche le v-tech sono inefficienti perche' complicate->.........
Dove si arriva ? Non saprei.
Fattosta' che sembra che il fantasmagorico diesel ictdtcctdictdi nipponico abbia le punterie della 128 che necessitano di regolazione del gioco, mentre i suoi analoghi no.
A parte che è VTEC e non Vtech, io non parlavo di Honda, ma della motoristica giapponese in generale, che su molti motori, non VTEC, ha abbandonato le punterie idrauliche. A parte che per te avere le punterie come il 128 dovrebbe essere un pregio , non è proprio lo stesso l'intervallo di controllo e regolazione tra 128 e ICDTI. A parte che mi sono anche un pò rotto ...
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 01, 2006, 09:56:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Guardato i conti adesso... in 2 anni ed un mese ho speso, tutto compreso (manut/consumi/bollo/assi/autostrade) escluso l'acquisto, ben 18mila Euri.... se aggiungo il deprezzzamento mi sa che supero i 1000 euri al mese... paolo puoi approfondire questo post? facendo un rapido calcolo vien fuori 720 euro al mese, mi sembra tantissimo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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