|
1307 Visitatori + 1 Utente = 1308
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:35:41 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Sono folli, oppure si esagera un po' sulle doti di quest'auto?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:38:35 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
vado a recuperarlo al cesso in ufficio e ti dico
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:39:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sono folli, oppure si esagera un po' sulle doti di quest'auto?
Boh, secondo me la giudicano come se la dovesse guidare la Nonna Abelarda ai 180 in controsterzo. Avrà qualche reazione nervosa da TP leggera (tra l'altro l'ultima serie non ha anche l'ESP?) ma IMHO esagerano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:40:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
anche easydriver (e ho detto tutto) dice che la mx5 è ballerina e bisogna avere manico per guidarla allegramente...
Beh, certo, appena una macchina ti consente di viaggiare allegramente, ti dicono che è difficile da gestire. Chiaro che coi polmoni turbodiesel da 15 quintali il problema non si pone nemmeno... per forza che sono stabili, non vanno un cazzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:43:51 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
pagella: 3,5/5: se ci si dà dentro, bisogna sapere quello che si sta facendo. L'ESP tiene a bada gli eccessi.
narrativa: ... con la mx-5, l'umiltà è fondamentale. Non quando si va a passeggio (...) ma quando si decide di metterla alla prova su una strada ricca di curve. A quel punto la Mazda diventa molto reattiva, molto nervosa, e richiede una mano ferma per tenere a bada un retrotreno che allarga con una certa decisione e senza grandi preavvisi. Divertente e un po' impegnativa, per chi ha il manico. Impegnativa e difficile per i guidatori "normali", che faranno bene, soprattutto sul bagnato, a non disinserire mai l'ESP, che è di serie".
Ora, si può sostenere che a 4R siano bevuti.
Però, se così non è, lancio una provocazione... si è sempre detto che le alfa son buone perché sono ok anche senza controlli della stabilità, mentre alcune tedesche sono ok solo con l'esp e via discorrendo. Idem si diceva delle peugeot, divertenti ma troppo ballerine. Ecco, a mio modesto avviso, questa mx-5 è deludente, per quello che leggo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:44:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anche easydriver (e ho detto tutto) dice che la mx5 è ballerina e bisogna avere manico per guidarla allegramente...
Easy Driver dice pari pari quello che pensa 4R, tant'è che le schede finali sono proprio quelle della rivista Comunque, Andrea ha ragione e io ho sempre detto la stessa cosa su 4R: le auto per loro devono essere super stabili e non devono scomporsi manco se tiri il freno a mano sul ghiaccio con le ruote slick a mescola super morbida. Loro ovviamente si propongono per la sicurezza per tutti, soprattutto per quelli meno abili al volante. Il problema è che non si adeguano all'utenza tipo della vettura e che, secondo me, esagerano in generale. Io qualche tempo fa ho provato una vecchia BMW di quelle che hanno costruito la fama di saponette della BMW, beh, inutile dire che mi sono divertito un casino e non andavo affatto piano. Sarei curioso di sapere cosa direbbe 4R provandola ora
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:47:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
pagella: 3,5/5: se ci si dà dentro, bisogna sapere quello che si sta facendo. L'ESP tiene a bada gli eccessi.
narrativa: ... con la mx-5, l'umiltà è fondamentale. Non quando si va a passeggio (...) ma quando si decide di metterla alla prova su una strada ricca di curve. A quel punto la Mazda diventa molto reattiva, molto nervosa, e richiede una mano ferma per tenere a bada un retrotreno che allarga con una certa decisione e senza grandi preavvisi. Divertente e un po' impegnativa, per chi ha il manico. Impegnativa e difficile per i guidatori "normali", che faranno bene, soprattutto sul bagnato, a non disinserire mai l'ESP, che è di serie".
Ora, si può sostenere che a 4R siano bevuti.
Però, se così non è, lancio una provocazione... si è sempre detto che le alfa son buone perché sono ok anche senza controlli della stabilità, mentre alcune tedesche sono ok solo con l'esp e via discorrendo. Idem si diceva delle peugeot, divertenti ma troppo ballerine. Ecco, a mio modesto avviso, questa mx-5 è deludente, per quello che leggo.
IMHO semplicemente il problema è che se vai "allegro senza esagerare" con una MX-5 stai già viaggiando piuttosto forte rispetto alle comuni berline iperstabili. Se gliene dai ancora di più, semplicemente stai esplorando un mondo che con le berline iperstabili ti è precluso. Parlo di misto eh, non di prestazioni sul dritto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:49:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però non capisco il problema ad ammettere che è abbastanza ballerina. Se non ci fosse l'ESP?
Per carità, magari lo è. Ma a quali velocità? Perché se diventa ballerina ad andature da Prova Speciale, francamente mi pare un problema da poco. Non, ad esempio, come la prima audi TT che era instabile anche per ragioni aerodinamiche e ti si poteva girare pure sul dritto, quella era evidentemente difettosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:50:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
pagella: 3,5/5: se ci si dà dentro, bisogna sapere quello che si sta facendo. L'ESP tiene a bada gli eccessi.
narrativa: ... con la mx-5, l'umiltà è fondamentale. Non quando si va a passeggio (...) ma quando si decide di metterla alla prova su una strada ricca di curve. A quel punto la Mazda diventa molto reattiva, molto nervosa, e richiede una mano ferma per tenere a bada un retrotreno che allarga con una certa decisione e senza grandi preavvisi. Divertente e un po' impegnativa, per chi ha il manico. Impegnativa e difficile per i guidatori "normali", che faranno bene, soprattutto sul bagnato, a non disinserire mai l'ESP, che è di serie".
Ora, si può sostenere che a 4R siano bevuti.
Però, se così non è, lancio una provocazione... si è sempre detto che le alfa son buone perché sono ok anche senza controlli della stabilità, mentre alcune tedesche sono ok solo con l'esp e via discorrendo. Idem si diceva delle peugeot, divertenti ma troppo ballerine. Ecco, a mio modesto avviso, questa mx-5 è deludente, per quello che leggo.
Secondo me il problema principale è che non si possono adattare gli stessi criteri sia con una berlina da viaggio che con una sportivetta corta, bassa e a trazione posteriore. Mentre una è uno strumento di lavoro/tempo libero ma NON da divertimento, il criterio principale è la sicurezza. La seconda è un'auto sportiva ed è ovvio che abbia certe reazioni. Poi cavolo, ha l'esp, cosa vogliono di più?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:54:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
pagella: 3,5/5: se ci si dà dentro, bisogna sapere quello che si sta facendo. L'ESP tiene a bada gli eccessi.
narrativa: ... con la mx-5, l'umiltà è fondamentale. Non quando si va a passeggio (...) ma quando si decide di metterla alla prova su una strada ricca di curve. A quel punto la Mazda diventa molto reattiva, molto nervosa, e richiede una mano ferma per tenere a bada un retrotreno che allarga con una certa decisione e senza grandi preavvisi. Divertente e un po' impegnativa, per chi ha il manico. Impegnativa e difficile per i guidatori "normali", che faranno bene, soprattutto sul bagnato, a non disinserire mai l'ESP, che è di serie".
Ora, si può sostenere che a 4R siano bevuti.
Però, se così non è, lancio una provocazione... si è sempre detto che le alfa son buone perché sono ok anche senza controlli della stabilità, mentre alcune tedesche sono ok solo con l'esp e via discorrendo. Idem si diceva delle peugeot, divertenti ma troppo ballerine. Ecco, a mio modesto avviso, questa mx-5 è deludente, per quello che leggo.
Non la leggo in maniera così negativa... una cosa è una berlina da famiglia (Alfa), altra cosa è una sportivetta che tutto vole fare tranne che lasciar pensare di essere "quieta"... se proprio vuoi una roba del genere, allora ti vai a prendere una chrisler qualcosa cabrio... tanto per dire... IMHO, il grande errore di questa ultima serie della Mx5 è il fatto che l'hanno dotata di ruotone esagerate dalla spalla iper ribassata... IMHO assolutamente inutilmente e contro la "storia" della vetturetta in questione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:56:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
IMHO, il grande errore di questa ultima serie della Mx5 è il fatto che l'hanno dotata di ruotone esagerate dalla spalla iper ribassata... IMHO assolutamente inutilmente e contro la "storia" della vetturetta in questione...
Perché? Quella di Lupo c'ha dei 195/50, non è che sia una spalla molto alta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2006, 12:56:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non la leggo in maniera così negativa... una cosa è una berlina da famiglia (Alfa), altra cosa è una sportivetta che tutto vole fare tranne che lasciar pensare di essere "quieta"... se proprio vuoi una roba del genere, allora ti vai a prendere una chrisler qualcosa cabrio... tanto per dire... IMHO, il grande errore di questa ultima serie della Mx5 è il fatto che l'hanno dotata di ruotone esagerate dalla spalla iper ribassata... IMHO assolutamente inutilmente e contro la "storia" della vetturetta in questione...
Riguardo le ruote hai ragione, ma purtroppo ora se non hai le gomme super ribassate non vai da nessuna parte. Ne ho visto con i 17" e fanno la loro figura, ma con i 16" sinceramente mi pare abbia una estetica più equilibrata. Le ruote grandi ora come ora le sopporto bene su auto normali, tanto non vanno un casso uguale ma almeno hanno una estetica migliore
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|