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1143 Visitatori + 1 Utente = 1144
Crazy
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Miki Biasion |
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Giugno 01, 2006, 13:12:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Secondo me non è così... Le vecchie mazda hanno avuto successo e continuano ad averne anche con ruotine più piccole della media... Ruote che garantivano un comportamento più prevedibile...
Guarda, da me di nuove MX5 se ne vedono gia diverse e, tra le avvistate, solo una aveva i 16", le altre tutte con i 17" e gomme ultra ribassate. Sono d'accordo con te nel dire che la Mazdina sta benissimo con ruote normali, io infatti la prenderei con in 16" come quella su cui sono salito (solo salito, in salone)
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Sauron |
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Giugno 01, 2006, 13:17:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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una cosa è essere divertente ma governabile, un'altra è essere troppo difficile al limite. La prima cosa è buona, la seconda no. Sarà eletrizzante, ma non è un pregio. sentite cosa dice tiff dell'ultima 'vette z06: dice proprio che la cosa buona è il bilanciamento, il fatto che risponda in maniera onesta ai comandi, che è progressiva e sempre in controllo. Questi per me sono pregi a priori, che poi uno possa divertirsi anche con una 206 gti con le slick dietro è legittimo, ma non significa che il comportamento su strada sia ineccepibile. P.S. lungi da me criticare questa mx-5... non me ne frega nulla, non mi piace, se me la regalassero la venderei. Parlo del fatto che la sincerità nelle risposte secondo me è un pregio obiettivo.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Miki Biasion |
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Giugno 01, 2006, 13:20:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L'auto journal e Auto Tecnica parlano benissimo del comportamento della Mx-5. Dicono entrambi che è più divertente da guidare di auto molto più costose. E la cosa a me quadra. Se non è maneggevole e quindi instabile, che roadster sarebbe Quoto una cosa è essere divertente ma governabile, un'altra è essere troppo difficile al limite. La prima cosa è buona, la seconda no. Sarà eletrizzante, ma non è un pregio. sentite cosa dice tiff dell'ultima 'vette z06: dice proprio che la cosa buona è il bilanciamento, il fatto che risponda in maniera onesta ai comandi, che è progressiva e sempre in controllo. Questi per me sono pregi a priori, che poi uno possa divertirsi anche con una 206 gti con le slick dietro è legittimo, ma non significa che il comportamento su strada sia ineccepibile. P.S. lungi da me criticare questa mx-5... non me ne frega nulla, non mi piace, se me la regalassero la venderei. Parlo del fatto che la sincerità nelle risposte secondo me è un pregio obiettivo. Mah se non erro sia Automobilismo che Evo UK parlano bene del suo comportamento al limite, comunque non dicono che è un'auto tanto instabile e da veri manici.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Sauron |
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Giugno 01, 2006, 13:23:51 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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signori, è chiaro che qui la premessa è la valutazione di 4R... se invece la pagella di 4R è l'unica che depone in tal senso, e tutti gli altri dicono che sia sincera, progressiva, onesta al limite, beh, tanto meglio, ma allora cade la premessa di tutto il discorso. Secondo me però non ci capiamo... es. a me va bene che mettere di traverso un'auto come la mx-5 non sia troppo difficile, ma se poi riprenderla è roba da piloti esperti, secondo me viene meno il bello dell'auto.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Miki Biasion |
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Giugno 01, 2006, 13:25:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Secondo me però non ci capiamo... es. a me va bene che mettere di traverso un'auto come la mx-5 non sia troppo difficile, ma se poi riprenderla è roba da piloti esperti, secondo me viene meno il bello dell'auto.
Questo è vero, il fatto è che a me pare che 4R esageri un poco sul profilo della stabilità in generale.
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Sauron |
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Giugno 01, 2006, 13:26:14 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Questo è vero, il fatto è che a me pare che 4R esageri un poco sul profilo della stabilità in generale.
vero, ma se noti con le alfa ha spesso detto che il loro bello è di essere ok anche senza esp, e che l'esp serve solo quando le cose sono drammaticamente compromesse. Ecco, secondo me un buon telaio deve garantire queste valutazioni, tutto qui.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Miki Biasion |
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Giugno 01, 2006, 13:30:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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vero, ma se noti con le alfa ha spesso detto che il loro bello è di essere ok anche senza esp, e che l'esp serve solo quando le cose sono drammaticamente compromesse. Ecco, secondo me un buon telaio deve garantire queste valutazioni, tutto qui. Le Alfa sono molto stabili, ma non è detto che tutte le auto debbano rispettare questo criterio. Ripeto, un conto è una berlina da 4 metri e mezzo, un conto uno spiderino sportivo da quattro metri, poco peso e trazione posteriore. E' ovvio che un'auto che privilegia la maneggevolezza, come normalmente fanno le sportive e sportivette, è meno stabile. Il punto comunque, da come parli, mi pare sia più che altro incentrato sulla facilità di recupero e non sulla stabilità in generale, sbaglio?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Claudio53 |
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Giugno 01, 2006, 13:31:46 pm |
Visitatore, , posts |
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vero, ma se noti con le alfa ha spesso detto che il loro bello è di essere ok anche senza esp, e che l'esp serve solo quando le cose sono drammaticamente compromesse. Ecco, secondo me un buon telaio deve garantire queste valutazioni, tutto qui. Dipende dall'auto, un giocattolino come la Mx-5 deve essere più maneggevole di Alfa, Audi, BMW , Mercedes, VW e compagnia bella. Sembra che una impostazione possa avere solo pregi, beh non è così, stabilità e maneggevolezza sono in contrasto. Io non ho mai letto di problemi per la Mx-5 tranne che su 4R, certo va valutata per quello che è, una sportiva e non un macchina da famiglia.
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Miki Biasion |
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Giugno 01, 2006, 13:33:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dipende dall'auto, un giocattolino come la Mx-5 deve essere più maneggevole di Alfa, Audi, BMW , Mercedes, VW e compagnia bella. Sembra che una impostazione possa avere solo pregi, beh non è così, stabilità e maneggevolezza sono in contrasto. Io non ho mai letto di problemi per la Mx-5 tranne che su 4R, certo va valutata per quello che è, una sportiva e non un macchina da famiglia.
Ecco appunto
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Eva |
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Giugno 01, 2006, 13:52:56 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Guardate che fin dalla prima serie non è che si sia mai fatta distinguere per le sue doti di stabilità. E' una roadster TP, cosa dovrebbe fare se non scodare? Poi non mi potete paragonare la MX-5 con la Corvette..... pesi, dimensioni, motore, è tutto talmente differente....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 01, 2006, 14:20:22 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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pagella: 3,5/5: se ci si dà dentro, bisogna sapere quello che si sta facendo. L'ESP tiene a bada gli eccessi.
narrativa: ... [CUT]
quelli di $ruote fanno ridere
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