|
1009 Visitatori + 1 Utente = 1010
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 01, 2006, 15:50:12 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Poi non mi potete paragonare la MX-5 con la Corvette..... pesi, dimensioni, motore, è tutto talmente differente....
Eva, mi sa che dovresti rileggere meglio quel post, nessuno paragona 505 cavalli ad una mx-5 il messaggio era sul comportamento, non sull'auto.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Giugno 01, 2006, 16:17:19 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Eva, mi sa che dovresti rileggere meglio quel post, nessuno paragona 505 cavalli ad una mx-5 il messaggio era sul comportamento, non sull'auto. Ma il comportamento è una diretta conseguenza della conformazione dell'auto...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 01, 2006, 16:27:50 pm |
|
Ma il comportamento è una diretta conseguenza della conformazione dell'auto...
confermi di non aver capito, Eva... e se permetti, potrebbe essere più insidiosa, al limite, una bestia da 500 e passa cavalli, TP, piuttosto leggera, con gomme da 30 cm, che per arrivare al limite richiede velocità warp...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 01, 2006, 16:42:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
confermi di non aver capito, Eva... e se permetti, potrebbe essere più insidiosa, al limite, una bestia da 500 e passa cavalli, TP, piuttosto leggera, con gomme da 30 cm, che per arrivare al limite richiede velocità warp... i confronti si fanno fra macchine dello stesso tipo...3 stelle di stabilità nel segmento dell'MX5 non vuol dire che la macchina va in crisi alla stessa velocità di una berlina di lusso o di una supercar che prende 3 stelle nel suo rispettivo segmento... cmq quelli di 4R le pagelle sulla stabilità le mettono a caso, da quando han dato 5 stelle alla classe A pre-esp
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 01, 2006, 16:45:41 pm |
|
i confronti si fanno fra macchine dello stesso tipo...3 stelle di stabilità nel segmento dell'MX5 non vuol dire che la macchina va in crisi alla stessa velocità di una berlina di lusso o di una supercar che prende 3 stelle nel suo rispettivo segmento
e allora? il senso del discorso era che per qualsiasi auto è preferibile che il comportamento non sia ECCESSIVAMENTE nervoso, che non si scomponga TROPPO facilmente, che le reazioni non siano IMPROVVISE. Un po' quello che accade con la pranza, meno con la bronza, i nomi non contano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 01, 2006, 16:52:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
e allora?
il senso del discorso era che per qualsiasi auto è preferibile che il comportamento non sia ECCESSIVAMENTE nervoso, che non si scomponga TROPPO facilmente, che le reazioni non siano IMPROVVISE. Un po' quello che accade con la pranza, meno con la bronza, i nomi non contano.
figa te solo la bmw ti potevi comprare
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 01, 2006, 16:55:02 pm |
|
strunz per specificare: io sto dicendo che ritengo migliore la soluzione sincera, ma non necessariamente la più divertente... Comunque, mettere storta la mia e riprenderla non è propriamente agevole, per me...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2006, 16:55:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
o una golf.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Giugno 01, 2006, 16:58:37 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
confermi di non aver capito, Eva... e se permetti, potrebbe essere più insidiosa, al limite, una bestia da 500 e passa cavalli, TP, piuttosto leggera, con gomme da 30 cm, che per arrivare al limite richiede velocità warp... No, mi pare che sia tu a non fare i giusti confronti. Ma poichè vogliamo fare paragoni ti dico che io LE HO PROVATE ENTRAMBE (non mi chiedere il modello della 'vette perchè non ricordo) su per i tornanti del Passo Valles e a parte la DIFFERENZA OGGETTIVA fra le due vetture, devo dire che il comportamento delle due vetture sul misto veloce non si discosta di molto. Certo, non ho portato al limite nessuna delle due (anche perchè non erano le mie ), ma poichè qui si mette in discussione proprio la guidabilità in condizioni normali, ti posso assicurare che il comportamento di entrambe le vetture era tutto sommato abbastanza simile, considerando che sulla Corvette l'elettronica forse c'era (boh?), mentre sulla Miata non era presente alcun controllo di stabilità. Certo, i cavallucci della Corvette in salita si facevano sentire parecchio, soprattutto rispetto al polmonitico 1.6 della Miata (1a serie) che ho provato io....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2006, 17:00:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non date retta a 4R,sono dei cazzoni foffari...provano l'auto per il fighetto medio che va a forte dei marmi sul lungo mare...chiaramente una tp da 160 cv e leggera,non può essere facile per tutti!le auto divertenti son quasi sempre un pò reattive!ma da qui a consigliarla solo ai veri esperti ce ne passa!chi ha accennato ai commenti di easy rider,meriterebbe fustigazione in piazza! io ho letto la prova di massai su nuvolari magazine ne parla un gran bene,a livello tecnico e sopratutto della guida.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 01, 2006, 17:15:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e allora?
il senso del discorso era che per qualsiasi auto è preferibile che il comportamento non sia ECCESSIVAMENTE nervoso, che non si scomponga TROPPO facilmente, che le reazioni non siano IMPROVVISE. Un po' quello che accade con la pranza, meno con la bronza, i nomi non contano.
Questo è sicuramente vero, ma non può valere in senso assoluto...da una spiderina 2 posti come l'MX5 ci si può aspettare un comportamento più nervoso,la si sceglie anche per quello! se succede a una SW da famiglia invece è un difetto! Cmq io l'mx5 nuova non l'ho provata ma quella vecchia mi pare tutto fuorchè difficiel da riprendere...se non han fatto dei disastri a livello telaistico dubito che sia come da quel che dice 4R si può interpretare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 01, 2006, 17:32:55 pm |
|
No, mi pare che sia tu a non fare i giusti confronti. Ma poichè vogliamo fare paragoni ti dico che io LE HO PROVATE ENTRAMBE (non mi chiedere il modello della 'vette perchè non ricordo) su per i tornanti del Passo Valles e a parte la DIFFERENZA OGGETTIVA fra le due vetture, devo dire che il comportamento delle due vetture sul misto veloce non si discosta di molto. Certo, non ho portato al limite nessuna delle due (anche perchè non erano le mie ), ma poichè qui si mette in discussione proprio la guidabilità in condizioni normali, ti posso assicurare che il comportamento di entrambe le vetture era tutto sommato abbastanza simile, considerando che sulla Corvette l'elettronica forse c'era (boh?), mentre sulla Miata non era presente alcun controllo di stabilità. Certo, i cavallucci della Corvette in salita si facevano sentire parecchio, soprattutto rispetto al polmonitico 1.6 della Miata (1a serie) che ho provato io.... questa è comica... se non le hai protate al limite, di cosa stiamo parlando... ah, si sta discorrendo della mx-5 attuale Hai provato la Z06 della 'vette? hai capito o no che non sto facendo nessun confronto fre 'vette e mx-5 « Ultima modifica: Giugno 01, 2006, 17:35:11 pm da Sauron »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|