|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
stella |
|
|
Giugno 06, 2006, 12:52:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me non frega niente di come va la 4P, specie rispetto alla Fetona. Per i miei gusti, sono solo due cassoni iperveloci da autobahn. Non è che bisogna conoscere i dati di tutte le macchine del pianeta per stare su un forum di automobili Scommetto che se ti/vi chiedo quanto fa da 0-100 la GPunto 1.2, o la 207 1.4, o la Clio 1.5 td, lo sai!?! Ognuno ha i propri interessi e gusti!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 06, 2006, 12:56:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Scommetto che se ti/vi chiedo quanto fa da 0-100 la GPunto 1.2, o la 207 1.4, o la Clio 1.5 td, lo sai!?! Ognuno ha i propri interessi e gusti! Non ne ho idea. Proprio perché ognuno ha i propri gusti non dovresti stupirti se di sta prova frega niente a nessuno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 06, 2006, 12:59:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me il confronto ci può stare. Non ci sta per niente secondo me. Una è una sportiva, fatta berlinona, l'altra è un salotto, fatta berlinona. In comune hanno le dimensioni. Il target non è lo stesso, come anche il paragone del vino non ci sta. Semmai, uno preferisce un gran "bianco" e un'altro preferisce un gran "rosso". Son sempre dei vini (auto) ma i gusti son diametralmenti opposti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 06, 2006, 13:07:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Invece secondo me ci sta eccome. Sono diversi i punti di partenza, ma il punto di arrivo è lo stesso, ovvero la grossa berlina. Volkswagen è partita dal Maggiolino, Maserati dalle vetture sportive. Ovvio che il risultato è diverso, ma è proprio qui che sta il bello del confronto: interpretano tutte e due lo stesso tema, ma lo fanno a modo loro e il risultato è diverso e non a caso sono vetture che vengono acquistate da tipi diversi di clientela. Una Maserati la compri per guidarla, una Phaeton per farla guidare all'autista. Diamine, se facessero un confronto omogeneo, dovremmo leggere solo confronti tipo: Citroen C3 vs. Peugeot 206, Clio vs. Micra, A3 vs. Golf, ...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 06, 2006, 13:12:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Invece secondo me ci sta eccome. Sono diversi i punti di partenza, ma il punto di arrivo è lo stesso, ovvero la grossa berlina. Volkswagen è partita dal Maggiolino, Maserati dalle vetture sportive. Ovvio che il risultato è diverso, ma è proprio qui che sta il bello del confronto: interpretano tutte e due lo stesso tema, ma lo fanno a modo loro e il risultato è diverso e non a caso sono vetture che vengono acquistate da tipi diversi di clientela. Una Maserati la compri per guidarla, una Phaeton per farla guidare all'autista. Diamine, se facessero un confronto omogeneo, dovremmo leggere solo confronti tipo: Citroen C3 vs. Peugeot 206, Clio vs. Micra, A3 vs. Golf, ...
Sono d'accordo, anche perchè alla fine non è un confronto così assurdo, sono pur sempre due auto molto comode, non certo una con il confort di una Panda 30 e l'altra quello di una Rolls. La Quattroporte è un poco più secca e rumorosa, ma non è che cada a pezzi o che spezzi le ossa ad ogni buca. Per contro, la Phaeton è un poco più comoda ma provoca le crepe nelle strade al suo passaggio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 06, 2006, 13:12:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Invece secondo me ci sta eccome. Sono diversi i punti di partenza, ma il punto di arrivo è lo stesso, ovvero la grossa berlina. Volkswagen è partita dal Maggiolino, Maserati dalle vetture sportive. Ovvio che il risultato è diverso, ma è proprio qui che sta il bello del confronto: interpretano tutte e due lo stesso tema, ma lo fanno a modo loro e il risultato è diverso e non a caso sono vetture che vengono acquistate da tipi diversi di clientela. Una Maserati la compri per guidarla, una Phaeton per farla guidare all'autista. Diamine, se facessero un confronto omogeneo, dovremmo leggere solo confronti tipo: Citroen C3 vs. Peugeot 206, Clio vs. Micra, A3 vs. Golf, ...
Secondo me ci stava più la A8/S8 che ha un'indole più sportiva, rispetto alla Phaeton che il massimo del confort/eleganza! Pure la XJR, o la 760, ci stavano meglio come paragone. Poi si possono fare tutti i paragoni che si vuole, ma tant'è.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 06, 2006, 14:04:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
infatti...muoviti a mettere ste foto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 06, 2006, 14:15:19 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
la 4P ha regolato in termini prestazionali anche l'M5 (nonostante sia più piccola e leggera), non vedo xchè dovrebbe spaventarsi per il confronto col cascettone tedesco che è più flop della Thesis...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2006, 14:18:16 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
la 4P ha regolato in termini prestazionali anche l'M5 (nonostante sia più piccola e leggera), non vedo xchè dovrebbe spaventarsi per il confronto col cascettone tedesco che è più flop della Thesis...
ecco ora stella mi si infervora!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|