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1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
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alura |
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Giugno 07, 2006, 08:48:56 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Giugno 07, 2006, 08:54:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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volevo aspettare pagina 22/23 per fare i complimenti ad hans, ma qui sta per saltare tutto quindi li faccio adesso bravo, gran bella scelta. -- ragass, stiamo pur sempre parlando di prodotti di eccellenza, ma non è mica la prima volta che si legge che la maserati perde un pochino in qualità del montaggio. Tra l'altro, i sedili e la pelle sono splendidi, ma la plancia è una caricatura via di mezzo fra mercedes e una cassapanca, e siccome è la cosa che vedi di più non è il massimo. Certa componentistica fa a cazzotti con l'ambiente generale. Fuori invece è stupenda, la consiglio bordeaux con i cerchi semilucidi/spazzolati (non so che finitura è) e un interno a caso, ma con il cadenino a contrasto.
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am1 |
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Giugno 07, 2006, 08:57:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ecco, così (era il mio wallpaper due mesi fa )
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Sauron |
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Giugno 07, 2006, 08:58:35 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Mah.... sauron... chiaro che bmw e' il top dei top dei top, senno' tu ti saresti senz'altro comprato altro... Non rispondo alla prima sciocchezza per pietà... grazie per aver trovato la foto con lo spaventapasseri, è magnifico. Alura, ti rinfresco la memoria: sto parlando di PRESTAZIONI, in risposta a chi ha detto che la maserati, con 2 quintali in più e 107 cv in meno, regolerebbe l'm5, un'affermazione sconfessata da qualsiasi rilevamento si trovi sui giornali. Che c'entrano gli interni? E in ogni caso... tu ci sei salito? L'hai provata? Io sì. Se poi diamo ragione alle riviste sull'emozionalità etc., non vedo perché non dar loro ragione sugli interni, che saranno ancora una volta emozionali ma non sufficientemente di qualità in rapporto a prezzo e marchio. Ultima cosa: non l'ho tirata in ballo io, l'M5...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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alura |
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Giugno 07, 2006, 09:04:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non rispondo alla prima sciocchezza per pietà...
Ah scusa, dimentico sempre che per te la differenza tra una battuta ed una sciocchezza e' impalpabile... grazie per aver trovato la foto con lo spaventapasseri, è magnifico.
Lo spaventapasseri e' un abitudine.... E in ogni caso... tu ci sei salito? L'hai provata? Io sì.
Ultima cosa: non l'ho tirata in ballo io, l'M5...
Provata mai, purtroppo, salito si... Ah, tengo a precisare che la M5 a me piace tantissimo ma come immagine trovo che sia infinitamente sotto alla 4P Non so chi l'ha tirata fuori la M5.. ma si parlava di quello.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alberto |
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Giugno 07, 2006, 09:05:21 am |
Visitatore, , posts |
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non ho capito la sintassi, ma se la M5 non è perfetta come finiture, di certo la 4p lo è meno... o devo metter le foto dello spaventapasseri posteriore o delle pulsantiere da elettrostimolatore economico? Ragazzi, non scaldatevi, che la 4p sia più emozionale, più esclusiva, probabilmente più ricercata, forse più bella, con un motore di origine più nobile, qui nessuno lo contesta. Sto solo dicendo che come prestazioni pure, la M5 è superiore, punto e basta. Non a caso fa i 330, accelera ben sotto i 5, senza LC comunque accelera più della 4p e via discorrendo. Al dentice ovvio che sono decimi, che pretendi, che faccia lo 0-100 in 3??? No, sono io che non ho capito quel che dicevi tu... Dici che la M5 è l'eccellenza assoluta (evidentemente includendo tutti i campi). Ti chiedo di spiegarmi questa cosa... P.S. le prestazioni PURE, purtroppo non determina l'equilibrio generale della vettura... che, in pista può sfoderare tante altre qualità risultando complessivamente più veloce e performante... Ormai, di dimostrazioni, a rigurado ne abbiamo avute infinite, non ricmoinciamo ogni volta dacapo... « Ultima modifica: Giugno 07, 2006, 09:07:23 am da Winchester »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 07, 2006, 12:02:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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P.S. le prestazioni PURE, purtroppo non determina l'equilibrio generale della vettura... che, in pista può sfoderare tante altre qualità risultando complessivamente più veloce e performante... Ormai, di dimostrazioni, a rigurado ne abbiamo avute infinite, non ricmoinciamo ogni volta dacapo...
Ecco bravo, non entro nel merito delle questioni circa la qualità e gli assemblaggi (dalla prova di Auto non mi pare ne esca in maniera così tragica, tra l'altro ha anche materiali ottimi), quanto alle prestazioni, Homer si riferiva alla prova di EVO UK nella quale la 4P ha girato leggermente più forte della M5, si parla di giro in pista e non dei classici sparoni da launch control.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Giugno 07, 2006, 12:26:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Ecco bravo, non entro nel merito delle questioni circa la qualità e gli assemblaggi (dalla prova di Auto non mi pare ne esca in maniera così tragica, tra l'altro ha anche materiali ottimi), quanto alle prestazioni, Homer si riferiva alla prova di EVO UK nella quale la 4P ha girato leggermente più forte della M5, si parla di giro in pista e non dei classici sparoni da launch control.
Ma io non ci trovo niente di male negli sparoni e dirò che forse, per l'utente normale lo sparone ha pure più importanza perchè, magari si riesce a percepire meglio... Invece, magari, è meno percepibile la possibilità di percorrere la cagliari - villasimius più velocemente con la Maserati che con la M5... Però questo non vuol dire che non sia sintomo di un equilibrio generale più ricercato e, magari, di un assetto che cerca maggiormente la prestazione più che il lungo viaggio comfortevole... ora tutto ciò è opinabile e soggetto a valutazioni personali, però magari da la misura di quel "è più emozianale/emozionante" che tutti vanno ripetendo...
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Loggato
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Sauron |
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Giugno 07, 2006, 13:08:06 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Dici che la M5 è l'eccellenza assoluta (evidentemente includendo tutti i campi). Ti chiedo di spiegarmi questa cosa... Dove l'ho scritto? Mi citi, please? Veramente ho solo scritto che come prestazioni pure la M5 è superiore alla 4p, cosa che sanno anche le pietre. La M5 non può essere l'eccellenza assoluta, visto che fuori è simile ad una 525 d, dentro ha una plancia orribile, la sensazione di opulenza della E39 è un vago ricordo e via discorrendo. Ciò detto, va più forte della 4p. P.S. vedo che fai come alcuni che qui critichi, cioè esagerare fino a stravolgere le affermazioni altrui per renderti più agevole la critica. E' un mezzuccio da asilo, potremmo risparmiarcelo, non credi? P.S. le prestazioni PURE, purtroppo non determina l'equilibrio generale della vettura... che, in pista può sfoderare tante altre qualità risultando complessivamente più veloce e performante... Ormai, di dimostrazioni, a rigurado ne abbiamo avute infinite, non ricmoinciamo ogni volta dacapo...
Che la 4p abbia un equilibrio generale superiore alla M5 non mi risulta, non so quali siano le mille dimostrazioni che dovremmo avere.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Giugno 07, 2006, 13:11:02 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Lo spaventapasseri e' un abitudine.... e allora? che c'entra? Mi fa schifo pure questo, ma certamente quello della 4p è ignobile. Ah, tengo a precisare che la M5 a me piace tantissimo ma come immagine trovo che sia infinitamente sotto alla 4P anche secondo me, vedi un po'... Non so chi l'ha tirata fuori la M5.. ma si parlava di quello. si parlava di confronto prestazionale, che vede la M5 in vantaggio, non fosse che per 100 cv in più e qualche quintale in meno... tutto qui. A me piace più la quattroporte, chissà che non si sia capito; ma so benissimo qual è che va più forte.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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alberto |
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Giugno 07, 2006, 13:20:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Alè calma e sangue freddo: attenzione, una prova a bedford non significa "regolare in termini prestazionali" qualcosa che sotto più o meno qualsiasi altro punto di vista è decisamente avanti...
Io qui leggo: "qualcosa che sotto più o meno qualsiasi altro punto di vista è decisamente avanti"... se non è definizione di eccellenza... visto che già la 4porte a detta di tutti (e considerando il prodotto nella globalità, non solo dal punto di vista degli accoppiamenti incostanti) è ai vertici... Se poi volevi dire altro dovevi essere un tantino meno sibillino... Poi, Ciò detto NON va più forte della 4p... la frase corretta è: ha prestazioni assolute superiori alla 4P... andare più forte è cosa diversa... Nella prova di Top gear la Focus RS bastona sonoramente la 147 GTA, sebbene questa abbia prestazioni superiori, in termini assoluti...
P.S. vedo che fai come alcuni che qui critichi, cioè esagerare fino a stravolgere le affermazioni altrui per renderti più agevole la critica. E' un mezzuccio da asilo, potremmo risparmiarcelo, non credi?
No, non credo, altresì credo che tu abbia filtrato le mie parole secondo parametri tuoi che ti impediscono di partecipare alla discussione serenamente come altri con cui più o meno concordiamo sull'argomento specifico. Che la 4p abbia un equilibrio generale superiore alla M5 non mi risulta, non so quali siano le mille dimostrazioni che dovremmo avere.
A riprova di quanto detto sopra è evidente che tu abbia letto come riferito all'esempio specifico quello che è un concetto assolutamente generale e le "infinite dimostrazioni" a cui mi riferisco sono tutti i casi in cui vetture a prestazioni assolute superiori vengono battute in pista da altre vetture a prestazioni assolute inferiori ma dall'equilibrio generale più curato... (laddove per equilibrio si intende l'insieme della vettura, dalla distriobuzione dei pesi all'assetto etc.)
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Loggato
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hans muller |
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Giugno 07, 2006, 13:33:14 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Secondo me il confronto ci può stare. Nel senso che da una parte c'è una macchina dove hanno messo un concentrato della tecnologia, ma che ha sulla calandra lo stesso stemma della Fox e della Gol venduta ai brasiliani o della Santana venduta ai gerarchi cinesi. Dall'altra c'è una macchina che magari non avrà le lamiere saldate con il laser al centesimo di millimetro e avrà qualche fruscio o scricchiolio di troppo, ma ha un marchio e un feeling di guida da appassionati e non da utilizzatori di automobili. E la risposta alla fine è sempre quella: dipende: Se uno compra la macchina come compra la lavatrice, ovvero deve essere solida, ben fatta e fare il suo dovere, allora è meglio se se va di Phaeton. Ma se uno la compra come comprerebbe un buon vino, allora il fatto che l'etichetta sia perfettamente allineata sulla bottiglia va a farsi benedire. Conta la soddisfazione quando lo bevi.
Come ha scritto Luca, ho ordinato la 4P per le emozioni che mi potrà dare nel guidarla non per la perfezione delle lamiere saldate (magari a mano). Ho sempe desiderato una berlinona con carattere sportivo. Ed in effetti se riprendete il 4R di aprile 2004, il giro in pista della 4P (1' 23'' 634) è risultato lo stesso della Porsche "911 targa" (1' 23'' 490). Nella mia guida di tutti i giorni quello che per me conta è la tenuta di strada insieme ad una bella coppia in basso per poter riprendere senza dover continuamente ricorrere al cambio. L'ultima volta che ho fatto un passo apenninico vicino a casa mia nelle marche (passo di bocca trabaria) con la 166 MJTD mi sono rotto le balle: la seconda era troppo corta e la terza troppo lunga . Con il V6 3L in compenso era sempre una goduria totale
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Loggato
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Mister Sandman |
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Giugno 07, 2006, 15:01:43 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Come ha scritto Luca, ho ordinato la 4P per le emozioni che mi potrà dare nel guidarla non per la perfezione delle lamiere saldate (magari a mano). Ho sempe desiderato una berlinona con carattere sportivo. Ed in effetti se riprendete il 4R di aprile 2004, il giro in pista della 4P (1' 23'' 634) è risultato lo stesso della Porsche "911 targa" (1' 23'' 490). Nella mia guida di tutti i giorni quello che per me conta è la tenuta di strada insieme ad una bella coppia in basso per poter riprendere senza dover continuamente ricorrere al cambio. L'ultima volta che ho fatto un passo apenninico vicino a casa mia nelle marche (passo di bocca trabaria) con la 166 MJTD mi sono rotto le balle: la seconda era troppo corta e la terza troppo lunga . Con il V6 3L in compenso era sempre una goduria totale Condivido il discorso relativo alle emozioni. Stessa cosa per esempio guidando una Ducati ed una Yamaha. La prima con una scarsa affidabilita', rifiniture/assemblaggi e prestazioni inferiori ma con componentistica di altissima qualita' e la ricerca della goduria massima. La seconda perfetta, assemblaggi/verniciature al top, prestazioni assolute raggiunte con compnentistica inferiore, quidi piu' efficente/efficace, ma meno emozionante (relativamente.... mai provato una R1?)
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frenk1962 |
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Giugno 07, 2006, 16:58:50 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Come ha scritto Luca, ho ordinato la 4P per le emozioni che mi potrà dare nel guidarla non per la perfezione delle lamiere saldate (magari a mano). Ho sempe desiderato una berlinona con carattere sportivo. Ed in effetti se riprendete il 4R di aprile 2004, il giro in pista della 4P (1' 23'' 634) è risultato lo stesso della Porsche "911 targa" (1' 23'' 490). Nella mia guida di tutti i giorni quello che per me conta è la tenuta di strada insieme ad una bella coppia in basso per poter riprendere senza dover continuamente ricorrere al cambio. L'ultima volta che ho fatto un passo apenninico vicino a casa mia nelle marche (passo di bocca trabaria) con la 166 MJTD mi sono rotto le balle: la seconda era troppo corta e la terza troppo lunga . Con il V6 3L in compenso era sempre una goduria totale ottima scelta a mio parere, emozioni di guida prima dell'assemblamento materiali!
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Giugno 07, 2006, 17:00:34 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Come ha scritto Luca, ho ordinato la 4P per le emozioni che mi potrà dare nel guidarla non per la perfezione delle lamiere saldate (magari a mano). Ho sempe desiderato una berlinona con carattere sportivo. Ed in effetti se riprendete il 4R di aprile 2004, il giro in pista della 4P (1' 23'' 634) è risultato lo stesso della Porsche "911 targa" (1' 23'' 490). Nella mia guida di tutti i giorni quello che per me conta è la tenuta di strada insieme ad una bella coppia in basso per poter riprendere senza dover continuamente ricorrere al cambio. L'ultima volta che ho fatto un passo apenninico vicino a casa mia nelle marche (passo di bocca trabaria) con la 166 MJTD mi sono rotto le balle: la seconda era troppo corta e la terza troppo lunga . Con il V6 3L in compenso era sempre una goduria totale ottima scelta a mio parere, le emozioni di guida prima della perfezione d'assemblaggio!
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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