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1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
TonyH
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 04, 2006, 12:39:38 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Un salutone a tutti, ogni tanto ripasso.
Gran bella fissa ora, ieri ho provato una bella roadster a benza giusto per una prova.
Pero' non so se cambiarla o no.
Vi do' un po' di dati se magari riuscite a darmi un consiglio.
Faccio circa 25.000 km all'anno di cui il 90% e' autobahn.
L'assicurazione qua' in germania e' uguale per tutte e 3 le auto, il bollo pure, al massimo si parla di 40 o 50 euro annui di differenza.
Il bollo idem.
Attualmente sono in tirocinio quindi non guadagno molto anzi pochissimo, i soldi della benza sono da calcolare bene difatti.
Che mi consigliate lasciarmi la seicento 899, oppure prendere una smart usata diesel/benza?
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 04, 2006, 13:12:40 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Se hai gia la 600 rimani su di essa e aspetta di avere qualche soldo in più per salire di categoria. Altrimenti se il dubbio è se comprare la 600 o la smart...be....preferirei quest'ultima diesel.....
No comprare la sei no, la sei c'e lo gia mega assettata e preparata, il dubbio e se prendere smart o no. Come dicevi tu giustamente andare sul diesel smart ecco pure io puntavo gia li, pero' porca miseria entrando su 4r poi mi ha confuso un po'. Il costo per km per una percorrenza di 90.000 km sulle smart e' sulla sei e' identico!!!! Ma e' possibile la diesel consuma la meta'?
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 04, 2006, 13:13:51 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Non capisco poi perche' l'ass della diesel cabrio e' inferiore di 50 euro della diesel coupe!!!!
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THE KAISER |
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Giugno 04, 2006, 13:59:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se si tratta di economizzare perchè prendere la smart visto che hai gia la 600?! tra l'altro la smart non è nemmeno tra le auto con alto rapporto qualità prezzo...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Giugno 04, 2006, 15:21:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Comprare la Smart per viaggiare sulle Autobahn pavimentate a lastroni significa che al primo BMW che ti fa il pelo a 250 orari, se non sei più che pronto a contrastare lo spostamento d'aria, rischi di trasformare l'Autobahn in una pista da bowling, con la Smart che fa da boccia e le altre macchine che fanno da birilli. Scherzi a parte, la Smart sulle Autobahn l'ho guidata, ma richiede impegno, é meglio tenersi sui 100-110 all'ora e assolutamente non distrarti perché a quella velocità una macchina lunga due metri e mezzo e alta uno e mezzo é tutto fuorché stabile. Il terreno ideale della Smart (te lo dice uno che probabilmente la comprerà) sono le aree urbane. Se viaggi molto in autostrada, io terrei la seicento oppure se proprio voglio qualcosa che consuma poco, andrei in cerca di una piccola Diesel come la Panda o la triade (C1, 107, Aygo).
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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flower |
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Giugno 04, 2006, 15:51:20 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...io l'ho avuta per un po' la smart,benzina...inutile girarci intorno...è una vettura eccezione,ma solo se si sta in una grossa città con un traffico ad alta densità...altrimenti si rileva una vettura assolutamente inutile,credimi. Troppo impegnativa per usarla in autostrada...troppo poco potente per usarla in montagna...troppo lento il cambio per poter parlare di utilizzo extraurbano soddisfacente. Una macchina fatta x le grandi città...e basta. Per questo io,che il traffico dalle mie parti nn so nemmeno cos'è,l'ho venduta praticamente subito.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Giugno 04, 2006, 16:10:27 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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tieni la seicento e metti i soldi da parte
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anarchy is the only way
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am1 |
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Giugno 04, 2006, 16:21:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ieri ho provato una bella roadster
credo che stia parlando della roadster, confermi spoiler? in quel caso cambiano tutte le considerazioni sulla vettura, perchè la roadster è molto divertente, anche se ha due difetti: il cambio e pochi cavalli. E anche il prezzo, va!
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flower |
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Giugno 04, 2006, 16:37:57 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...oppppssss. ...se si tratta della roadster,che io ho provato nella configurazione coupè...tutto cambia.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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cip867 |
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Giugno 04, 2006, 17:01:35 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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io se hai la 600 terrei quella..il discorso economico dovrebbe essere conveniente perchè eviti di dover comprare qualcosa di nuovo. poi da andarci in giro nn è così male. io ogni tanto guido la 500 con la stessa motorizzazione e in ambito urbano è eccezionale...e fuori...passabile. io ci sono andato in vacanza in francia partendo da bologna senza nessun problema
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 04, 2006, 18:41:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se la scelta é Smart Roadster, ritiro quello che ho detto sulla stabilità. Però aggiungo qualche considerazione sull'affidabilità meccanica. Da quello che sento in giro per i forum, Roadster e Coupé sono ancora peggio della Fortwo e il fatto che li abbiano prodotti a singhiozzo non aiuta. Io terrei la seicento, anche perché sono tutti soldi risparmiati, ed eventualmente mi indirizzerei su qualche altra citycar.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 04, 2006, 20:03:21 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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No no raga mi sono spiegato male scusatemi parlavo della fortwo la provata era la brabus.
A dire la verita' non mi ci trovo, ad ogni frenata e' una sudata fredda, non mi coordino.
Per quanto riguarda la sei in autobahn e' un mostro ora riesco a viaggiare con punte massime di 180 km/h, la cdi non so, pero' la smart e' pesante quanto la sei, non mi pare che sia cosi' esageratamente leggera da farmi spazzar via da un bmw.
Quel che naturalmente ci trovo rassicurante nella smart e' sua sicurezza, viaggiando 25.000 km annui non pensate sia rilevante?
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