Mai fatto rodaggi, o meglio, non mi sono mai posto dei limiti numerici...che siano numero di giri, velocità o cose del genere.
Le animalate tipo le tirate a freddo o tenere l' olio motore per 30.000km sono le cose importanti da tenere d' occhio. Per sempre...e non per i primi 6,5, 8, 15 mil km.
Un motore (idem per cambio e diffrenziali) nuovo è piuttosto "legato" e per non fare grossi danni basterebbe "ascoltare" un pò questi organi e forzarli gradatamente....non si tratta di non superare i 6432gir/min per 12.567km...si tratta solo di lasciare il tempo ai componenti di "slegarsi".
Altra cosa sarebbe quella di fare il primo cambio d' olio dopo pochi migliaia di km, se proprio dovessi sparare un numero universale...direi di effettuare il cambio d' olio dopo 6/7.000km. Superati i primi 10.000km, farei lo stesso anche con quello del cambio (e dei diferenziali).
Questo permetterà di "ripulire" gli inevitabili residui dovuti all' assestamento di trasmissione e motore.
Tenere pulito motore e cambio è il "rodaggio" migliore che esista...e sarebbe il caso di ricordarlo fino alla rottamazione Ora, non so se i diesel, i tdi, i jetskyturbo, i dcisupermotor, di oggi hanno necessità particolari...ma non essendo un impreditore agricolo non mi pongo nemmeno la domanda.
Questi sono problemi che riguardno John Deere.