|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 05, 2006, 12:27:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora, lo so...le moto fanno schifo e sono pericolose... PERO'in casa sta per entrare una honda vfr degli anni '90 (dopo l'indecisione durata un mese abbiamo deciso di prenderla, soprattutto perchè è gratis )....e allora.... -Ho 22 anni quindi facendo la patente A prenderei direttamente quella senza limiti giusto? -L'autoscuola fornisce una moto, giusto? E meglio fare l'esame e le prove con la propria o con quella dell'autoscuola? -L'esame con che cilindrata minima bisogna farlo? -Quanto costa il tutto via scuola guida? -Ultimo punto......passare da uno scooter ad una moto credo che non sia facile. Il punto è...è cosi difficile imparare ad andare in moto? Naturalmente non per andare ai 200...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 05, 2006, 12:59:00 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Allora, lo so...le moto fanno schifo e sono pericolose...
a me personalmente piu' passa il tempo piu' i motociclisti stanno sulle balle ma questa sparata io l'avrei evitata poi, fate vobis.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 05, 2006, 12:59:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me personalmente piu' passa il tempo piu' i motociclisti stanno sulle balle
ma questa sparata io l'avrei evitata
poi, fate vobis.
naturalmente era ironica......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2006, 13:01:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
-Ho 22 anni quindi facendo la patente A prenderei direttamente quella senza limiti giusto?
Giusto, purché l'esame si svolga su un mezzo con almeno 35kw -L'autoscuola fornisce una moto, giusto? E meglio fare l'esame e le prove con la propria o con quella dell'autoscuola?
IMHO, se l'alternativa è un VFR del '90, meglio quella dell'autoscuola, che dovrebbe essere più agile. Ovviamente sempre nel caso in cui l'autoscuola ne abbia a disposizione una con almeno 35kw -L'esame con che cilindrata minima bisogna farlo?
v. prima risposta. Non ci sono limiti sulla cilindrata, solo sulla potenza -Quanto costa il tutto via scuola guida?
Non ne ho idea -Ultimo punto......passare da uno scooter ad una moto credo che non sia facile. Il punto è...è cosi difficile imparare ad andare in moto? Naturalmente non per andare ai 200...
Naaa... è semplice, per uno che abbia già esperienza di 2 ruote (con lo scooter) e di mezzi con il cambio (la macchina). La cosa più difficile, forse, è modulare la frizione, ma ci sei già abituato con la macchina, e perdipiù in moto lo fai con la mano, che è più sensibile del piede.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 05, 2006, 14:00:16 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
È abbastanza chiaro, dato che chiedi info per la patente A... Cizu, IMHO è più infelice un'uscita "piu' passa il tempo piu' i motociclisti stanno sulle balle" infatti ho detto "a me", non era una considerazione assoluta
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2006, 14:02:32 pm |
|
Sì, chiaro Ho solo fatto copia e incolla e non è venuto "a me". Volevo solo dire che non si può generalizzare... "i motociclisti", "gli automobilisti", "i ciclisti" etc etc... ci sono le teste di cazzo in tutte le categorie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
adm2000 |
|
|
Giugno 05, 2006, 14:14:59 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
allora, io l'ho presa circa 2 mesi fa... solo di versamenti costa circa 70euro poi c'è il certificato medico che ne costa altri 20 poi c'è la scuola guida (io ho fatto solo l'esame che mi è costato 150euro). l'ultima voce dipende molto dalla scuola guida quanto ti vuole estorcere!!! la prima è fissa, la seconda forse dipende dalla ASL.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2006, 14:17:43 pm |
|
Ma con il foglio rosa e le guide come funziona? Come faccio? L'unico modo è andare per conto mio nelle stradine di campagna vicino a casa mia....
Funziona che ovviamente devi essere da solo, e devi guidare in strade a bassa densità di circolazione (definizione fumosa che praticamente significa che il vigile te lo può mettere nel culo o lasciare perdere, se ti ferma...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
adm2000 |
|
|
Giugno 05, 2006, 14:30:28 pm |
|
Ok, allora diciamo massimo 300? per la patente B. Sai come funziona il discorso foglio rosa, guide etc etc?
credo che se tu sei hai voglia di imparare con la scuola guida, ci sia un costo da concordare per ogni guida fatta, che non saprei dirti perché io ho imparato da solo e poi ho fatto solo l'esame... ora un consiglio che ti darei è quello di provare anche tu da solo, visto che io ci sono riuscito con una F4 e tu hai invece a disposizione una VFR, tra le più facili ed istintive da portare
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 05, 2006, 14:59:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sì, chiaro Ho solo fatto copia e incolla e non è venuto "a me". Volevo solo dire che non si può generalizzare... "i motociclisti", "gli automobilisti", "i ciclisti" etc etc... ci sono le teste di cazzo in tutte le categorie. e io sono testa di cazzo in tutte e tre..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
adm2000 |
|
|
Giugno 05, 2006, 15:02:20 pm |
|
Io preferirei imparare da solo ed usare solo la scuolaguida per quanto riguarda l'esame (che mi hanno detto che consiste in alcune prove, come fare lo slalom, un 8 e altre cose)....cmq vedrò appena viene a casa la VFR
si esatto, l'esame è fatto da slalom tra birilli, otto, prova di equilibrio e di frenata. La prova più difficile è sicuramente l'otto, dove devi essere abbastanza abile nel fare la doppia inversione stretta e devi avere una moto che "permette", io l'ho fatta con un kawa 500 e nelle prove ho sbagliato solo la prima volta, poi ho imparato subito la tecnica (entrare molto largo e stringere al centro) e poi tutto tranqui. Comunque ti consiglio di arrivare molto prima dell'orario dell'esame, così d'accordo con la scuola guida puoi provare il percorso diverse volte prima di fare l'esame.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|