|
1314 Visitatori + 0 Utenti = 1314
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 06, 2006, 13:14:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
... tu pensi anzi voi pensate ke Clio (segm.B del 98) e Civic EP (segm.C del 01) abbiano un telaio anche solo paragonabile? ... se è così mi rimangio tutto, sia chiaro, dico solo ke mi pare un tantino improbabile Io semplicemente mi chiedo come tu possa fare questo confronto ed essere tanto sicuro del risultato quando la Clio al momento è presente solo sotto forma di pixel. Quanto al telaio, io non ne sarei così sicuro, idem per le sospensioni (la Civic non un semplicissimo McPherson davanti?). Scusa ho visto ora che ti riferivi alla precedente Clio, ma che c'entra? Parlavamo della nuova « Ultima modifica: Giugno 06, 2006, 13:19:21 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata Arctica |
|
|
Giugno 06, 2006, 13:24:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avete ragione, ho detto 98 perchè mi era venuta in mente (chissà perchè) la generazione precedente. Bene, C del 01 contro B del 05. Sono sempre dell'idea che, IMHO, il telaio Civic resti migliore del telaio new Clio (basta vedere le impressioni di guida dei rispettivi modelli base che si presentano con assetti e gommature analoghe). E x Miki, ho letto da qualche parte (purtroppo non mi ricordo dove e quando... probabilissimo si trattasse dell'Honda Club, cmq) che quello della Civic EP fosse un McPherson "modificato" e "rivisitato" - purtroppo sono troppo ignorante in materia per poter apprezzare il come e il quanto. ...e mi rimane ancora il simpatico retrotreno multilink della Honda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 06, 2006, 13:26:46 pm |
|
Avete ragione, ho detto 98 perchè mi era venuta in mente (chissà perchè) la generazione precedente. Bene, C del 01 contro B del 05. Sono sempre dell'idea che, IMHO, il telaio Civic resti migliore del telaio new Clio (basta vedere le impressioni di guida dei rispettivi modelli base che si presentano con assetti e gommature analoghe). E x Miki, ho letto da qualche parte (purtroppo non mi ricordo dove e quando... probabilissimo si trattasse dell'Honda Club, cmq) che quello della Civic EP fosse un McPherson "modificato" e "rivisitato" - purtroppo sono troppo ignorante in materia per poter apprezzare il come e il quanto. ...e mi rimane ancora il simpatico retrotreno multilink della Honda Le impressioni di guida dei modelli base servono a poco visto che le versioni top vengono ben rimaneggiate Quanto al confronto, io non vedo cosa c'entri la Clio con la Civic visto che in comune possono avere, più o meno, le dimensioni e stop. Io comunque non credo che necessariamente quello della Civic sia migliore, in base a cosa dovrebbe esserlo? E' un progetto vecchio di alcuni anni, la Clio non credo abbia un telaio meno rigido. Se anche fosse inferiore, è pur sempre un segmento B contro un segmento C. Aggiungo infine che alla fine tutti i discorsi che si possono fare riguardo ogni dettaglio tecnico servono fino a un certo punto, alla fine dei conti conta come l'auto va, poi che abbia le sospensioni di derivazione formula 1 o un paio di assi di legno non è molto rilevante.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2006, 13:34:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non puoi confrontare i modelli base dato che il telaio dell'RS lo rivedono a dieppe.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Sonata Arctica |
|
|
Giugno 06, 2006, 13:41:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le impressioni di guida dei modelli base servono a poco visto che le versioni top vengono ben rimaneggiate Quanto al confronto, io non vedo cosa c'entri la Clio con la Civic visto che in comune possono avere, più o meno, le dimensioni e stop. Io comunque non credo che necessariamente quello della Civic sia migliore, in base a cosa dovrebbe esserlo? E' un progetto vecchio di alcuni anni, la Clio non credo abbia un telaio meno rigido. Se anche fosse inferiore, è pur sempre un segmento B contro un segmento C. Aggiungo infine che alla fine tutti i discorsi che si possono fare riguardo ogni dettaglio tecnico servono fino a un certo punto, alla fine dei conti conta come l'auto va, poi che abbia le sospensioni di derivazione formula 1 o un paio di assi di legno non è molto rilevante. Qui si parlava semplicemente di masse Diabo dice: va bene, la RS nuova non è una piuma, ma vi ricordo ke la Type-R ke tanto amate pesa istèss Io dico: ok che pesa istèss, ma ha delle soluzioni (scelte o imposte) che impongono senza scelta una massa maggiore (vedasi dimensioni, vedasi retrotreno più raffinato - e io dicevo anche telaio migliore, ma voi mi dite che può non essere così). Semplicemente volevo giustificare il maggior peso della Honda tutto qui. (e continuo a pensarla così sui telai )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 06, 2006, 14:04:56 pm |
|
Qui si parlava semplicemente di masse Diabo dice: va bene, la RS nuova non è una piuma, ma vi ricordo ke la Type-R ke tanto amate pesa istèss Io dico: ok che pesa istèss, ma ha delle soluzioni (scelte o imposte) che impongono senza scelta una massa maggiore (vedasi dimensioni, vedasi retrotreno più raffinato - e io dicevo anche telaio migliore, ma voi mi dite che può non essere così). Semplicemente volevo giustificare il maggior peso della Honda tutto qui. (e continuo a pensarla così sui telai ) Si ok l'avevo intuito Ma alla fine se ne faceva una questione esclusivamente di... kg... a prescindere dalla motivazione Visto che dopo le crociate contro i suv ora il nuovo sport del pistone è scovare le auto più pesanti, la massa della Clio non poteva sfuggirci
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 06, 2006, 16:14:47 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
come avevo previsto
pesa come una stilo abart costa come una stilo abart consuma come una stilo abart assomiglia a una stilo abart va un pelo piu' forte perche' ha 30 cavalli in piu'
in pratica hanno fatto una concorrente della stilo abart
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 06, 2006, 16:22:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
come avevo previsto
pesa come una stilo abart costa come una stilo abart consuma come una stilo abart assomiglia a una stilo abart va un pelo piu' forte perche' ha 30 cavalli in piu'
EMI FERMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2006, 16:30:45 pm |
|
come avevo previsto
bravo cizu hai ragione.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 06, 2006, 16:35:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2006, 16:38:49 pm |
|
ma a uno che viaggia con i cuscini leopardati, ad uno che vende un saxo vts e compra un C2, ad uno che paragona la dinamica di una stilo abart al clio ad uno che pensa di paragonare il motore renault al 5 cilindri fiat ad uno che sottovaluta un telaio fatto apposta per una macchina e lo paragona a quello della clio che cazzo devo dire? o lo banno o gli dico bravo
|
|
|
|
|
|