|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 06, 2006, 16:39:39 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ovvio: sta applicando la "tecnica-che-JC-usa-con-MTB". Emi, paga dazio!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 07, 2006, 08:48:59 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Rapporti corti?
E' una berlinetta da misto....non una cassapanca BMW da autostrada...
beh, dubito che una z3, una z3, una serie 1, una serie 3, una serie 3 coupé - che non sono cassapanche - con 200 cavalli non facciano più dei 230 abbondanti... diabo, 215 son pochi e basta...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2006, 08:52:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
beh, dubito che una z3, una z3, una serie 1, una serie 3, una serie 3 coupé - che non sono cassapanche - con 200 cavalli non facciano più dei 230 abbondanti... diabo, 215 son pochi e basta... 215 per quella macchina sono anche troppi, non è una macchina da autostrada. è una macchina da misto stretto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 07, 2006, 08:53:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabbé, potrebbe avere - Una quinta corta - Una aerodinamica sfavorevole - Ruote molto larghe E potrebbero essersi pure sbagliati a trascrivere il dato su quel sito Aspettiamo la prima prova e vediamo... Comunque, razionalmente parlando, non è una macchina da sparate sul dritto. Se anche facesse solo i 180 ma fosse imprendibile sul misto, il suo scopo l'avrebbe raggiunto lo stesso... Certo, con 200CV, uno si aspetta che vada anche più forte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 07, 2006, 09:00:21 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Certo, con 200CV, uno si aspetta che vada anche più forte.
che poi è quello che, sommessamente, diciamo tutti - tifosi a parte - senza che ciò significhi che la rs faccia schifo, per carità.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 07, 2006, 09:04:40 am |
Visitatore, , posts |
|
beh, dubito che una z3, una z3, una serie 1, una serie 3, una serie 3 coupé - che non sono cassapanche - con 200 cavalli non facciano più dei 230 abbondanti... diabo, 215 son pochi e basta... Quelle evidenziate certo che lo sono 215 non mi sembrano affatto pochi in assoluto. A meno che uno non viva dentro l'anello di Nardò....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2006, 09:06:14 am |
|
la cosa importante e che l'RS mangi la strada tra una curva e l'altra, e credo lo farà, del "lungo" non è il caso di preoccuparsi se si compra quella macchina.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2006, 09:10:25 am |
|
da una compatta da 200cv fatta per il misto ci si aspetta anche solo 210km/h, perchè se privilegi la ripresa avrai un cambio necessariamente + corto, ed a quel punto con un cambio corto puoi avere anche 500cv, ma sempre 210 farai.
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 07, 2006, 09:13:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque non sono d'accordo... Dipende da cosa ti aspetti che sia quella macchina... personalmente infatti, PRIMA di leggere il dato, mi aspettavo che la Clio facesse qualcosa in meno sullo 0-100 (6,9", francamente, mi pare alto come tempo, per una B da 200cv) e tutto sommato mi aspettavo una vmax intorno ai 200, proprio perchè mi aspettavo una impostazione più "rallystica" che pistaiola (quindi marce corte, sostanzialmente, ed una aereodinamica NON da primato, almeno non da "velocità").
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 07, 2006, 09:13:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Dai sù, non attacchiamoci solo per litigare... Sauron sta dicendo che da una compatta con 200CV ci si aspetta che faccia più dei 215, punto e basta, non che i 215 siano pochi in assoluto. Specie perché velocità del genere (o poco inferiori) le raggiungevano già le Clio di svariati anni fa con 50CV (e passa) in meno.
Per quanto mi riguarda, i 215 sono più che abbondanti, ma non è questo il punto.
Ok, ma come si tenta di far capire è una scelta di rapportatura "corta" e "ravvicinata" sia per l'utilizzo amatoriale, sia, soprattutto, per l'utilizzo agonistico..... In gruppo N 215 km/h sono anche troppi.......se poi una maggiore velocità massima fosse ottenuta a scapito dell'accelerazione dall'uscita delle curve..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2006, 09:17:13 am |
|
in gruppo N la percentuale di gente che gira con il cambio di serie non supera il 10%
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2006, 09:18:12 am |
|
Certo, ma l'obiezione è che con rapporti più corti dovrebbe essere più rapida in accelerazione, di quanto i dati lascino intendere. Ad ogni modo, ripeto, aspettiamo una prova strumentale e poi vediamo...
magari pattina per i primi 200 metri
|
|
|
|
|
|