|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 07, 2006, 13:14:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Purtoppo, nello sport c'è sempre quello che "può di più". Non foss'altro che per la maggiore disponibilità economica, se parliamo di sport dove conta anche un mezzo meccanico (costoso) e non semplicemente un paio di pantaloncini e scarpette. Pure in F1, dove credo che i controlli siano piuttosto approfonditi e i team al vertice rispettino i regolamenti, l'80% delle squadre non si iscrive certo con la ragionevole speranza di puntare al Mondiale. Cinico, ma è così...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 07, 2006, 13:15:56 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Innanzitutto la nuova RS ha 6 marce e poi è un problema aerodinamico, le 2 volumi sono in genere penalizzate normalmente rispetto a una vettura con la coda nella penetrazione aerodinamica...inoltre dipende molto anche dalla sezione frontale, la Clio è corta e alta...le altre compatte 2 volumi alla resa dei conti (Civic esclusa che supera i 230 all'ora, ma è molto più filante davanti e anche più lunga) non superano i 210-215 all'ora (mi riferisco a Ibiza turbo, 206RC, etc)... mmm, tutte le vecchie compatte da 150 - 160 cv circa a due volumi facevano i 215, alcune i 220.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 07, 2006, 13:22:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Purtoppo, nello sport c'è sempre quello che "può di più". Non foss'altro che per la maggiore disponibilità economica, se parliamo di sport dove conta anche un mezzo meccanico (costoso) e non semplicemente un paio di pantaloncini e scarpette. Pure in F1, dove credo che i controlli siano piuttosto approfonditi e i team al vertice rispettino i regolamenti, l'80% delle squadre non si iscrive certo con la ragionevole speranza di puntare al Mondiale. Cinico, ma è così... Questo è un altro conto. Io gioco anche se non posso vincere. Ma un conto è non poter vincere perche inferiori e un conto è perchè gli altri "decidono tutto prima". In F1 correrei anche con la Super Aguri semplicemente perchè se non vince è perche è inferiore tecnicamente. Tutto qua. Non sono un'opportunista che partecipa al gioco solo se sa di vincere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 07, 2006, 13:41:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2006, 14:11:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
nickee tutti vorrebbero vincere, ma c'è gente che su un 10 spende 60mila euro, c'è gente che non può spenderne più di 3000......
a quel punto sarai sempre dietro.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 07, 2006, 14:16:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
nickee tutti vorrebbero vincere, ma c'è gente che su un 10 spende 60mila euro, c'è gente che non può spenderne più di 3000......
a quel punto sarai sempre dietro.
Si ma come ho detto sopra il punto non è questo. Se gli altri spendono 60.000mila? per vincere...be...beati loro ma sicuramente io continuerò a correre perche, indipendentemente da tutto, lotto con avversari leali. Ma se quei 60.000? li spendono in componenti che non sono a regolamento allora li non sto al gioco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2006, 14:22:22 pm |
|
Si ma come ho detto sopra il punto non è questo. Se gli altri spendono 60.000mila? per vincere...be...beati loro ma sicuramente io continuerò a correre perche, indipendentemente da tutto, lotto con avversari leali. Ma se quei 60.000? li spendono in componenti che non sono a regolamento allora li non sto al gioco.
la cosa è più complessa di quello che sembra, l'automobilismo è uno sport in cui il povero non eiste. Esiste chi vuole correre e non ne ha da spendere troppi....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2006, 14:36:37 pm |
|
ma io non ne sto facendo questione di soldi devi farne per forza una questione di soldi perchè se io non avessi problemi di soldi correrei con un evo IX super N il CIR.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 07, 2006, 14:49:09 pm |
|
Che dimensioni avevano però? eran larghe 176cm? erano alte 150cm? avevano gomme da 215? avranno avuto i 205, saranno state larghe 172, ma avevano 50 cavalli 50 in meno. chettedevodì?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 07, 2006, 14:51:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
avranno avuto i 205, saranno state larghe 172, ma avevano 50 cavalli 50 in meno. chettedevodì?
172? seee.......la Clio II e le simili erano larghe 165cm. Alte sui 140cm. Non parliamo poi delle Williams...ancora più piccole e con gomme da 185. Prova a calcolare di quanto è variata la superfice frontale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 07, 2006, 14:54:48 pm |
|
172? seee.......la Clio II e le simili erano larghe 165cm. Alte sui 140cm.
Non parliamo poi delle Williams...ancora più piccole e con gomme da 185.
Prova a calcolare di quanto è variata la superfice frontale...
parlavo di bravo, xsara, 145, golf e balle varie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|