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1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
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Homer |
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Giugno 09, 2006, 11:29:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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chi ha detto che non contano nulla?
tu Si stava parlando solo di v-max, quella sì che lo è. Ed è dimostrato che i rapporti non c'entrano
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Giugno 09, 2006, 11:31:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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allora ripeto che non ha proprio capito... Senti, se tu fai una affermazione seria, io cosa dovrei capire? Se devi dire una cosa dilla chiaramente e bon, ti ricordo che non si parla faccia a faccia...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 09, 2006, 11:33:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Precisazione sui rapporti (con riferimento al rapporto con il quale si raggiunge la vel max, in genere l'ultimo oppure il penultimo in pochi casi).
La velocità max ottenibile da una certa vettura si ottiene montando un ultimo rapporto tale per cui si riesca a raggiungere il regime di potenza max, senza superarlo. QUELLO è il rapporto che permette la velocità massima. Rapporti più corti o più lunghi permetterebbero velocità massime inferiori. mentre per i rapporti corti la ragione è intuibile, per quelli più lunghi è la seguente: non si riuscirebbero a raggiungere gli alti regimi.
PS: per le auto da corsa talvolta si utilizza un rapporto leggermente più lungo di quello ideale per poter sfruttare la scia, che diminuendo la resistenza aerodinamica rende possibile velocità più elevate a regimi superiori a quello di potenza massima.
Nell'ipotesi, non sempre realistica, che una vettura monti già il rapporto ideale, eventuali variazioni di questo rapporto non permettono di aumentare la vel max, ceteris paribus.
Mi sembra strano cmq che nelle competizioni non si usi l'allungo; sei sicuro della cosa? Per lo meno nelle moto son quasi certo che venga usato, era un dei limiti del 2 tempi che, pur avendo potenze massime uguali ai 4 tempi della MotoGP, ottenevano V max molto inferiori per via della mancanza di allunga dovuta al classico muro dei 2 tempi dopo il regime di potenza max. Nei 4 tempi tempi invece il motore ruota anche oltre 1.000 rpm oltre il regime di P max.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 09, 2006, 11:35:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ecco, vedo che non sono il solo visionario allora
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Giugno 09, 2006, 11:48:19 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Se ti esprimi come Luca Giurato......... se leggi come ray charles... Da quella frase tutti han capito la stessa cosa. Che la rapportatura ai fini della velocità massima ottenibile è ininfluente. Perchè la Pranza con gli stessi cv e lo stesso numero di marce va più forte...... andrea ha capito; non puoi credere che io sostenga che per raggiungere la velocità massima i rapporti siano ininfluenti, scusa, non ci credo, è come darmi dell'imbecille. Io ho scritto, nello stesso post - che omerro non so se per errore o altro ha quotato malamente - che il paragone era con la golf GTI, che ha maggiore sezione frontale, la stessa potenza, maggior peso, credo pneumatici ancora più grandi e forse cerchi maggiori rispetto alla rs e nondimeno fa 20 km/h in più e accelera allo stesso modo. Ora è più chiaro? Se il problema sono i rapporti corti, come casso fa a metterci 7 secondi a 100? Che ha, le prime due marce lunghe, la terza normale e le altre corte?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Giugno 09, 2006, 11:51:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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andrea ha capito; non puoi credere che io sostenga che per raggiungere la velocità massima i rapporti siano ininfluenti, scusa, non ci credo, è come darmi dell'imbecille. Io ho scritto, nello stesso post - che omerro non so se per errore o altro ha quotato malamente - che il paragone era con la golf GTI, che ha maggiore sezione frontale, la stessa potenza, maggior peso, credo pneumatici ancora più grandi e forse cerchi maggiori rispetto alla rs e nondimeno fa 20 km/h in più e accelera allo stesso modo. Ora è più chiaro? Se il problema sono i rapporti corti, come casso fa a metterci 7 secondi a 100? Che ha, le prime due marce lunghe, la terza normale e le altre corte?
se ti spieghi si capisce...se nessuno però al primo colpo capisce il senso delle tue frasi non è colpa loro, è colpa tua che non ti sai spiegare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 09, 2006, 11:53:11 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Usare meno l'allungo credo sia per evitare di finire in fuorigiri, o a limitatore, quando sei in scia Non è bello....prendi la scia....e SBAM....non puoi superare perchè arrivi a limitatore Vero, ma significa avere una V max sempre elevata , visto che le condizioni atmosferiche (umidità, pressione e vento) influiscono; inoltre in questa maniera marce leggermente più corte, che u nvantaggio su tutto i lresto del circuito.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Losna |
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Giugno 09, 2006, 11:54:29 am |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Giugno 09, 2006, 13:15:24 pm da Losna »
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Loggato
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