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1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
alura
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Sauron |
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Giugno 09, 2006, 16:34:49 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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se per te una macchina che fa 220 è sminuita rispetto ad una macchina che fa 230 stiamo freschi.
ok, emi, vedo che hai capito tutto e continui con la modalità "risposta che stia in una riga". Magari quando cambierai avatar potremo parlarne in libertà...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 09, 2006, 16:39:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La sezione frontale è maggiore nella Golf, ti sei confuso.
La sezione frontale, da sola, non serve a nulla ai fini di un minimo giudizio circa l'aerodinamica. Sui rapporti, come ti ho già detto, se avesse fatto i 100 in 6,5 avrei capito, forse, 7 non mi sembra granché.
Lo 0/100 è molto "falsabile", può dipendere dalla rapportatura, sicuramente dipende dalla motricità. Per me sono prestazioni in assoluto mediocri, ma sarò pazzo io.
Se le prestazioni le misuriamo unicamente con lo 0/100 e la velocità massima, non è che ricaviamo molto eh...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 09, 2006, 16:40:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ok, emi, vedo che hai capito tutto e continui con la modalità "risposta che stia in una riga". Magari quando cambierai avatar potremo parlarne in libertà... Tranquillo, tanto tu più che scrivere 230 figata, 220 cagata non fai, per cui ti si risponde a tono.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Sauron |
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Giugno 09, 2006, 16:43:25 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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La sezione frontale, da sola, non serve a nulla ai fini di un minimo giudizio circa l'aerodinamica.
ma lo vedi che tu non leggi?? ma ti rendi conto che la sezione frontale è uno degli argomenti che ha portato emi, non io, mentre teoricamente è a sfavore della golf? ma io non so... Lo 0/100 è molto "falsabile", può dipendere dalla rapportatura, sicuramente dipende dalla motricità. grazie, lo so, lo sanno tutti. Si spererebbe che una RS non avesse problemi di motricità, o sì? O ne deve avere di maggiori rispetto ad una Golf? Se le prestazioni le misuriamo unicamente con lo 0/100 e la velocità massima, non è che ricaviamo molto eh... eh, quest'atteggiamento di sufficienza... che altre prestazioni abbiamo, su cui discutere? O è vietato discutere? O che ci metta 6 o 8 è lo stesso? O che forse lo 0-100 e la V-max non siano "prestazioni" ma patate?? Dai miki, su... lo so che fa figo, ed è giusto, gasarsi per la velocità di percorrenza nelle curve, per l'handling nel misto, discorso che capirei si tirasse fuori se ricordassi che la mia vecchia 328i fa i 245 e 7, ma qui si sta parlando di un'altra compatta 2 volumi assolutamente paragonabile.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 09, 2006, 16:53:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma lo vedi che tu non leggi?? ma ti rendi conto che la sezione frontale è uno degli argomenti che ha portato emi, non io, mentre teoricamente è a sfavore della golf? ma io non so...
Eccchepppalllee con questi fraintendimenti, tu non puoi semplicemente scrivere quello che pensi per evitare continui fraintendimenti? Comunque sia, chiunque l'abbia detto, la sezione frontale da se non dice niente. grazie, lo so, lo sanno tutti. Si spererebbe che una RS non avesse problemi di motricità, o sì? O ne deve avere di maggiori rispetto ad una Golf?
Cosa ne sappiamo noi di che problemi può avere un'auto che al momento non è neanche in vendita!? Comunque sia, può anche essere che da ferma non scarichi bene la potenza, si fa presto a perdere qualche decimo, poi per quello che ne sappiamo può anche esser dovuto alla rapportatura. Di certo ne io ne tu possiamo dirlo con certezza, meglio aspettare una prova e vedere che salta fuori, magari ha scelte particolari per la rapportatura, o una pessima motricità, oppure quando l'hanno provata nevicava... Certo che se ci attacchiamo a 2-3 decimi sullo 0/100... eh, quest'atteggiamento di sufficienza... che altre prestazioni abbiamo, su cui discutere? O è vietato discutere? O che ci metta 6 o 8 è lo stesso? O che forse lo 0-100 e la V-max non siano "prestazioni" ma patate?? Dai miki, su... lo so che fa figo, ed è giusto, gasarsi per la velocità di percorrenza nelle curve, per l'handling nel misto, discorso che capirei si tirasse fuori se ricordassi che la mia vecchia 328i fa i 245 e 7, ma qui si sta parlando di un'altra compatta 2 volumi assolutamente paragonabile.
Nessun atteggiamento di sufficienza o tentativo di fare il figo, poi, con rispetto parlando, a me sembra molto più "da figo" vantarsi della velocità massima più alta che dei g laterali. Una macchina NON si giudica solo dallo 0/100, tanto più quando si parla di auto fatte per dare il meglio nel misto. Poi di quello che ti pare, a me questi attacchi velati stanno molto sulle balle, fai un pò come ti pare
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Miki Biasion |
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Giugno 09, 2006, 16:58:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Qualche brochure pubblica i tempi sul Nurburgring o a vairano?
Certo che no, non fanno figo i tempi sul giro in pista, sei proprio out
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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diabolik82 |
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Giugno 09, 2006, 18:10:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Uff.....ho faticato un pò a trovare i dati ma adesso posso finalmente risolvere la questione aerodinamica. Per entrambe le vetture ho utilizzato un coefficiente di forma pari a 0.8....che è mediamente realistico per tutte le vetture (almeno.....a partire dal 1400 Fiat ) Dimensioni (prese dal listino di AUTO) CLIO GOLF Larghezza: 171cm 176cm Altezza 149cm 149cm CX (trovato in rete) 0.34 0.29 Quindi per la Golf il prodotto di quei termini darà: 0.76Per la Clio : 0.866Quindi significa che A PARITA' di velocità la Clio necessiterà del 14% in più di potenza...........o, viceversa, a parità di potenza utilizzata starà andando a una velocità il 14% inferiore.......
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 09, 2006, 18:14:13 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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diabolik82 |
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Giugno 09, 2006, 19:46:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Uff.....ho faticato un pò a trovare i dati ma adesso posso finalmente risolvere la questione aerodinamica. Per entrambe le vetture ho utilizzato un coefficiente di forma pari a 0.8....che è mediamente realistico per tutte le vetture (almeno.....a partire dal 1400 Fiat ) Dimensioni (prese dal listino di AUTO) CLIO GOLF Larghezza: 171cm 176cm Altezza 149cm 149cm CX (trovato in rete) 0.34 0.29 Quindi per la Golf il prodotto di quei termini darà: 0.76Per la Clio : 0.866Quindi significa che A PARITA' di velocità la Clio necessiterà del 14% in più di potenza...........o, viceversa, a parità di potenza utilizzata starà andando a una velocità il 14% inferiore....... Devo fare un errata corrige. I valori sono in realtà: 0.608 per la Golf e 0.6928 per la Clio. Avevo dimenticato il fattore di forma...
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