|
1254 Visitatori + 2 Utenti = 1256
MRC, TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 08, 2006, 21:48:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Si, ma il concessionario ha fatto una cappellata e ha sbagliato l'ordine costringendomi ad aspettare molto di più del previsto e soprattutto, valutando la particolarità della vettura, il cui utilizzo corretto avviene per lo più con le alte temperature esterne, mi rende impossibile sfruttare appieno il mio acquisto... che arriverà quando sarà più difficile usarlo... A meno che io non scenda ad un compromesso... il quale deve essere opportunamente ricompensato...
loop... see above
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 08, 2006, 21:53:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
si,ma non credi che loro si tutelano in qualche modo,facendo in modo che in quella scadenza ci sia la possibilità di recuperare a un errore?
Ha perfettamente ragione ma appunto perchè c'è stato un errore, e se è vero che la differenza ormai è data dal CUSTOMER CARE, alla fine oltrealle proverbiali scuse la MAZDA come casa seria dovrebbe "ripagare" l'acquirente per il disguido....almeno, se io fossi a capo di MAZDA la mia politica sarebbe questa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 08, 2006, 21:57:25 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Ha perfettamente ragione ma appunto perchè c'è stato un errore, e se è vero che la differenza ormai è data dal CUSTOMER CARE, alla fine oltrealle proverbiali scuse la MAZDA come casa seria dovrebbe "ripagare" l'acquirente per il disguido....almeno, se io fossi a capo di MAZDA la mia politica sarebbe questa.
non sno neanche sicuro se nel contratto non sia specificato qualcosa di simile per pararsi il culo.. cmq io sno del parere che nessuno ti regala più nulla. si sa che ogni tanto queste cose possono accadere e secondo me se l'errore è del conce,è questo stesso a far qualcosa..ma se deriva dalla casa madre,per quanto psso incidere un cliente mi sa che se ne fotte
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 09, 2006, 01:35:59 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
qui, nickee, si discute della possibilità di porre nel nulla, estinguere ex tunc il contratto, risolvendolo (risoluzione, la rescissione è ben altra cosa). L'inadempimento si verificherà solo quando il termine per adempiere sarà scaduto inutilmente, ovvero senza che un'auto corrispondente a quella ordinata venga consegnata all'acquirente. Questo per il diritto. Che poi il conce abbia fatto una magra figura, è palmare. Potrebbero dire - ci scusi, abbiamo sbagliato, ma la sua vettura arriverà nei termini previsti dal contratto; così come dire - ci scusi, se prende questa le offriamo x, oppure se aspetta la sua, in ogni caso le offriamo y. Ora è più chiaro?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 09, 2006, 13:29:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' fissata nel contratto (che in realtà può essere una proposta d'acquisto), ed in genere sono previsti gli eventi per i quali potrebbe slittare.
E' sempre scritta sul contratto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 09, 2006, 14:06:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
E' sempre scritta sul contratto?
no, a volte te la scrivono pure su un rotolo di carta igienica che ti danno il giorno della firma del contratto, composto da tanti pezzi (tutti con la data impressa) quanti sono i giorni stimati di consegna più uno.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|