|
sunset83 |
|
|
Giugno 06, 2006, 19:53:24 pm |
Utente standard, V8, 332 posts |
|
a me biscotto piace
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 06, 2006, 22:06:32 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Io li avrei scorticati vivi. Macchè ripensamenti, mediazioni e balle varie, gli avrei detto semplicemente: NON MI SEMBRA CHE QUESTA SIA LA MIA AUTO, EVIDENTEMENTE C'E' STATO UN ERRORE. Mi aspetto di trovare la mia entro 24 ore da ora. Arrivederci.
Un contratto è un contratto, se loro non lo rispettano tu puoi anche recedere seduta stante.
Se accetti l'errore è inutile chiedere qualsiasi rimborso, non ne avresti diritto.
attenzione... nel contratto i tempi di consegna sono previsti con precisione, ma ci sono sempre clausole che li allungano, legittimamente, di un tot. Ergo - premesso che non so che termini siano stati dati e dopo quanto sia stata consegnata l'auto - se tu non accetti quel prodotto e loro sono ancora in tempo a fartene avere una come la volevi tu nei termini da ccontratto, finisce che aspetti il tuo bravo mese e stai anche muto. Questo per suggerire che prima di fare piazzate e dare ultimatum che potrebbero essere irragionevoli è forse più furbo storcere il naso e chiedere uno sconticino
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Giugno 06, 2006, 22:31:26 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
tutta nera fa cagare molto meglio con gli interni color biscotto comunque o ti fai fare uno sconto o ti fai regalare qualche accessorio come hai detto te
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 07, 2006, 08:56:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si, insomma alla fine il webmaster è quello che ha sempre ragione Questo e' una dato di fatto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 07, 2006, 10:34:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e vale anche per la grammatica
Certo certo... in effetti per me l'ita gliano e' una cosa oscura
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Giugno 08, 2006, 09:24:33 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Il cliente ha sempre ragione... Ma vuoi vedere tu la faccia di massimiliano quando si è accorto che una volta sborsati fior di euro si ritrova sotto gli occhi un amacchina che non era come l'aveva ordinata!Io sarei subito intervenuto senza enache pensarci su...la colpa è del conce punto e basta...poi se a massi piace il color biscotto è un'altra storia... Io pago per un prodotto ben preciso e esigo quel prodotto ben preciso... Non sò come Massi ha reagito sul momento....perchè dà lì il conce ha capito tutto..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:53:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io pago per un prodotto ben preciso e esigo quel prodotto ben preciso...
infatti, e il concessionario è disposto a ordinartene una giusta
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 08, 2006, 14:34:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti, e il concessionario è disposto a ordinartene una giusta
Si, ma il concessionario ha fatto una cappellata e ha sbagliato l'ordine costringendomi ad aspettare molto di più del previsto e soprattutto, valutando la particolarità della vettura, il cui utilizzo corretto avviene per lo più con le alte temperature esterne, mi rende impossibile sfruttare appieno il mio acquisto... che arriverà quando sarà più difficile usarlo... A meno che io non scenda ad un compromesso... il quale deve essere opportunamente ricompensato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 08, 2006, 18:18:25 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Essendo il prodotto non conforme all'originale credo proprio che possa paventare la "rescissione del contratto" e dinnanzi a tale ipotesi credo che ci voglia poco ad ottenere qualche cosa in piu per la propria mx5
nickee... il diritto civile non è una cosa da trattare a caso, ti prego! ripeto: è sufficiente che il conce sia ancora nei - lunghissimi - termini che si assicura con i contratti di vendita perché la previa consegna di un esemplare non conforme sia del tutto irrilevante. Il punto è solo ed esclusivamente quello.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 08, 2006, 18:27:08 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
nickee... il diritto civile non è una cosa da trattare a caso, ti prego! ripeto: è sufficiente che il conce sia ancora nei - lunghissimi - termini che si assicura con i contratti di vendita perché la previa consegna di un esemplare non conforme sia del tutto irrilevante. Il punto è solo ed esclusivamente quello. aggiungo che ci sarebbe da disutere parecchio sull'accezione del termine "conformità" usato dal nostro fantasioso Nickee...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 08, 2006, 21:43:17 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Scusatemi un attimo, ma non esite un termine massimo entro il quale il concessionario deve consegnare l'auto? Perche partendo dal presupposto che la mx5 biscotto non èquella voluta e quindi non c'è scritto da nessuna parte che debba prenderla il concessionario deve fare arrivare una mx5 cosi come da richiesta e se non lo fa entro una determinata data (che decorre dalla firma del contratto) l'acquirente può rescindere il contratto....o sbaglio?
si,ma non credi che loro si tutelano in qualche modo,facendo in modo che in quella scadenza ci sia la possibilità di recuperare a un errore?
|
|
|
|
|
|