|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:03:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il mio parabrezza è tutto mitragliato e c'è anche una scheggiatura profonda... dici che me lo sostituiscono in garanzia o ci vuole proprio la crepa?
E' l'autostrada, sembrano frasi fatte, ma quando si fa spesso autostrada il frontale (fra vetri e lamiere) è un delirio di scheggiature...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2006, 10:07:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sei bello ---> ti tirano le pietre.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:45:57 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' un disastro. Se va avanti di questo passo, l'assicurazione sui cristalli costerà più dell'RC auto... Se ne era già parlato: parabrezza di grandi dimensioni, pneumatici con scanalature lerghe, musi bassi per favorire l'aerodinamica e ruote posteriori a filo paraurti per migliorare l'abitabilità hanno creato questo problema. Ogni volta che faccio il cambio estive/invernali tolgo almeno una ventina di sassolini incastrati nelle gomme. Ho letto da qualche parte che sono in aumento anche i ciclisti che si fanno medicare per avere ricevuto un sasso in faccia sparato da una macchina. Meno male che per i motociclisti c'è il casco. La soluzione ci sarebbe: praspruzzi sulle ruote dietro come nei paesi nordici, ma poi si rovina l'estetica della macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:55:54 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
In garanzia mi sa che ti sostituiscono una cippa.... quanto all'assicurazione, in realtà vorrebbero una crepa e non la semplice "mitragliatura"..... però se hai una scheggiatura profonda sicuramente indennizzano. Anche perchè la scheggiatura profonda non permetterebbe all'auto di passare la revisione.
si intendevo l'assicurazione grazie, magari passo da carglass e chiedo cosa ne dice lui...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:17:10 am |
|
Io i paraspruzzi sulla Ritmo ce li ho, su tutte e 4 le ruote, ma dubito che ad alta velocita' servano molto per quel che riguarda i sassi. L'angolo di uscita del sasso mi sa che e' tale da farlo fuoriuscire ugualmente Si, ma sparandolo verso il basso, dove al massimo va a picchiare contro il paraurti. Infatti nei paesi scandinavi, dove sono obbligatori, la "moria" di parabrezza è molto più bassa che da noi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Eva |
|
|
Giugno 06, 2006, 17:19:59 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Il problema comunque è dato in gran parte dai camion, quelli i paraspruzzi ce li hanno anche, ma di solito sono comunque troppo alti da terra per proteggere i parabrezza delle auto...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 07, 2006, 07:49:54 am |
|
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 07, 2006, 17:00:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
venerdì mi si è schiantato l'ennesimo parabrezza. Il primo su Accord, a distanza di due anni dall'ultimo.... mi mancava.... Autostrada, traffico scarso, venerdì scorso. Sono sui 140, mi sorpassa un monovolume e dopo un paio di secondi sento una botta tremenda.... spaccatura che parte dalla base del parabrezza, lunga una ventina di cm. Fankùlen... La botta è bella grossa (una moneta da 2 euro), ad un paio di cm dalla base del parabrezza. La spaccatura, ad oggi, s'è allungata fino a coprire mezzo parabrezza. Domani Doctor Glass sostituisce, non pago neanche, basta firmare la delega per l'incasso diretto dell'indennizzo. 1 su Accord 2 su Passatona (in un mese... ) 1 su Passat 1 su Marea 1 su Micra 2 su Dyane CHI CASSO E' CHE MI TIRA I SASSI? se "chi non ha peccato scagli la prima pietra" ne deduco che è stella a tirarteli dai cavalcavia...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|