|
561 Visitatori + 0 Utenti = 561
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
andy77 |
|
![]() |
Giugno 06, 2006, 13:30:16 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
L' altro giorno parlavo con un noto preparatore toscano di mia conoscenza, che è anche mio vicino di casa  , riguardo al possibile decadimento della garanzia su una vettura rimappata, e mi diceva che le rimappe fatte in "seriale" non sono visibili dalle concessionarie ma solo dalla casa madre se fa controlli in seguito a problemi gravi. A voi risulta cosi? « Ultima modifica: Giugno 06, 2006, 13:31:52 pm da andy77 »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
![]() |
Giugno 06, 2006, 13:38:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come dicevo nell'altro thread, in Concessionaria non ci si mettono nemmeno a verificare una mappatura, se la macchina non manifesta difetti. Quindi, nella pratica, è un problema che non si pone. Ciò non toglie che gli strumenti per controllarla li abbiano, o se li possano procurare.
Quoto. In conce dicono di non "accorgersene" per far si che tu vada lì a cacciare i soldi del tagliando. Ma se vai a fondo o controlli il check NON può non saltare fuori il segnale di errore dalla sonda lambda, in quanto questa viene sempre bellamente ignorata. In caso di guai seri, come turbine o teste, magicamente salta sempre fuori... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 06, 2006, 13:46:04 pm |
Utente standard, V12, 12444 posts |
|
Quoto. Se vogliono, la trovano. Solo che non hanno interesse a farlo, perchè rischierebbero di perdere il cliente. Fin tanto che la macchina va bene, chi se ne frega, si accomodi alla cassa e paghi per il tagliando... se poi saltano fuori rogne in garanzia, allora la musica cambia. Se invece le rogne sono a garanzia scaduta, beh, fin tanto che paghi in contanti non ti dicono certo che il problema è stato causato dalla rimappatura.
Può anche succedere che in occasione di un tagliando ti sovrascrivano la mappatura senza che tu te ne accorga. A noi la centralina della Lupo è stata aggiornata nel software per risolvere il problema dell'accensione immotivata di una spia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 06, 2006, 13:50:55 pm |
|
Haha, pensa che figata, dai 500? alla Digital Tuning e dopo un tagliando ti ritrovi la macchina come prima  Non lo posso escludere, la fattura parla solo di "aggiornamento software centralina gestione motore".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Giugno 06, 2006, 14:09:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Può anche succedere che in occasione di un tagliando ti sovrascrivano la mappatura senza che tu te ne accorga. A noi la centralina della Lupo è stata aggiornata nel software per risolvere il problema dell'accensione immotivata di una spia.
Mi hai anticipato perchè stavo proprio per chiedere una cosa a riguardo: se io ho la macchina rimappata, rischio di perdere il mio software gagliardo al primo aggiornamento della centralina? Oppure gli aggiornamenti vengono caricati in "cartelle" apposite senza compromettere nulla? Io, a naso, direi che si perde tutto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 06, 2006, 14:11:12 pm |
Utente standard, V12, 77870 posts |
|
Io, a naso, direi che si perde tutto
Credo anche io (sempre "a naso" però).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Giugno 06, 2006, 14:12:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credo anche io (sempre "a naso" però).
Ok, mandiamo pyno a fare il tagliando con aggiornamento così lo scopriamo subito 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 06, 2006, 14:52:21 pm |
|
Si perde tutto
Si perde tutto. Anche perchè se la nuova mappatura non va bene, ti ripristinano la "vecchia" dai loro archivi, dove la "vecchia" non è la tua taroccata, ma quella che avevi prima di far rimappare. Comunque la Lupo dopo l'aggiornamento a feeling è diventata un po' più pronta in ripresa, almeno a sentire mia moglie.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Giugno 06, 2006, 14:53:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
andy77 |
|
![]() |
Giugno 06, 2006, 15:03:30 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Giugno 06, 2006, 15:30:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma tanto, qualcuno se ne accorgerebbe  Chiedo eh, non ho verità assolute, ma sono un DTscettico  eeee...una verifica empirica sarebbe ancora + divertente 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|