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Miki Biasion |
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Giugno 06, 2006, 20:46:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si perde tutto. Anche perchè se la nuova mappatura non va bene, ti ripristinano la "vecchia" dai loro archivi, dove la "vecchia" non è la tua taroccata, ma quella che avevi prima di far rimappare. Comunque la Lupo dopo l'aggiornamento a feeling è diventata un po' più pronta in ripresa, almeno a sentire mia moglie.
Ecco come immaginavo, meno male che non sono un tipo sensibile al chip-tuning, almeno su auto normali
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 07, 2006, 07:57:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ecco come immaginavo, meno male che non sono un tipo sensibile al chip-tuning, almeno su auto normali L'unico modo per "salvare" la rimappatura è usare un modulo aggiuntivo e smontarlo (o escluderlo) prima di andare a fare il tagliando. A quel punto la rimappatura è al sicuro. Però, dal momento che il modulo aggiuntivo "inganna" la centralina, c'è il rischio che se cambiano il software originale, i due non vadano più così d'accordo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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superpyno |
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Giugno 07, 2006, 08:19:02 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 07, 2006, 11:54:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L'unico modo per "salvare" la rimappatura è usare un modulo aggiuntivo e smontarlo (o escluderlo) prima di andare a fare il tagliando. A quel punto la rimappatura è al sicuro. Però, dal momento che il modulo aggiuntivo "inganna" la centralina, c'è il rischio che se cambiano il software originale, i due non vadano più così d'accordo.
Penso anche io, su entrambe le cose. Quanto ai moduli aggiuntivi, pare abbiano fatto buoni progressi e non siano più così tanto inferiori come prima.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 07, 2006, 12:00:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Penso anche io, su entrambe le cose. Quanto ai moduli aggiuntivi, pare abbiano fatto buoni progressi e non siano più così tanto inferiori come prima.
Oddio, ogni soluzione ha vantaggi e svantaggi. Il modulo aggiuntivo lascia la mappatura di serie e può essere rimosso agevolmente prima di andare a revisione. Però in caso di incidente o di sospetto (fai una accelerata e lasci dietro un nuvolone di nerofumo) è più facile da individuare perchè non servono software specifici.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Giugno 07, 2006, 12:05:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Oddio, ogni soluzione ha vantaggi e svantaggi. Il modulo aggiuntivo lascia la mappatura di serie e può essere rimosso agevolmente prima di andare a revisione. Però in caso di incidente o di sospetto (fai una accelerata e lasci dietro un nuvolone di nerofumo) è più facile da individuare perchè non servono software specifici.
Con i progressi mi riferivo all'efficacia della modifica dal punto di vista prestazionale, pare che gli ultimi lavori di Alosa siano molto validi, ma è un po di tempo che non seguo la questione. Quanto al resto, il bello è appunto il poterlo togliere quando si va alla revisione o al tagliando, in caso di incidente invece... beh... vale il discorso fatto da Panda ieri
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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andy77 |
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Giugno 07, 2006, 12:48:07 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Con i progressi mi riferivo all'efficacia della modifica dal punto di vista prestazionale, pare che gli ultimi lavori di Alosa siano molto validi, ma è un po di tempo che non seguo la questione. Quanto al resto, il bello è appunto il poterlo togliere quando si va alla revisione o al tagliando, in caso di incidente invece... beh... vale il discorso fatto da Panda ieri
Si è vero prima di fare un tagliando la puoi togliere o, magari soprattutto se non hai dimestichezza con gli atrezzi(come me) , la puoi fare togliere, o prima di una visita in officina x risolvere qualche "guaio" in garanzia, se non mi ritrovo a piedi passo dal mio amico meccanico e provvede a levarla ... Mi spiego...faccio l' avvocato del diavolo mettiamo caso che mi trovi a giro, lontano da casa e rimanga a piedi, magari x una rottura grave, e debba chiamare il carro attrezzi, che giustamente la portera diretto al centro autorizzato di quella citta piu vicino, la posso togliere anche io facilmente e/o velocemente prima di farla portare via?
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andy77 |
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Giugno 07, 2006, 12:48:37 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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@go |
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Giugno 07, 2006, 15:22:06 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Io l'ho fatta la rimappa alla mia, da allora ho fatto 80.000 km e 4 tagliandi, la macchina non ha mai avuto un problema, e io non ho mai avuto problemi con le officine. ovviamante come hanno già detto se sei in garanzia e sene accorgo ti fotti la garanzia.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 07, 2006, 19:00:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la posso togliere anche io facilmente e/o velocemente prima di farla portare via?
Credo di si, ma non posso confermartelo al 100%
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 07, 2006, 19:00:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Alosa è di Firenze vero?
Non lo so, si chiama Franco Alosa ed è abbastanza noto, ma non ho idea di dove sia
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 07, 2006, 19:07:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Si è vero prima di fare un tagliando la puoi togliere o, magari soprattutto se non hai dimestichezza con gli atrezzi(come me) , la puoi fare togliere, o prima di una visita in officina x risolvere qualche "guaio" in garanzia, se non mi ritrovo a piedi passo dal mio amico meccanico e provvede a levarla ... Mi spiego...faccio l' avvocato del diavolo mettiamo caso che mi trovi a giro, lontano da casa e rimanga a piedi, magari x una rottura grave, e debba chiamare il carro attrezzi, che giustamente la portera diretto al centro autorizzato di quella citta piu vicino, la posso togliere anche io facilmente e/o velocemente prima di farla portare via? E' un pò un casino....perdi un'oretta buona a mettere la mappa vecchia. Alternativa è fare come un mio amico. Un pò più costoso ma più sicuro (anche x l'assicurazione). Ne ha presa una "vergine", l'ha rimappata, l'ha sincronizzata con l'originale e le interscambia... Ai tagliandi mette la centralina "normale" (così se gliela aggiornano...che gli frega?) e così se si dovesse rompere qualcosa.Appena uscito rimette la mappata (da lui....) e via!
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 07, 2006, 19:11:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' un pò un casino....perdi un'oretta buona a mettere la mappa vecchia.
Alternativa è fare come un mio amico. Un pò più costoso ma più sicuro (anche x l'assicurazione). Ne ha presa una "vergine", l'ha rimappata, l'ha sincronizzata con l'originale e le interscambia...
Ai tagliandi mette la centralina "normale" (così se gliela aggiornano...che gli frega?) e così se si dovesse rompere qualcosa.Appena uscito rimette la mappata (da lui....) e via!
Penso si riferisse al modulo aggiuntivo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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