|
1116 Visitatori + 1 Utente = 1117
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 06, 2006, 09:23:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Toyota non lo so.....ma so che Honda sta avendo diverse grane perchè i loro v-tec rendono meno del dichiarato.... Quelli che trassano molto al ribasso sono i krukki sui diesel.... ... tipo la tua Golf, ma figurati se ti regalano dei cavalli, illuso Magari quella che mandano a 4R, può darsi, ma quelle che vendono hanno in media i cavalli dichiarati, come i VTEC e tutte le altre macchine, penso che tu sappia che ci sono le prove di omologazione, e da una parte o dall'altra, se la potenza effettiva è diversa da quella reale, truffi o il cliente o il fisco. Mi stupisco che un ing. creda alle favolette « Ultima modifica: Giugno 06, 2006, 14:32:06 pm da THE KAISER »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2006, 09:38:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
frustrante non riuscire a tirarla tutta.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:14:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
in Germania, naturalmente. ovvio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:14:44 am |
Visitatore, , posts |
|
... tipo la tua Golf, ma figurati se ti regalano dei cavalli, illuso Magari quella che mandano a 4R, può darsi, ma quelle che vendono hanno in media i cavalli dichiarati, come i VTEC e tutte le altre macchine, penso che tu sappia che ci sono le prove di omologazione, e da una parte o dall'altra, se la potenza effettiva è diversa da quella reale, truffi o il cliente o il fisco. Mi stupisco che un ing. creda alle favolette La mia in V.max, REALE, supera regolarmente il dichiarato. Magia? Culo? Invidia? Cmq che siano favolette lo credi te....visto che tutte le prova interne Fiat, al banco, dicono il esattamente il contrario. Non ho mica l'abitudine di parlare di aria-fritta senza conferme certe solo per celodurismo......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2006, 10:15:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
in Germania, naturalmente. ovvio la val cerrina è ad uno sputo da monaco!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:23:53 am |
Visitatore, , posts |
|
... tipo la tua Golf, ma figurati se ti regalano dei cavalli, illuso Magari quella che mandano a 4R, può darsi, ma quelle che vendono hanno in media i cavalli dichiarati, come i VTEC e tutte le altre macchine, penso che tu sappia che ci sono le prove di omologazione, e da una parte o dall'altra, se la potenza effettiva è diversa da quella reale, truffi o il cliente o il fisco. Mi stupisco che un ing. creda alle favolette c'è una spiegazione logica , in germania 105cv e 140cv sono soglie fiscali. quasi tutti gli utenti golf che hanno messo al banco la proprio golf v tdi hanno avuto risultati positivi rispetto al dichiarato. la 105 viene data per 110.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:35:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Hai solo pareggiato, nulla di più...... mo' mi trovo un bel falsopiano e ti faccio vedere io.... a 225 di tachimetro ho ancora tanti di quei giri da far girare... A parte gli scherzi: in discesa ho visto più di 230... in Germania, naturalmente. Io ero in piano.... Ma la mia non ha scarto tachimetrico... la tua?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:44:43 am |
|
c'è una spiegazione logica , in germania 105cv e 140cv sono soglie fiscali.
quasi tutti gli utenti golf che hanno messo al banco la proprio golf v tdi hanno avuto risultati positivi rispetto al dichiarato.
la 105 viene data per 110.
E' proprio per quello... se fosse una regola ti pare che lo Stato non denuncerebbe il gruppo per evasione e truffa di massa ? Mi pare davvero strano... molto strano.... Ma poi c'e' cosi' tanta gente che prova al banco la propria macchina di serie ?
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:47:52 am |
Visitatore, , posts |
|
E' proprio per quello... se fosse una regola ti pare che lo Stato non denuncerebbe il gruppo per evasione e truffa di massa ? Mi pare davvero strano... molto strano....
Il non rispettare una normativa di omologazione comporta una multa di 5000? per il costruttore e l'obbligo di aggiornare i dati. I compratori non rischiano niente (e vorrei ben vedere....) Se invece uno stronzo si sveglia (specie in USA), rulla la macchina, scopre che ha meno CV del dichiarato, denuncia la casa costruttrice per frode e inizia una campagna diffamatoria....quanto gli costerebbe? E credi che varrebbe la giustificazione "eh...ma è nelle tolleranze!"? Di solito come dato dichiarato si tende a dare un valore molto vicino al limite inferiore della tolleranza di produzione....per essere sicuri che la maggior parte, se non la totalità, dei motori abbia almeno la potenza dichiarata.. « Ultima modifica: Giugno 06, 2006, 10:49:43 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2006, 10:57:48 am |
|
I compratori non rischiano niente (e vorrei ben vedere....)
Questo mi pare il minimo... Il non rispettare una normativa di omologazione comporta una multa di 5000? per il costruttore e l'obbligo di aggiornare i dati.
Se invece uno stronzo si sveglia (specie in USA), rulla la macchina, scopre che ha meno CV del dichiarato, denuncia la casa costruttrice per frode e inizia una campagna diffamatoria....quanto gli costerebbe?
E credi che varrebbe la giustificazione "eh...ma è nelle tolleranze!"?
Scusa eh... ma da come parlate "voi" si tratta di una cosa sistematica... non so quanto sia la tolleranza ammessa, ma se tutti i motori hanno quasi il 5% del dichiarato mi pare che il giochetto sia una truffa e non dei casi con motori "a caso" tra +5% ed altri -5% dove mediamente si rientra nella tolleranza.... Siete voi sostenete che sono tutte piu' potenti del dichiarato...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:05:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Siete voi sostenete che sono tutte piu' potenti del dichiarato...
Perchè ripeto, dalle prove AL BANCO in Fiat (su auto acquistate in maniera anonima) è così. Qualcuna sta nel +5% del dichiarato concesso per legge, qualcuna sfora un bel pò di più (come i TDI 140 a 155cv reali o i 2.0d a 175cv o i 1.3 70 che ne hanno in realtà 75 i 1.4 16v FIRE 100cv...ecc ecc....), ma è così.. Per par condicio esistono anche motori che faticano un sacco a raggiungere il dichiarato, come i già citati V-Tec, il 3.2 Busso, i 3.0 BMW nuovi, i benzina VW..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:16:37 am |
|
Perchè ripeto, dalle prove AL BANCO in Fiat (su auto acquistate in maniera anonima) è così. Qualcuna sta nel +5% del dichiarato concesso per legge, qualcuna sfora un bel pò di più (come i TDI 140 a 155cv reali o i 2.0d a 175cv o i 1.3 70 che ne hanno in realtà 75 i 1.4 16v FIRE 100cv...ecc ecc....), ma è così..
Per par condicio esistono anche motori che faticano un sacco a raggiungere il dichiarato, come i già citati V-Tec, il 3.2 Busso, i 3.0 BMW nuovi, i benzina VW..
Ma guarda che io non sto dicendo che non e' vero... sto dicendo che se e' cosi', stanno truffando il fisco. Mi pare chiaro, no ?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:17:35 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
che se e' cosi', stanno truffando il fisco. bhe avrà delle tolleranze anche il fisco no? ci sono dei parametri universali?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|