|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:18:12 am |
Visitatore, , posts |
|
La tua non ha scarto? Impossibile.... lo scarto è previsto progettualmente, in quanto in nessun caso la vel indicata deve essere inferiore a quella effettiva. PS: i 225 cmq li ho visti anch'io in piano La mia a 190 di tachimetro ha fatto segnare 192 su un rilevatore a bordo strada.... dici che fosse sballato quello?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:19:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma guarda che io non sto dicendo che non e' vero... sto dicendo che se e' cosi', stanno truffando il fisco. Mi pare chiaro, no ?
E se la media fosse centrata sul dichiarato trufferebbero qualche cliente, no? Probabilmente hanno scelto il male economico minore (ungendo le mani giuste e mandando le bottane all'indirizzo giusto per evitare grane.....) « Ultima modifica: Giugno 06, 2006, 11:23:19 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:21:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bhe avrà delle tolleranze anche il fisco no? ci sono dei parametri universali?
Scusa eh... mi pare lampante che se un produttore dichiara che un modello ha 105cv vuol dire che la media delle auto prodotte ha 105cv... ci saranno macchine con 110 e macchine con 100 e tutto va bene. Ma se il produttore dichiara 105cv e la media e' 110 o piu' con potenze che oscillano tra i 105 e i 115 (per fare un sesempio), forse tecnicamente e' ancora nei limiti per non essere multati, ma l'effetto furbetto mi pare evidente e secondo me sarebbe anche contestabile sopratutto se si e' vicini a fascie fiscali.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:23:58 am |
|
E se la media fosse centrata sul dichiarato trufferebbero qualche cliente, no? Probabilmente hanno scelto il male economico minore (ungendo le mani giuste e mandando le bottane all'indirizzo giusto per evitarni grane.....) Che minchia c'entra... se dichiarano 105cv, la mia ne ha 105 ma qualche fortunello l'ha a 115 mi giran le balle lo stesso
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:27:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Scusa eh... mi pare lampante che se un produttore dichiara che un modello ha 105cv vuol dire che la media delle auto prodotte ha 105cv... ci saranno macchine con 110 e macchine con 100 e tutto va bene. Ma se il produttore dichiara 105cv e la media e' 110 o piu' con potenze che oscillano tra i 105 e i 115 (per fare un sesempio), forse tecnicamente e' ancora nei limiti per non essere multati, ma l'effetto furbetto mi pare evidente e secondo me sarebbe anche contestabile sopratutto se si e' vicini a fascie fiscali.
se fanno la media per garantire a tutti 105 cavalli minimo come dice diabolik, mi pare corretto da parte del costruttore. Se questo significa avere tolleranze verso l'alto, non vedo perchè il fisco non possa avere le medesime tolleranze, visto che tra l'altro andrebbe a tutelare proprio quello per cui è al servizio, il cittadino. Per questo ho chiesto se ci sono tolleranze codificate o condivise. Questo se si tratta di tolleranze meccaniche, codificate, scientifiche ecc. Il mio discorso non vale se invece è un discorso di furbizia..
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:29:10 am |
|
Ma meno che se ne avesse 100 a fronte dei 105 dichiarati Senti un po'... io ho avuto 4 macchine mie, anzi 2 macchine e 2 cancelli , e non mi sono mai sognato di provarle al banco, ne di prendere il correvit e testare lo 0 a 100. Ora sinceramente non so chi si prende davvero la briga se non quando devi elaborare e vuoi davvero conoscere la differenza prima e dopo. Il mio era un discorso puramente legale.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:35:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Io non l'ho testata al banco (per quello sfrutto le amicizie interne a Mirafiori che ne fanno a bizzeffe). Ho solo fatto qualche prova da somaro semi-empirica con GPS e cronometro (non mi dire che con l'Astra e i 5 Turbo non l'hai fatto ). E devo dire che mi dà soddisfazione vedere che l'auto rispetta i dati dichiarati, o fa un pelino meglio come nel caso della V.max. E che mi sarebbero girati tremendamente i coglioni se fosse stato diversamente. Un altro avrebbe persino potuto cambiare marca (così non mi scassate gli ammenicoli....) Il mio era un discorso puramente legale. Quelli sono affari tra casa e stato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:40:46 am |
|
Ho solo fatto qualche prova da somaro semi-empirica con GPS e cronometro (non mi dire che con l'Astra e i 5 Turbo non l'hai fatto ). Hai tempi il GPS lo avevano le barche non le macchine Mi son sempre divertito di piu' a guidare che a cronometrare... anche se effettivamente l'astra GSI aveva il cronometro integrato nel computer di bortdo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2006, 11:47:00 am |
|
Latte andato a male nel caffè stamattina? Mica ho detto che son sempre lì col cronometro in mano.....lo fai una volta, massimo due per curiosità.... No, entrambe andavano a sufficienza da non pormi dubbi ... il cronometro lo usavo per calcolare Milano-Lavagna, lo 0-100 da soli e' impossibile da fare perche' devi guardare il tachimetro (impreciso) mentre guidi e mentre fermi il cronometro... ergo e' la cosa piu' inutile da fare. Se in macchina c'e' uno che ti aiuta e' altrettanto inutile visto che hai 80kg in piu' ed il tachimetro rimane uno strumento impreciso... Non so dove tu voglia arrivare ma hai ragione su tutto, che mi son rotto le balle « Ultima modifica: Giugno 06, 2006, 11:49:29 am da alura »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|