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MRC
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 07, 2006, 12:22:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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andy77 |
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Giugno 08, 2006, 09:22:54 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Confermo quello che qualcuno ha detto qualche pagina fa, diverse sportive giapponesi hanno meno cavalli del dichiarato, mentre ci sono diversi diesel, tra cui i gruppo vw, che hanno cavalli in piu del dichiarato. Sono tutte cose che mi ha detto un preparatore, che compare spesso su elaborare fra l' altro , che ho vicino casa. L' altro giorno ha fatto la centralina a una golf v 105cv e originale aveva quasi 115cv. Mi ha fatto vedere una rx8 che stava preparando e mi ha detto che aveva di serie 198 cv , il propietario voleva incazzato voleva denunciare la mazda per i cavalli in piu x cui paga il bollo, giustamente direi.
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 08, 2006, 09:24:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se il preparatore compare su elaborare è una garanzia non tutte le jappo han meno cavalli, alcuni modelli sul banco denunciano sempre + cavalli del dichiarato
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Giugno 08, 2006, 09:30:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Confermo quello che qualcuno ha detto qualche pagina fa, diverse sportive giapponesi hanno meno cavalli del dichiarato, mentre ci sono diversi diesel, tra cui i gruppo vw, che hanno cavalli in piu del dichiarato. Sono tutte cose che mi ha detto un preparatore, che compare spesso su elaborare fra l' altro , che ho vicino casa. L' altro giorno ha fatto la centralina a una golf v 105cv e originale aveva quasi 115cv. Mi ha fatto vedere una rx8 che stava preparando e mi ha detto che aveva di serie 198 cv , il propietario voleva incazzato voleva denunciare la mazda per i cavalli in piu x cui paga il bollo, giustamente direi. Ripeto. Se la differenza esiste, è nei limiti di tolleranza di omologazione. Altrimenti se fanno un controllo a campione, devono fare un megarichiamo e si trovano sommersi dalle cause dei clienti che hanno avuto un incidente o si sono sentiti gabbati, devono accettare di verificare la potenza effettiva di tutte le macchine di tutti i clienti che lo chiedono.... il gioco non vale la candela. Inoltre io non credo molto nella potenza misurata al banco a rulli, o meglio la considero un valore solo indicativo. Secondo me un errore del 10% in più o in meno sul banco a rulli ci sta tutto.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Giugno 08, 2006, 09:35:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E poi... per l'RX8 la Mazda non dichiara i CV con benza a 98 RON? Certo che fra 198 e 230 (più o meno) resta una bella differenza... Beh, per la maggior parte delle vetture tedesche il valore di potenza dichiarato è misurato usando benzina a 98 ottani, la loro "super plus", che trovi (da loro) in qualsiasi distributori. Poi ci metti la Eurosuper 95 e le cose cambiano.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Giugno 08, 2006, 09:47:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, ma misurati sul banco a rulli possono anche essere 240, viste le enormi incertezze della prova su rulli. I preparatori sono venditori di fumo, sono le persone meno accreditate per parlare di potenze.
Anche questo è vero... Speravo che avessero considerato qualche fattore correttivo per riportare la potenza all'albero (ma chi glielo fa fare, in effetti?).
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Loggato
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seth1974 |
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Giugno 08, 2006, 09:57:44 am |
Visitatore, , posts |
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l'unico modo sicuro per sapere quale sia l'effettiva potenza di un motore è sbarcarlo dalla vettura , piazzarlo su un banco prova frenato , togliere tutti gli accessori e farlo funzionare a manetta . così si ha una lettura efficace della potenza massima effettiva del motore. tutte le altre prove servono solo ad indicare la potenza " d'esercizio " del motore.
per quanto riguarda poi l'influenza delle benzine più performanti sui motori , bhe , è un dato assodato. già negli anni 30 le benzine addizionate con aromatici ed additivi " non ecologici " per usi speciali garantivano dei rendimenti molto più alti rispetto ai combustibili normali. Esempio , il motore aeronautico FIAT AS6 , un 24 cilindri a v con doppio compressore volumetrico , con benzina standard erogava circa 2700 hp , con benzina da " record " erogava circa 3200 Hp . una bella differenza .
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 08, 2006, 10:01:00 am |
Visitatore, , posts |
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Anche questo è vero... Speravo che avessero considerato qualche fattore correttivo per riportare la potenza all'albero (ma chi glielo fa fare, in effetti?).
I coefficienti correttivi si usano, ma sono del tutto approssimati, non è possibile misurare la potenza assorbita dalla trasmissione in modo affidabile solo valutando cosa succede trascinando il cambio in folle o con la frizione premuta. E siccome gli assorbimenti della trasmissione sono dell'ordine del 20 30 %, sbagliare a valutare l'assorbimento significa sbagiare grossolanamente la potenza riportata all'albero.
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Loggato
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andy77 |
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Giugno 08, 2006, 11:40:29 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Ripeto. Se la differenza esiste, è nei limiti di tolleranza di omologazione. Altrimenti se fanno un controllo a campione, devono fare un megarichiamo e si trovano sommersi dalle cause dei clienti che hanno avuto un incidente o si sono sentiti gabbati, devono accettare di verificare la potenza effettiva di tutte le macchine di tutti i clienti che lo chiedono.... il gioco non vale la candela.
Inoltre io non credo molto nella potenza misurata al banco a rulli, o meglio la considero un valore solo indicativo. Secondo me un errore del 10% in più o in meno sul banco a rulli ci sta tutto.
Le differenze ci sono anche piu evidenti, ti posso dire che questo mio amico è anche punto assistenza alfa romeo, aveva una 147 gta(che fra l' altro elaborò e apparse su un servizio su auto un paio di anni fa) e scopri che al banco non arrivava a 210cv . Dopodichè un altro nostro amico, anche lui aveva appena preso la gta, fece la prova al banco con la sua: 207 cv , la vettura dimostrativa della concessionaria di pistoia aveva 250cv, chissa come mai. Il preparatore ha lasciato perdere la faccenda, non si è messo in contrasto con l' alfa, ma quest' altro ragazzo ha fatto un casino infernale con l' alfa, da ultimo, per farla breve, visto che questo ragazzo aveva messo di mezzo l' avvocato, è venuto giu un ispettore alfa, hanno ritoccato la centralina credo, e magicamente pufff....250 cv . L' ispettore ha detto che l' altra configurazione è quella destinata al budellone montato sull thesis, che x motivi di sicurezza e di maggiore affidabilita quasi tutti i motori venivano configurati in quel modo , tanto il 99% delle persone su strada non se ne accorgono......... Questo è il quanto magari, poi se volete siete liberi anche di non crederci.
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Phormula |
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Giugno 08, 2006, 12:43:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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......... Questo è il quanto magari, poi se volete siete liberi anche di non crederci.
Appunto. Permettimi di esercitare la mia libertà e di non crederci.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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andy77 |
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Giugno 08, 2006, 13:19:43 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Appunto. Permettimi di esercitare la mia libertà e di non crederci.
Sei liberissimo, anche se mi dispiace questa cosa....
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