|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
andy77 |
|
|
Giugno 08, 2006, 13:24:34 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
se il preparatore compare su elaborare è una garanzia Infatti non significherebbe nulla di per se. non tutte le jappo han meno cavalli, alcuni modelli sul banco denunciano sempre + cavalli del dichiarato Infatti ho parlato solo di alcune.
|
|
|
|
|
andy77 |
|
|
Giugno 08, 2006, 13:36:53 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
... mi associo a Phormula, sorry Come volete, non so cosa farci.... Io ho raccontato il tutto, sapendo x certo quello che dicevo, visto che me lo hanno raccontato le persone dirette interessate. Se non volete crederci, pazienza, dormo ugualmente la notte. Se volete vi faccio i nomi e cognomi e vi do riferimenti piu precisi, in via pm però.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 08, 2006, 13:54:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io faccio il terzo insieme a Phormula e Claudio. Permettimi di dire che non ha senso affermare "lo so per certo perché me lo hanno raccontato". Questo è ovvaimente il mio personalissimo pensiero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Giugno 08, 2006, 14:53:12 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Io faccio il terzo insieme a Phormula e Claudio. Permettimi di dire che non ha senso affermare "lo so per certo perché me lo hanno raccontato". Questo è ovvaimente il mio personalissimo pensiero Intendevo dire che me lo hanno raccontato i diretti interessati, non sono voci dell' amico del cugino, e ci credo, punto. Poi voi siete liberi di crederci o non crederci, non è questo gran problema.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 08, 2006, 15:11:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sì, ma misurati sul banco a rulli possono anche essere 240, viste le enormi incertezze della prova su rulli. I preparatori sono venditori di fumo, sono le persone meno accreditate per parlare di potenze.
standing ovation....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2006, 15:13:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come volete, non so cosa farci.... Io ho raccontato il tutto, sapendo x certo quello che dicevo, visto che me lo hanno raccontato le persone dirette interessate. Se non volete crederci, pazienza, dormo ugualmente la notte. Se volete vi faccio i nomi e cognomi e vi do riferimenti piu precisi, in via pm però. I miei dubbi sono sulla incertezza della misurazione, non sulla buona fede tua o di chi te lo ha detto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 08, 2006, 15:28:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Farei una seria distinzione: - una cosa sono i preparatori da tuning; - altra cosa i preparatori "da corsa". Questi non si sognano di usare il banco a rulli, staccano il motore e lo mettono al freno. Anche perchè i loro clienti sono un po' più smaliziati ed attenti di quelli dei primi, magari parimenti interessati ai neon azzurri sottoscocca...
QUOTO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 08, 2006, 15:29:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Farei una seria distinzione: - una cosa sono i preparatori da tuning; - altra cosa i preparatori "da corsa". Questi non si sognano di usare il banco a rulli, staccano il motore e lo mettono al freno. Anche perchè i loro clienti sono un po' più smaliziati ed attenti di quelli dei primi, magari parimenti interessati ai neon azzurri sottoscocca...
Mi associo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2006, 15:31:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Farei una seria distinzione: - una cosa sono i preparatori da tuning; - altra cosa i preparatori "da corsa". Questi non si sognano di usare il banco a rulli, staccano il motore e lo mettono al freno. Anche perchè i loro clienti sono un po' più smaliziati ed attenti di quelli dei primi, magari parimenti interessati ai neon azzurri sottoscocca...
... anche perchè i preparatori da corsa non è che rimappano la centralina e basta Comunque non so in che categoria sia quello citato da andy77, se misura le potenze all'albero, cessano i miei dubbi. « Ultima modifica: Giugno 08, 2006, 15:32:47 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 08, 2006, 15:42:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
... anche perchè i preparatori da corsa non è che rimappano la centralina e basta Comunque non so in che categoria sia quello citato da andy77, se misura le potenze all'albero, cessano i miei dubbi. no,all'albero le ottiene sottraendo il trascinamento della trasmissione.... sono banchi validi per differenze sullo stesso motore,ma non per valori assoluti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 08, 2006, 16:03:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i preparatori da corsa, la prima cosa che fanno è smontare tutto e pesare tutto. Poi cercano di equilibrare il tutto (ad esempio: in fiche sono riportate le dimensioni ed i pesi delle valvole, pesi che hanno ovviamente delle tolleranze: il preparatore serio peserà decine di valvole fino a trovarne 8 - o 16 o quante servono - che siano di peso identico fra loro), poi luciderà o apsorterà materiali ove permesso.... un motore perfettamente equilibrato può già rendere un 5/10% in più di un motore "standard", non tanto in potenza misurata al banco, quanto in rapidità nel prendere i giri...
vero,anche se qualche cavallino si guadagna comunque...io ho provato a sgasare con una 106 rallye gruppo N di quelle serie,sgasando non vibra quasi per niente,il motore sale pulitissimo,non sembra neppure un 4 cilindri....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
andy77 |
|
|
Giugno 08, 2006, 16:23:56 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
... anche perchè i preparatori da corsa non è che rimappano la centralina e basta Comunque non so in che categoria sia quello citato da andy77, se misura le potenze all'albero, cessano i miei dubbi. Momento, non dicevo che sono da prendere x certo i valori assoluti su certi tipi di banchi, come non metto in dubbio tutto quello che dici sui banchi. I 207cv venuti fuori sono un dato da prendere con le pinze, magari potrebbero essere 200 come 215, non è questo il punto secondo me. Vediamo se mi spiego bene , dopo che il preparatore aveva "scoperto" l' assenza di cv della sulla sua gta e dopo che anche il ragazzo ha rullato pure la sua, hanno riprovato la 147 dimostrativa che aveva provato quel ragazzo alla concessionaria, il preparatore in questione la ha provata sullo stesso banco e sono venuti fuori 250 cv. Dopo casini vari e minacce di querele da parte del ragazzo, il preparatore nel frattempo aveva venduto la sua , c' è stato poi l' intervento dell' ispettore e dell' alfa e dopo la macchina, sempre sullo stesso banco, dava i 250 cv.... Questo ragazzo ora è contento dice, parole sue, che i 40 cv e passa in piu si sentono molto.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 08, 2006, 17:00:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
i preparatori da corsa, la prima cosa che fanno è smontare tutto e pesare tutto. Poi cercano di equilibrare il tutto (ad esempio: in fiche sono riportate le dimensioni ed i pesi delle valvole, pesi che hanno ovviamente delle tolleranze: il preparatore serio peserà decine di valvole fino a trovarne 8 - o 16 o quante servono - che siano di peso identico fra loro), poi luciderà o apsorterà materiali ove permesso.... un motore perfettamente equilibrato può già rendere un 5/10% in più di un motore "standard", non tanto in potenza misurata al banco, quanto in rapidità nel prendere i giri...
come te lo appoggio.....e la fortuna è conoscere gente del genere.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|