|
Pagine: [1] 2
|
|
|
. |
|
|
Giugno 07, 2006, 08:51:38 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Non è allo stesso livello del project vixen, ma merita tanti applausi anche lui! >> restauro Z1 <<
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 07, 2006, 10:42:30 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
. |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:26:53 pm |
|
In Francia dopo un incidente del genere, ti ritirano il libretto di circolazione e non puoi più riparare il rottame e circolare di nuovo.
Io non sono d'accordo su questo provvedimento. Resta il fatto che, per chi non ha un'attività di carrozzeria, i costi di un progetto del genere sono troppo alti. Se, magari, il restauratore è un carrozziere di professione, il discorso cambia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:38:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Macchine in questo stato vanno pressate subito, non si può consentire che vadano di nuovo su strada. Rimetterle a posto suil serio è impossibile, costerebbe di più che un'auto da collezione, il risultato non può essere che un veicolo pericoloso per se e per gli altri utenti. In Francia dopo un incidente del genere, ti ritirano il libretto di circolazione e non puoi più riparare il rottame e circolare di nuovo.
In francia sono più fascis... civili e pratici che da noi... Comunque concordo... Un tizio che abitava nel mio condominio fece un incidente devastante con una bellissima Thema 2.5Td LX ultimissima serie, la macchina fu letteralmente ricostruita, da quanto so, addirittura con saldature sul pianale etc. fu rimessa in sesto e venduta... chisà il poveraccio che l'ha comprata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2006, 13:27:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non sono d'accordo su questo provvedimento.
Resta il fatto che, per chi non ha un'attività di carrozzeria, i costi di un progetto del genere sono troppo alti. Se, magari, il restauratore è un carrozziere di professione, il discorso cambia...
... perchè secondo te un pianale messo insieme a pezzi saldati ha le stesse caratteristiche di quello imbutito in fabbrica nessuno può riparare una macchina in quelle condizioni, a meno di comprare una scocca (o nel caso della Z1 una struttura) originale. La sicurezza è il primo parametro, i francesi (ma credo che anche altri paesi facciano come loro, io della Francia lo so leggendo l'auto journal) hanno pienamente ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Giugno 08, 2006, 14:07:20 pm |
|
... perchè secondo te un pianale messo insieme a pezzi saldati ha le stesse caratteristiche di quello imbutito in fabbrica E lì non ci piove... Ma non accetto che qualcun altro decida per me, nemmeno in queste circostanze. Credo, forse presuntuosamente, di saper valutare le conseguenze delle mie decisioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 08, 2006, 14:10:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E lì non ci piove...
Ma non accetto che qualcun altro decida per me, nemmeno in queste circostanze. Credo, forse presuntuosamente, di saper valutare le conseguenze delle mie decisioni.
Il problema che le conseguenze di queste decisioni si potrebbero ripercuotere anche su altri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 08, 2006, 14:22:43 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
l'italia e' il paese dei controsensi, non c'e' da stupirsi.
puoi andare in giro con uno scassone arrugginito tenuto inseme con l'attack, ma non puoi andare in giro con l'osella, tanto per dirne una.
|
|
|
|
|
. |
|
|
Giugno 08, 2006, 14:39:37 pm |
|
Sì, ma se succede qualcosa, per loro tu sei il "qualcun altro che decide per me" Siamo ritornati al punto di partenza. Allora avrei anche potuto evitare di dire che Credo, forse presuntuosamente, di saper valutare le conseguenze delle mie decisioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|