|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Walt |
|
|
Giugno 07, 2006, 11:36:59 am |
Visitatore, , posts |
|
mi spiace walter,
spero tu non veda mai uno che scendendo un gradino prende una storta, perchè temo potrebbe essere la scusa buona per star chiuso in casa.
imho perdonami ma tenendo conto di tutte le lodi alle moto, di tutte le bave che hai lasciato alle varie prove di moto (triumph), del fatto che non più tardi di un anno fa vivevi sulla moto, di quante ne hai cambiate per trovare quella giusta per te, imho hai scritto un post infarcito di cazzate, facevi prima a scrivere che ti sei rotto le palle.
Invece bisogna buttarla in poesia.....dai su.
Delirante . Ascoltami...smagrisciti perlomeno un 10%, poi vedrai che qualche orizzonte migliore ti si apre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 07, 2006, 11:37:55 am |
Visitatore, , posts |
|
ma x favore, smettiamola con ste cazzate... la moto non va da nessuna parte se nessuno gira il polso destro
infatti parlava tranquillamente di difficoltà di controllarsi perche per lui era impossibile avere un mostro tra le gambe ed usarlo ad andature da signorinain strada. La colpa non è la moto (che infatti usa in pista) ma è lui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 07, 2006, 11:42:01 am |
Visitatore, , posts |
|
No, aspettate, non sono ancora intervenuto perché la scelta è molto personale e altri hanno detto quello che penso, ma questa non la posso lasciar passare indenne (nickee!!! ). La moto non ti porta automaticamente da nessuna parte, se non giri la chiave sta ferma e buona. Se vai da qualche parte la colpa è della testa, non della moto. Però, Andrea è anche vero che se ti prendono a 30/40 km/h in macchina magari ti salvi, in moto ti smaterializzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 07, 2006, 11:42:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Aggiungo: se sei in macchina e qualcuno ti centra, puoi cavartela senza un graffio. Se sei in moto, la cosa è più improbabile.
E' + o - la stessa considerazione che ha tacciato un'intera compagnia di stradisti-pistaioli tronfi, domenica scorsa. Uno dei quali (996 turbo) ha dovuto ammettere che si sente moooooooooooooolto più sicuro sulla 911 a 300 che sulla Brutale a 120.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 07, 2006, 11:43:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Aggiungo: se sei in macchina e qualcuno ti centra, puoi cavartela senza un graffio. Se sei in moto, la cosa è più improbabile.
Però, Andrea è anche vero che se ti prendono a 30/40 km/h in macchina magari ti salvi, in moto ti smaterializzi...
hummmmmmmmmmm 4 min più veloce... non è sempre mica un bene, eh.... alle volte finisci per far brutta figura
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 07, 2006, 11:47:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quindi tu andresti a norma codice, o quantomeno con la 'testa' con una 997 GT3, potendola portare? Le prestazioni (fino ai 240) sono raffrontabili con l'H900. Un'appassionato di motori usa una raffineria di CV per andare a passeggio...curioso!! Guarda che nessuno ti fa il verbale se scrivi diversamente! Cazzo c'entra Valentino....se hai 110 o più cv sotto il culo, li spremi, almeno in parte...e sopra i 100 km/h nella max parte dei casi sei morto se cadi.
ma che discorsi sono? nessuno qua dentro va piano in macchina (a parte Nickee che dice di rispettare i limiti...ma standogli dietro nel misto per andare a Varano non ha rispettato i limiti x più di 5 secondi consecutivi ). Quasi tutti hanno avuto la loro esperienza più o meno fortunata a livello di incidenti...e allora? se vai a 180 all'ora in una strada rettilinea con perfetta visibillità, niente traffico e asfalto perfetto è un conto, se vai a 100 in una strada di montagna piena di traffico e di curve sconosciute è ben più pericoloso... la moto E' PERICOLOSA...se non si usa la testa quando ci si va...bisogna avere mille occhi e sapersi regolare sulle strade che non si conosce... io ho fatto 30mila km con il GSX in 4 anni... avevo i miei 102CV sotto il culo, ma non mi son mai messo a tirare con nessuno, nelle curve o in rettilineo...non son mai andato piano, le mie sparate in autostrada per provare la velocità massima me le son fatte un paio di volte, mi tenevo nei viaggi lunghi medie di 160-170 all'ora...ma non ho MAI rischiato...sarei sicuramente giudicato un fermone dagli altri motociclisti...ma me ne fotto, io mi divertivo così...e non ci rinuncio perchè ho visto gente morirci (non crederti di esser l'unico ad aver visto moto sdraiate in terra con lenzuola bianche a fianco)... se attraverso la strada può sempre passare un ubriaco a stirarmi...e allora? non esco più di casa?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 07, 2006, 11:48:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ragazzi, per favore, non facciamo di un problema personale un caso generale.
La moto è un mezzo con sicurezza passiva tendente a zero, su questo ci sono pochi cazzi. Che uno possa decidere di non andare in moto perché non si sente sicuro, o teme che qualcuno gli venga addosso, è più che lecito. Se devo dirvi la verità, è un dubbio che mi sono posto spesso e che mi pongo tutto'ora anche io (e con questo rispondo anche all'obiezione più che giusta del Commissario).
Ma che uno debba per forza fare i 240 perché il mezzo fa i 240, o viaggiare sempre col coltello fra i denti, è un'immensa cazzata. Se uno VUOLE farlo bene, ma che sia il mezzo a renderti succube delle prestazioni è una puttanata. E le domande "ma tu con la macchina che fa i 240 andresti ai 90?" non hanno nessun senso. Se devi andare ai 90, vai ai 90 anche con la Enzo, sennò vai in pista.
Piano ci puoi andare anche con 110Cv, non serve il custom. La differenza è che con 110CV, se vuoi e ci sono le condizioni di sicurezza suficienti, puoi andare di più, col custom no. Panda, GTI o Enzo, non cambia niente.
A quello che è sicuro ai 300 con la Porsche 996, forse bisognerebbe fargli vedere un crash test di una macchina che si stampa ai 300...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 07, 2006, 11:50:25 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ragazzi, per favore, non facciamo di un problema personale un caso generale.
La moto è un mezzo con sicurezza passiva tendente a zero, su questo ci sono pochi cazzi. Che uno possa decidere di non andare in moto perché non si sente sicuro, o teme che qualcuno gli venga addosso, è più che lecito. Se devo dirvi la verità, è un dubbio che mi sono posto spesso e che mi pongo tutto'ora anche io (e con questo rispondo anche all'obiezione più che giusta del Commissario).
Ma che uno debba per forza fare i 240 perché il mezzo fa i 240, o viaggiare sempre col coltello fra i denti, è un'immensa cazzata. Se uno VUOLE farlo bene, ma che sia il mezzo a renderti succube delle prestazioni è una puttanata. E le domande "ma tu con la macchina che fa i 240 andresti ai 90?" non hanno nessun senso. Se devi andare ai 90, vai ai 90 anche con la Enzo, sennò vai in pista.
Piano ci puoi andare anche con 110Cv, non serve il custom. La differenza è che con 110CV, se vuoi e ci sono le condizioni di sicurezza suficienti, puoi andare di più, col custom no. Panda, GTI o Enzo, non cambia niente.
A quello che è sicuro ai 300 con la Porsche 996, forse bisognerebbe fargli vedere un crash test di una macchina che si stampa ai 300...
questo post è da stampare, incorniciare e appendere sopra il letto e leggere tutte le sere prima di andare a dormire
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 07, 2006, 11:50:59 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
MAdo'... io queste cose non le capisco... Come se uno dovesse convincerti che in assoluto e per motivi assolutamente logici è più bono il babà o la mille foglie... Fra le altre cose tentando di dimostrare che l'altro è un coglione... Tu sei d'accordo? Io si... non per questo è uno è "meglio" o più intelligente... queste sono cose personali... non soggette a metro di valutazione oggettivo...
vedo con piacere che non hai capito un cazzo del mio discorso!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|