|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
mariner
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 07, 2006, 15:17:45 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Più o meno condivido. Non sarò certo un pilota, ma sono riuscito a stabilire un buon feeling con l'Ornella. Che ha un mucchio di motore, 'strappa' le braccia ad ogni accelerazione. Una goduria che ti prende, sai che c'è. Un mio amico dice che come risposta ai bassi e medi non si discosta troppo dalla sua Brutale 910. Come lasciare tanto ben di Dio lì a sonnecchiare inutilizzato? Non sarei un'appassionato vero nel non esprimere la grinta di un mezzo, se c'è va sentita, anche e solo per un attimo... nessuna sfida con se stessi, o con il fulminato che ti deve passare ad ogni costo in curva ginocchio a terra, vada pure...
La moto sapevo portarla dove e come volevo. Magari non avrò mai strisciato ginocchia, talvolta ho sentito la pedalina arrabbiarsi con l'asfalto, in certe curve strette e lente...una buona padronanza, ero sicuro in sella. Di cosa avevo paura di preciso non lo so....della sfortuna, dell'errore umano mio o altrui...della banalità che costa cara.
se hai ammesso di aver fatto dritti,vuol dire che non la portavi sempre come e dove volevi.. sull'appassionato non condivid,per il discorso fatto prima sul divertimento.. la sicurezza è quella che ti fotte prima o poi
|
|
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 07, 2006, 15:21:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
E invece a venderla sei un appassionato vero? Certamente. Della vita, in primis. Ed ogni moto che passerà a gas aperto riceverà la mia attenzione. Vado in sella dall'età di 14 anni e mi è sempre andata dritta, ci sono dei momenti in cui suonano dei campanelli, dove la misura è soppiantata dall'eccitazione. Sta a te sentirli o infiaschertene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 07, 2006, 15:23:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
se hai ammesso di aver fatto dritti,vuol dire che non la portavi sempre come e dove volevi.. sull'appassionato non condivid,per il discorso fatto prima sul divertimento.. la sicurezza è quella che ti fotte prima o poi Ne avrò fatti 1 o 2, degni di rilievo, in 6.000 km. e quasi un anno di H900.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Giugno 07, 2006, 15:28:55 pm |
|
Ne avrò fatti 1 o 2, degni di rilievo, in 6.000 km. e quasi un anno di H900.
a me uno di quei due è andato male.. l'importante è che li hai fatti,per me,chi sa dove metterla,e come metterla,non ci va manco vicino ai dritti,ma abbiam punti di vista diversi
|
|
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 07, 2006, 15:34:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me uno di quei due è andato male.. l'importante è che li hai fatti,per me,chi sa dove metterla,e come metterla,non ci va manco vicino ai dritti,ma abbiam punti di vista diversi
Ti contraddici, t'è andata storta 1 curva, ma non contempli tali errori. Come dovremmo fare, secondo te, a stare in sella correttamente, se non mettiamo in bolla il tiro? Sarà successo a tutti di impostare male una curva, credo....non è spalancare 6.000 giri sul rettifilo che richiede doti maestre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Giugno 07, 2006, 15:37:53 pm |
|
Ti contraddici, t'è andata storta 1 curva, ma non contempli tali errori. Come dovremmo fare, secondo te, a stare in sella correttamente, se non mettiamo in bolla il tiro? Sarà successo a tutti di impostare male una curva, credo....non è spalancare 6.000 giri sul rettifilo che richiede doti maestre.
? non capisco prporio a quale parte,tra quelle dette, ti riferisci.. succede,ma non tutti hanno la presunzione(anche se forse è un termine un po' forte),di dire la moto va dove e come voglio io..intendi?
|
|
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 07, 2006, 15:40:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
? non capisco prporio a quale parte,tra quelle dette, ti riferisci.. succede,ma non tutti hanno la presunzione(anche se forse è un termine un po' forte),di dire la moto va dove e come voglio io..intendi? Nel senso che avevo il controllo sul quantum di confidenza raggiunto....non chiedermi di quantificarlo....di certo lontano dal 99% e più vicino al 50% . L'estate scorsa tenevo i 130-140 in autostrada, quest'anno....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 07, 2006, 15:43:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
L'ho data a vendere due ore fa. xchè la paura oramai supera il piacere nell'usarla, specie dopo aver assistito ad un incidente mortale sabato scorso (frontale di un GSX-R 750 a 110 km/h contro 318i Touring, io seguivo a non molto meno ) ? xchè ogni volta che chiudo le girate mi dico -'Anche oggi sono (siamo) rientrato integro'- e mi sento addosso la responsabilità di altra persona sulla sella? xchè 5.900? mi fanno comodo? xchè ho una BMW cabrio e quando dobbiamo partire macchina batte moto 5 a 1? xchè l'idea di un gommone mi alletta? I contro superano i pro, la raffica di scontri mortali sulle 2 ruote mi sta facendo riflettere...e stavo camminando sempre più scioltamente...troppo...ho due figli, un'altra persona a cui tengo dietro a me (peraltro contraria alla vendita della moto)...prima che sia troppo tardi. Facilmente ne prenderò altra più avanti...magari custom o senza pretese prestazionali, ora salirci mi viene difficile....questione di cattivi presagi. ti capisco walt e penso farò lo stesso a fine anno,spero d'arrivarci però..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
|
Giugno 07, 2006, 15:45:03 pm |
|
Nel senso che avevo il controllo sul quantum di confidenza raggiunto....non chiedermi di quantificarlo....di certo lontano dal 99% e più vicino al 50% . L'estate scorsa tenevo i 130-140 in autostrada, quest'anno.... per me,se hai il controllo totale del mezzo,il dritto non lo fai,,se ce l'hai di quel 50 vuol dire che hai provato ad andare al 60 e non ci sei riuscito,ma la sostanza non cambia.. per me..
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 07, 2006, 15:48:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se fa strade conosciute uno buono,difficilmente va dritto(anche se la foga e le sfide possono essere brutte compagne di viaggio)..ma in strade mai viste è molto facile,a me è capitato manciate di volte,spesso dopo viaggi lunghi,in strade strette...la curva che chiude c'è sempre,se uno deve andare a passeggio in ogni curva con poca visuale senza fidarsi dell'intuito,tanto vale che cambi moto! n.b. una sportiva non ha i margini di correzione di una naked,i miei amici con monster ecc andando allo stesso ritmo nello stretto,non hanno quasi mai prob a correggere..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 07, 2006, 15:48:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
per me,se hai il controllo totale del mezzo,il dritto non lo fai,,se ce l'hai di quel 50 vuol dire che hai provato ad andare al 60 e non ci sei riuscito,ma la sostanza non cambia.. per me..
Mai parlato di controllo totale. Chiaro che se ho sbagliato la curva è stato xchè ancora non la sapevo mettere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Giugno 07, 2006, 15:52:28 pm |
|
vata,hai letto le parti che ho scritto io?dove ho detto di andare a passeggio?
walt mettere la moto come e quando o dove vlevi non è un controllo del mezzo pressoche totale?
|
|
|
|
|
|