|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:10:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche io ci sono passato, coraggio, si sopravvive lo stesso, ne sono la dimostrazione E tutto lo spazio bianco dopo il msg a cosa serve? Scompensi psicologici? Comunque... cambiando parzialmente discorso... Walt... 1) 5900? non è male direi, ma non mi ricordo di che anno è la moto... 2) Ti è rimasto qualche optional o hai venduto tutto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:11:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Esser così certo che Tu possa non produrre un sentimento di svantaggio nella massima parte delle Tue interpretazioni non Ti rende migliore di altri .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:15:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Esser così certo che Tu possa non produrre un sentimento di svantaggio nella massima parte delle Tue interpretazioni non Ti rende migliore di altri . Smettila di tirare e torna a lavorare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:16:23 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:16:53 am |
Visitatore, , posts |
|
E tutto lo spazio bianco dopo il msg a cosa serve? Scompensi psicologici? Comunque... cambiando parzialmente discorso... Walt... 1) 5900? non è male direi, ma non mi ricordo di che anno è la moto... 2) Ti è rimasto qualche optional o hai venduto tutto? Agosto 2004, mod. con forca regolabile, orologio digitale, attacchi sella. 11.003 km. Tanto x cambiare, a fronte di una quotazione di 5.900? x l'anno 2004, il padre di tutti i furbi del Veneto orientale (cone Honda) ha proposto un prezzo di vendita di 4.800, preso da chissà dove gli faceva comodo (credo Eurotax di rientro). Solo che io non sono suo figlio . Quando poi insisteva nel NON volermi dire a quanto ammonta la sua provvigione per la vendita, gli ho detto che voglio dai 5.500 ai 5.900, altrimenti la porto via. Vecchio pirata con l'animaccia del commercio che pensa di tirare il prezzo fin dove riesce con l'acquirente x poi darmi una miseria, hai trovato il pollo, fidati !!!! L'ho messa anche su parecchi siti a 5.900 Mi è rimasto un fantastico giubbotto in pelle Spyke nero, un casco Arai integrale, guanti Spidi Race con protezioni in carbonio, stivali Dainese pelle, paraschiena a 9 elementi Zandonà. Il tutto in ottimo stato. La tuta l'ho resa, l'avevo messa una sola volta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:19:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, allora 5900 per un mod. 2004 ci può stare. Potevamo fare scambio di sella O potevi farlo con quella del tuo amico, che se non ricordo male è più vecchia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:20:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Ah, allora 5900 per un mod. 2004 ci può stare. Potevamo fare scambio di sella O potevi farlo con quella del tuo amico, che se non ricordo male è più vecchia... .....ehm.....quale amico ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:25:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Boh, quello che aveva l'hornet come la tua, se non l'ha già cambiata ovviamente...
Scherzi a parte, quello spendaccione di Gianfranco, oltre ad aver sostituito ammo post. e forcella, montato ammortizzatore di sterzo, tolto cupolotto Givi x ripristinare lo status di naked, montato specchi del GSR nuovo, freccette e portatarga Valter Moto, ha fatto rifoderare la sella con pelle ad effetto carbon look...non credo la cambierebbe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:32:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Il cupolino l'ho tolto anche io, Venerdì scorso. Un po' d'aria in più sopra i 100km/h, ma la moto mi piace molto di più, e mi piace la sensazione di non avere "niente davanti". Mi sento più a contatto con la natura. Semmai dovessi fare dei tragitti autostradali lo rimonterò, ma adesso la uso perlopiù per venire al lavoro e ben difficilmente supero i 90, quindi il problema non si pone...
Ieri, ultimo giro di 4 km per portarla al conce....limite di 50 km/h...ho aperto la terza e nemmeno tutta: 120 circa....ma come fai a resistere con quel potenziale che hai ? Me lo chiederò sempre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:41:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ieri, ultimo giro di 4 km per portarla al conce....limite di 50 km/h...ho aperto la terza e nemmeno tutta: 120 circa....ma come fai a resistere con quel potenziale che hai ? Me lo chiederò sempre Beh, è facile... 1) Alla mattina faccio qualche km su uno stradone a scorrimento veloce (3 corsie per senso di marcia, spartitraffico centrale, un'autostrada in pratica), ma il motore è ancora freddo quindi non lo tiro. Che sia la macchina o la moto, cambia niente, non supero quasi mai i 90 (il limite sarebbe 70, così non mi dite che sono sempre ligio alle regole ) 2) Dopo lo stradone, ho una decina di km di strada extraurbana con traffico scorrevole ma intenso, in entrambe le direzioni, e qualche semaforo. Con l'Hornettona bastano poche centinaia di metri per fare i 150, ma sinceramente non me la sento proprio di passare fra le macchine a quelle velocità. Il traffico procede pressappoco ai 50-60, io supero a velocità di poco superiori. 3) Al ritorno, tragitto rovesciato quindi quello stradone di cui sopra lo faccio col motore caldo. Un po' di traffico c'è pur sempre, quindi è difficile che vada a velocità molto elevate, diciamo solitamente 120 o giù di lì in terza corsia (il limite sono sempte quei 70 di cui sopra). Mi faccio qualche sparata più forte se non c'è nessuno, ma sarà al massimo 1km alla volta, posso resistere anche senza cupolino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2006, 09:57:03 am |
Visitatore, , posts |
|
E tutto lo spazio bianco dopo il msg a cosa serve? Scompensi psicologici? Comunque... cambiando parzialmente discorso... Walt... 1) 5900? non è male direi, ma non mi ricordo di che anno è la moto... 2) Ti è rimasto qualche optional o hai venduto tutto? Non so come ci sia finito lo spazio bianco. Inintenzionale. In quanto al walt, credo che sia sintomo di maturazione essere meno disposti a correre rischi, non è una cosa negativa, tutt'altro. Io ad un certo punto mi sono reso conto che non mi divertivo più, ho venduto la mia BMW e amen. Non me ne sono pentito, mi sono poi comprato una pseudo moto, un Fantic Coach 250, con cui mi sono divertito un pò sulle strade militari alpine che qua abbondano, poi mi sono rotto, non per il senso del rischio, era poco più di un ciclomotore, ma perchè non avevo abbastanza tempo per seguire tutti i miei passatempi. Regalato il Fantic al vicino (non valeva neppure la pena sbattersi per cercare di venderlo), siamo contenti i due, io perchè non perdo più tempo con manutenzione e revisioni, lui perchè ci può andare a funghi Il tempo passa e noi cambiamo. Io mi trovo benissimo con lo spider, certo non segue il movimento del corpo come una moto, ma sei persino più a contatto con l'esterno perchè sei senza casco e tuta, in montagna è bellissimo, sono contento e penso che anche walt alla fine non rimpiangerà troppo la moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 08, 2006, 10:04:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, Claudio, concordo in tutto. Le mie obiezioni erano solamente relative alla faccenda che per divertirsi in moto si "debba" per forza andare sempre a cercarsi dei rischi. Walt dice, per esempio, che in futuro potrebbe comprarsi un custom. Ecco, io credo che la soluzione non sia quella, perché a parità di andatura un custom non è meno pericoloso di una naked (anzi, forse lo è di più: è più pesante, meno agile, con freni e sospensioni meno efficaci...). Se la soluzione deve essere quella, io piuttosto mi tengo la Naked e vado pianino come se avessi il custom. A meno che, ovviamente, uno non preferisca il custom per altre ragioni (estetica, comfort, quel che vuoi...). L'argomento del contendere, più che la pericolosità del mezzo in sé (su cui nessuno obietta) è la maggiore pericolosità del mezzo quando condotto in un certo modo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2006, 10:10:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì, Claudio, concordo in tutto. Le mie obiezioni erano solamente relative alla faccenda che per divertirsi in moto si "debba" per forza andare sempre a cercarsi dei rischi. Walt dice, per esempio, che in futuro potrebbe comprarsi un custom. Ecco, io credo che la soluzione non sia quella, perché a parità di andatura un custom non è meno pericoloso di una naked (anzi, forse lo è di più: è più pesante, meno agile, con freni e sospensioni meno efficaci...). Se la soluzione deve essere quella, io piuttosto mi tengo la Naked e vado pianino come se avessi il custom. A meno che, ovviamente, uno non preferisca il custom per altre ragioni (estetica, comfort, quel che vuoi...). L'argomento del contendere, più che la pericolosità del mezzo in sé (su cui nessuno obietta) è la maggiore pericolosità del mezzo quando condotto in un certo modo.
Capisco la tua posizione, ma io sono arrivato al punto che per sentirmi sicuro dovevo andare così piano, che non mi divertivo più. E' una soglia che si può o meno raggiungere, dipende da tante cose. Se ci arrivi, la soluzione giusta è cambiare passatempo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
|