|
1283 Visitatori + 0 Utenti = 1283
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:03:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Forse perché l'olio che soddisfa le specifiche per i PDE è ANCHE long-life, quindi non può farne a meno? assolutamente no. I pde usano alternativamente il 505.01 o il 506.00. Solo che il primo NON E' long life. Sul 1.9 PDE 101CV versione "seat" si metteva il 505.01 e si cambiava ogni 15mila km. Sulla Polo si metteva il 506.00 e si cambiava ogni 30mila. Il motore però era sempre lo stesso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:10:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 08, 2006, 12:11:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
l'olio per motori PDE ha la caratteristica specifica di resistere molto bene alle elevate pressioni che si generano tra la 3a camma e la superficie dell'iniettore pompa. Gli oli normali NON resistevano, il velo d'olio si spezzava, la camma smangiava l'iniettore. Non è un problema di inquinamento dell'olio da residui della combustione. Quindi..cambiarlo ogni 15,000 km non credo risolva il problema..certo, probabilmente l'olio perde caratteristiche e si "rompe" più facilmente....ma io , tenuto conto che un set di iniettori PDE costa minimo 2000 euro...nn rischierei..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:15:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
l'olio per motori PDE ha la caratteristica specifica di resistere molto bene alle elevate pressioni che si generano tra la 3a camma e la superficie dell'iniettore pompa. Gli oli normali NON resistevano, il velo d'olio si spezzava, la camma smangiava l'iniettore. Non è un problema di inquinamento dell'olio da residui della combustione. Quindi..cambiarlo ogni 15,000 km non credo risolva il problema..certo, probabilmente l'olio perde caratteristiche e si "rompe" più facilmente....ma io , tenuto conto che un set di iniettori PDE costa minimo 2000 euro...nn rischierei..
Minchia, ok! Ma se è la stessa VW a dirmi che se cambio l'olio a 15.000 km, come avviene da sempre, posso usare pure il 505.01?? Non è che lo dico io.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 08, 2006, 12:16:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
può essere tu come la spieghi invece? il cervello in pappa non era il tuo ma di chi lo cambia a 1/3 della percorrenza Riguardo all'olio ci sono pareri discordanti, su auto molto prestazionali o con motori decisamente pompati si tende a cambiarlo ogni 7000 km, per essere sicuri di avere sempre un olio al 100% delle sue caratteristiche (ovvio motul v300 oppure castrol rs 10w-60), Se parliamo di auto normali gli intevalli di manutenzione credo siano corretti, noi sulla punto mettiamo il vs dual (comprato al carrefour) e lo cambiamo ogni 10mila, se parliamo di diesel, visti i cazzo di motori che sono, l'olio non andrebbe mai cambiato, io ad esempio sulla focus non apro manco il cofano volentieri....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:32:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco spiegata la differenza della sigla 505.01 dalla 506.01 (entrambi sono progettati per i PDE, indipendentemente dai cv sviluppati dal motore). Con la prima non si possono fare più dei canonici 15.000 km, con la seconda si arriva fino a 50.000 (LongLife). IMPORTANTE: qualora il motore sia equipaggiato con il sistema di controllo dell'olio in esercizio "LongLife Service" (cambio d'olio fino a 30.000 Km benzina - 50.000 Km diesel), occorre utilizzare unicamente Castrol SLX LongLife III come olio motore.http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9001779&contentId=7002996« Ultima modifica: Giugno 08, 2006, 12:35:22 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:40:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, io a casa ho un barattolo di olio a specifica 505.01 che avevo comprato per rabboccare alla Lupo (non ha il longlife) e c'è scritto chiaro e tondo sull'etichetta che va bene anche per i PDE.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:53:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ok. Ma nel dubbio, essendo anche il PDE 115cv delicatino di suo, ha senso rischiare per poche decine di ?? E farsi tanti patemi? Per il delta di spesa mi metterei nella posizione più cautelativa e amen... Sono d'accordo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 08, 2006, 14:16:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ok. Ma nel dubbio, essendo anche il PDE 115cv delicatino di suo, ha senso rischiare per poche decine di ?? E farsi tanti patemi? Per il delta di spesa mi metterei nella posizione più cautelativa e amen... il tuo olio longlife della Golf lo cambi ogni 15mila o ogni 30mila km? xchè il discorso è lo stesso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 08, 2006, 16:47:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo.
Questa volta allora non capisci niente! Potrei fare il politico vista la velocità che ho di leccare il/mandare a fare in cu.. la stessa persona!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 08, 2006, 19:24:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
il tuo olio longlife della Golf lo cambi ogni 15mila o ogni 30mila km? xchè il discorso è lo stesso...
Per adesso chiede il cambio a 20.000 E, incredibbile amisci....lo farò, anche se l'olio teoricamente potrebbe andare ancora.... Perchè lo faccio? perchè se per risparmiare mi fido e continuo ad andare...e sgrat sgrat mi salta qualcosa....il conto avrà almeno uno zero in più rispetto al cambio olio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 08, 2006, 19:41:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma perchèèèèèè!?!? la macchina è in garanzia? dicono che devi cambiare l'olio ogni 30mila km? se si fotte perchè non lo cambi a 20mila SONO CAZZI LORO!! mah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|