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diabolik82 |
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Giugno 08, 2006, 19:53:44 pm |
Visitatore, , posts |
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ma perchèèèèèè!?!? la macchina è in garanzia? dicono che devi cambiare l'olio ogni 30mila km? se si fotte perchè non lo cambi a 20mila SONO CAZZI LORO!! mah...
Se non lo cambio adesso sono cazzi miei perchè si è acceso il SERVICE...... Poi, come detto, preferisco spendere quelle poche decine di ? per mettermi nella situazione più cautelativa...
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 09, 2006, 07:53:51 am |
Visitatore, , posts |
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Se non lo cambio adesso sono cazzi miei perchè si è acceso il SERVICE...... Poi, come detto, preferisco spendere quelle poche decine di ? per mettermi nella situazione più cautelativa... Aiaiaia gabbato pure tu... A me quei simpaticoni del concessionario me lo impostano il service a 15000 Km..... ma so il codice per riportalro a 30000 km ... loro si scusano dicendo che sbagliano a caricare il programma (2 volte...). Imho sbagli.
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 09, 2006, 07:59:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Questa volta allora non capisci niente! Perchè? Anch'io con le mie macchine ho sempre ragionato con la logica di Diabolik82. Non sono mai stato a girare due volte ogni centesimo quando si trattava di spenderlo in manutenzione preventiva, così come non ho mai aspettato di arrivare all'ultimo millimetro (adesso è 1,6) prima di cambiare le gomme, ho sempre rifatto le cinghie dopo 5-6 anni anche se non avevo raggiunto il chilometraggio, non ho mai aspettato che si accendesse la spia prima di rabboccare l'olio e nel motore ho sempre messo lubrificanti di qualità. Questione di punti di vista. Ora, nella tua macchina puoi mettere tranquillamente il 505.01 e cambiarlo ogni 15 mila - 1 anno. Però non mi strappo le vesti se ci mettono il longlife, che ha migliori capacità di disperdere i residue e una maggiore resistenza all'invecchiamento. Male non gli fa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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diabolik82 |
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Giugno 09, 2006, 11:05:37 am |
Visitatore, , posts |
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Aiaiaia gabbato pure tu...
A me quei simpaticoni del concessionario me lo impostano il service a 15000 Km..... ma so il codice per riportalro a 30000 km ... loro si scusano dicendo che sbagliano a caricare il programma (2 volte...).
Imho sbagli.
Se me l'hanno settato ai 15k come mai si è acceso a 20k? Oltretutto la maggior parte dei km fatti sono stati fatti in città... Cmq la porto lo stesso. Tanto deve fare le pastiglie.......così me la faccio mettere a porto per la vacanze...
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 09, 2006, 11:22:33 am |
Visitatore, , posts |
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Se me l'hanno settato ai 15k come mai si è acceso a 20k? Oltretutto la maggior parte dei km fatti sono stati fatti in città... Cmq la porto lo stesso. Tanto deve fare le pastiglie.......così me la faccio mettere a porto per la vacanze... quello è vero a me scatta sempre a 14000 km (con avviso a partire da 12000).
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Loggato
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stella |
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Giugno 09, 2006, 11:41:06 am |
Visitatore, , posts |
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Questa mattina ho trovato la paginetta del manuale manutenzione che mi indica quale olio devo usare: il 505.01 (e nessun'altra cifra è scritta). Quindi il fantasmagorico 506.01 non è neanche segnato. Probabilmente è nato qualche anno dopo proprio per il programma longlife. Ok. Son andato adesso da Norauto. Lì di olii ne hanno di tutte le marche. Trovo il Castrol SLX III (a ? 19,90 al litro ) che dovrei montare io, secondo il meccanico. Guardo tra le sigle... Azz... non c'è neanche la 506.01, ma la (per il diesel) 507.00 (un'altra sigla ancora?!) e la (per il benzina) 504.00. Non hanno purtroppo il Castrol GTD con la sigla 505.01 che cercavo, e che avrei preso, ma hanno il GTD Magnatex che però non riporta la sigla richiesta. Hanno in compenso l'Agip 7004 (5W40), che è specifico VW 505.01 (anzi è proprio raccomandato dalla VW per i TDI, come mi dirà il negoziante poi); la tanica da 4 l. viene 49,90 (? 12,48 al l.). A me l'Agip però non mi ha mai 'convinto'. Poi hanno anche i vari modelli d'olio della loro marca "Norauto"; quello specifico 505.01 "Ultra Diesel-TDI" (5W40) viene ? 6,90 al l.!! Questi 2 olii (7004 e quello della Norauto) sono gli unici tra la 30ina di versioni di olii che hanno in negozio che riportano tale specifica. Quello della Norauto non lo compro sicuro, ma se non trovo in giro il Castrol GTD specifico mi butto sul 7004 (mi han detto che ne vendono a ettolitri per i TDI-PDE, da anni, quindi...). « Ultima modifica: Giugno 09, 2006, 12:17:57 pm da stella »
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Loggato
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Nickee |
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Giugno 09, 2006, 13:07:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Cmq la porto lo stesso. Tanto deve fare le pastiglie.......così me la faccio mettere a porto per la vacanze...
Di gia? Ma non ha solo 15k km?
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Giugno 09, 2006, 15:33:18 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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consiglio l'agip è quello raccomandato dalla casa ad esempio.
Qualcuno sà il prezzo di norauto per l'agip 7007 (che viene sui 20?) ??
ma VW non ha divorziato dall'agip?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 09, 2006, 18:59:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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ma VW non ha divorziato dall'agip?
Si, adesso raccomandano Castrol, ma il divorzio ha alla base pure ragioni commerciali.
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