|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
AndyMac |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:05:12 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
Buongiorno pistoniani, sono arrivoto al fatidico momento di decidere o meno di cambiare la mia "auto"..ho messo la parola auto tra virgolette in quanto il mio mezzo attuale è il più distante dal concetto di mezzo a motore del pistone..Uno spendido Carnival autocarro del 2003.. Ora il mezzo ha quasi 170.000 km e si avvicinano importanti scadenze, quale distribuzione ( seconda ) gomme, freni ( pasticche e dischi ) e per ultima la frizione comincia a dare segni di stanchezza.. Ora l'incertezza mi assale, cambiare un mezzo che và ancora bene o spendere una discreta cifra per rimetterlo a nuovo? Premetto che ho appena finito il leasing e nel caso ne prenderei un'altra con la stessa formula, faccio circa 70.000 km/anno equamente divisi tra autostrada e città. Le candidate sono Nuovo Carnival ( trasformato autocarro ) Ulysse Van o a scelta citroen c8 o peugeot 807 in questi casi esiste un allestimento specifico autocarro GranScenic ( trasformato autocarro ) Espace ( trasformato autocarro però piuttosto caro) L'allestimento autocarro è la condizione d'obbligo per la scelta in quanto lo uso per lavoro e carico sempre parecchio materiale. Che faccio? Sò che la soluzione più giusta sarebbe fare un nuovo leasing per pagare meno tasse ecc ecc..ma in questo periodo di incertezza mi secca pagare un fisso mensile..uff indecisione profonda..help!! Andy
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 08, 2006, 12:07:34 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Le candidate sono
Nuovo Carnival ( trasformato autocarro )
Espace ( trasformato autocarro però piuttosto caro)
scegli tra queste due: la prima perché con la vecchia ti sei trovato bene in tutto (immagino anche nel service), la seconda per IO non ci penserei un attimo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:10:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
auto mi sembra una parola grossa ma il nuovo carnival è già uscito? mio padre aveva l'ulysse e si trovava molto bene, sconsiglio solo il 2.0 JTD (che cmq ora c'è solo automatico) xchè un po' troppo "debole"...la scenic è decisamente più piccola delle altre 2!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
AndyMac |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:14:39 pm |
|
auto mi sembra una parola grossa ma il nuovo carnival è già uscito? mio padre aveva l'ulysse e si trovava molto bene, sconsiglio solo il 2.0 JTD (che cmq ora c'è solo automatico) xchè un po' troppo "debole"...la scenic è decisamente più piccola delle altre 2! Infatti ho messo le virgolette La verione Van dell'ulysse vene fornita solo con il 2.2 fap recentemente aggiornato. Il nuovo carnival viene presentato nel prossimo weekend, dovrebbe avere ben 185 cv, mi preoccupano i consumi che sul mio non sono bassissimi, visto che il motore è lo stesso aggiornato..
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:18:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 08, 2006, 12:22:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ma se non si parla di auto sul pistone di cosa parliamo? di ristoranti cinesi?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 08, 2006, 12:31:35 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
L'espace mi piace davvero tanto, però costa molto e non ha le porte scorrevoli, tutto diende dallo sconto che mi faranno..sperem so che scontano bene...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 08, 2006, 12:42:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 08, 2006, 12:52:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il dubbio vive dentro di noi, basta una piccola scintilla per farlo scoppiare.
so che tu accecato dal verde ramarro fai fatica a comprendere certe cose, ma è così.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
AndyMac |
|
|
Giugno 08, 2006, 14:40:05 pm |
|
Domanda leggermente OT: ma quando si finisce di pagare il leasing la macchina diventa tua oppure è deve essere restituita? O funziona un pò come un buy-back? Dipende..nel mio caso ho scelto un riscatto basso, meno di 200 euro, pagando taler ciffra la macchina diventa di tua propietà.
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 08, 2006, 14:55:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dipende..nel mio caso ho scelto un riscatto basso, meno di 200 euro, pagando taler ciffra la macchina diventa di tua propietà.
Capito Beh allora, se il motore va bene, forse ti conviene fare la manutenzione e tenerla un altro paio di anni
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 08, 2006, 22:10:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me piace molto l'ulysse, da sempre: è uno dei pochi monovolume con un bel culo basta che non lo prendi bianco!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|