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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 08, 2006, 16:18:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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a parte che non mi piacciono questi controcimenti fini a se stessi..bastava aumentare la cilindrata, e comunque il nuovo E220 CDI MB con 2151 cc avrà già 170 cv senza tanti discorsi..cmq, io credo che sia fatto in modo tale che : fino a 2700 rpm TUTTA la portata dei gas di scarico viene convogliata sulla turbina piccola..che quindi è alimentata "bene", tra i 2700 ed i 3200 probabilmente c'è una valvola sul condotto della 2a turbina che si apre via via..(chiusa a 2700, inizia ad aprire a 2701 ..tutta aperta a 3200) , a quel punto da 3200 rpm fino al regime massimo le due turbine si prendono tutta la portata dei gas di scarico che esce..in pratica, anzichè una pop off, han pensato di buttare i ggas che spillano nella seconda turbina...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alberto |
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Giugno 08, 2006, 16:39:24 pm |
Visitatore, , posts |
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At low engine speeds, a single turbocharger ensures engine responsiveness. It is then supported by the second turbo, which starts to operate in parallel between 2600 and 3200rpm according to the required load and atmospheric conditions. The entire range of engine speeds is therefore covered.
Il secondo ENTRA in azione fra 2600 e 3200 (mia interpretazione: DI LI' IN AVANTI; cioè fino al regime massimo).
resta un dubbio: ma nel caso le condizioni di carico ed atmosferiche richiedano l'intervento a 3200, fra 2700 e 3200 siamo in regime "aspirato"? Potrebbe anche essere, ad esempio a regime e carico costante...
evidentemente no, visto che il passo inglese che citi parla di "lavoro in parallelo in funzione delle condimeteo"... io interpreto che la prima continua a funzionare FINO a 3200 e la seconda entra in questo range on demand... dopo lavora solo la 2a...
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Giugno 08, 2006, 16:41:41 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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evidentemente no, visto che il passo inglese che citi parla di "lavoro in parallelo in funzione delle condimeteo"... io interpreto che la prima continua a funzionare FINO a 3200 e la seconda entra in questo range on demand... dopo lavora solo la 2a...
non credo che la seconda turbina (la più piccola tra le due) funzioni da sola ad alti regimi...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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alberto |
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Giugno 08, 2006, 16:43:32 pm |
Visitatore, , posts |
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non credo che la seconda turbina (la più piccola tra le due) funzioni da sola ad alti regimi...
questo fatto che sia la seconda a partire dopo me lo sono chiesto a anche io... pare curioso.... Però li così dice... poi che fa il motore a 3200 si blocca?
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Giugno 08, 2006, 16:48:22 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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questo fatto che sia la seconda a partire dopo me lo sono chiesto a anche io... pare curioso.... Però li così dice... poi che fa il motore a 3200 si blocca?
At low engine speeds, a single turbocharger ensures engine responsiveness. It is then supported by the second turbo, which starts to operate in parallel between 2600 and 3200rpm according to the required load and atmospheric conditions. The entire range of engine speeds is therefore covered. La seconda turbina parte tra i 2600 e 3200 giri...l'entrata in funzione è tra quel range...se schiacci tutto...entrerà a 2600...se schiacci poco....entra a 3199...oltre i 3200 sono sempre entrambe in funzione, fino ai 4000 giri...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 08, 2006, 16:52:27 pm |
Visitatore, , posts |
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a parte che non mi piacciono questi controcimenti fini a se stessi..bastava aumentare la cilindrata, e comunque il nuovo E220 CDI MB con 2151 cc avrà già 170 cv senza tanti discorsi..cmq, io credo che sia fatto in modo tale che : fino a 2700 rpm TUTTA la portata dei gas di scarico viene convogliata sulla turbina piccola..che quindi è alimentata "bene", tra i 2700 ed i 3200 probabilmente c'è una valvola sul condotto della 2a turbina che si apre via via..(chiusa a 2700, inizia ad aprire a 2701 ..tutta aperta a 3200) , a quel punto da 3200 rpm fino al regime massimo le due turbine si prendono tutta la portata dei gas di scarico che esce..in pratica, anzichè una pop off, han pensato di buttare i ggas che spillano nella seconda turbina...
Più cilindrata=più consumi ai bassi carichi MB stessa potenza, ma anche stesse caratteristiche dinamiche
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 08, 2006, 20:25:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Curiosita, perchè quando è uscita la 535d della bmw tutti a sbavare per le 2 turbine e ora tutti, o quasi, a spalare, o quasi, merda?
Perchè un 3.0 monoturbo da 272cv ancora nessuno l'ha fatto....un 2.2 da 170cv si Cmq credo che il doppio turbo più che per la potenza massima sia utilizzato per motivi d'inquinamento. In questo modo ai bassi carichi e regimi si possono usare valori di EGR spinti (per limitare gli NOx) senza intossicare il motore e tenendo a bada il particolato.........
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 08, 2006, 20:30:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Più cilindrata=più consumi ai bassi carichi MB stessa potenza, ma anche stesse caratteristiche dinamiche si Claudio..ma alla fine, quanto consumerà di più ai bassi carichi? e quanto costa di più? siamo alle solite..meglio un 1600 cc da 140 cv che fa 14.5 km/litro , ma poi ha bisogno dell'olio speciale, del debimetro speciale, del tric e del trac..o un 2000 cc da 140 cv cge fa 13 km/l ...ma va con l'olio usato di McDonald e fa 300.000 km senza problemi?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 09, 2006, 07:36:39 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Sarà, ma a quel punto ha un picco di coppia ai medi regimi e poi si siede un pò, o no? Mica mi convince tanto la cosa
Va beh, come tutti i diesel moderni.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 09, 2006, 08:49:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Curiosita, perchè quando è uscita la 535d della bmw tutti a sbavare per le 2 turbine e ora tutti, o quasi, a spalare, o quasi, merda?
Per me è una merda anche il naftone bavarese, sono coerente
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Loggato
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alura |
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Giugno 09, 2006, 09:02:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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si Claudio..ma alla fine, quanto consumerà di più ai bassi carichi? e quanto costa di più? siamo alle solite..meglio un 1600 cc da 140 cv che fa 14.5 km/litro , ma poi ha bisogno dell'olio speciale, del debimetro speciale, del tric e del trac..o un 2000 cc da 140 cv cge fa 13 km/l ...ma va con l'olio usato di McDonald e fa 300.000 km senza problemi?
Hai deciso di comprare l'ML ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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