|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 09, 2006, 10:16:38 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
diciamo che con 136 CV io non la considero certo una sportiva.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 09, 2006, 10:16:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Lo starei dicendo io, se non hai niente in contrario... E mi riferivo solo al dritto... e alle sensazioni... ho postato qualche dato di massa e potenza, se ti va di dare un occhio... Lo so.... non te la prendere dai. Ho letto tutto, ho visto i dati. Però ho anche provato sia Elise (MK1 base e poi la stessa portata a 195hp) e CRX..... sono su due galassie differenti. Le sensazioni date dall'Elise il CRX non riesce nemmeno ad avvicinarle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2006, 10:20:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
diciamo che con 136 CV io non la considero certo una sportiva.
n'alter... 136CV posson esser sportivi o no a seconda se li monti su una spiderina a motore centrale e trazione posteriore che pesa 860kg (e fa lo 0-100 in 6" e rotti) oppure su una A6 Avant da 1800kg...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 09, 2006, 10:23:24 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
sì ma tralasciando la bontà del telaio e il peso minimo, 136 CV sono proprio pochi come numero assoluto se associati ad un'auto che si definisce "sportiva". Capisco che se li piazzi su un kart ci vai sulla luna, ma una Lotus con 136 CV mi fa solo ridere. IMHO
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 09, 2006, 10:24:04 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
sì ma tralasciando la bontà del telaio e il peso minimo, 136 CV sono proprio pochi come numero assoluto se associati ad un'auto che si definisce "sportiva". Capisco che se li piazzi su un kart ci vai sulla luna, ma una Lotus con 136 CV mi fa solo ridere. IMHO ah, e io credevo che la osglia minima fosse di 60 cv...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 09, 2006, 10:24:07 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quoto, e di solito i cavalli sono una delle ultime cose che si guarda prima di mettere il bollino "sportiva" o "cassapanca"
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2006, 10:31:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quoto, e di solito i cavalli sono una delle ultime cose che si guarda prima di mettere il bollino "sportiva" o "cassapanca" amen! una Elise da 136CV sarà sempre 10 volte più sportiva (come sensazioni di guida) di una M5 da 507 (Sauron, sta 'almo!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2006, 10:39:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' proprio vero che ormai se non hai almeno 500cv...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:01:56 am |
Visitatore, , posts |
|
miiiiiiiiii..... la sportività è data dalle prestazioni nei TRANSITORI (MISURATE e SENTITE). tUTTO IL RESTO è FOFFA. Sennò i pulmann di Tappo son tutti sportivi.
Una Elise da 116 cv, imho, è più sportiva di una M6 da 500 cv.
come non quotare questa santa verità. ( leggetevi i dati della prima elise , quanta potenza aveva sotto , la v max ( non arrivava a 200 km orari ) e le doti di accelerazione e ripresa. era poco più rapida di questa nuova entry level. meglio 120 Hp su una elisa che 500 sotto un bisonte come lo stralis...ops , scusate , il superplinto .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|