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Nickee |
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Giugno 08, 2006, 20:14:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Ieri ho lasciato tutto il giorno (ha dovuto smontare tutta la plancia) la brumbrum dal concessionario perchè è arrivato (dopo piu di un mese) il display di ricambio. Cambiato senza batter ciglio. Inoltre ha ri resettato la centralina (essendoci un vecchio errore derivato dalla condensa)...speriamo che il CHECK smetta di accendersi. Inoltre mi ha dato un piccolo consiglio (che ho sempre rispettato)...non lasciare mai la macchina ferma per farla riscaldare perche, al contrario delle macchine "antiche", le auto moderne euro3 euro4 si rovinano in questa maniera a causa delle temperature altissime (800°) raggiunte da un componente di cui non ricordo il nome (forse una delle 3 sonde lambda). E ho scoperto che il tagliando piu caro è quello dei 130.000km con circa 350? di spesa e che a 60.000km c'è da sostitutire la cinghia « Ultima modifica: Giugno 08, 2006, 20:17:31 pm da Nickee »
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Loggato
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 08, 2006, 21:57:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La cinghia ai 60.000 ho notato che la hanno diversi benzina, se non erro anche alcuni Toyota. Quanto al lasciare l'auto ferma a scaldare, in teoria sarebbe meglio evitarlo e partire subito con delicatezza, in modo da fare un riscaldamento uniforme di tutta la meccanica. Certo, ai vecchi tempi era un pò diverso, ma il discorso vale in parte anche per quelle auto
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Giugno 08, 2006, 22:51:19 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Vedi perchè mi piacciono le Vecchie Mercedes? niente cinghie, solo una bella tamarrissima catenazza!!! Non vedo l'ora di mettere la manine sulla E300TD!
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&re@ |
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Giugno 09, 2006, 08:42:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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vabbè..... anche sul manuale della mia vecchia R4 c'era scritto che era meglio partire e non farla scaldare da fermo Appunto, riscaldare da fermo è sempre stata una prassi sbagliata, pure con le auto vecchie. Tra l'altro, se non sbaglio è pure vietato rimanere fermi col motore in moto per ragioni diverse dalla normale circolazione (semafori, code...)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 09, 2006, 09:26:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vedi perchè mi piacciono le Vecchie Mercedes? niente cinghie, solo una bella tamarrissima catenazza!!! Non vedo l'ora di mettere la manine sulla E300TD!
Ahh avete preso quella al posto della BMW?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Giugno 09, 2006, 10:03:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ahh avete preso quella al posto della BMW?
appunto?! minchia massi, ma voi quando prendete una macchina sapete che modello è almeno il giorno prima di averla o è una sorpresa?
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 09, 2006, 10:14:37 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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buongiorno signor massimiliano, c'avrei giusto qui una stupenda ford skorpio arrivata fresca fresca.... vuole provare? volentieri, ma siamo sicuri che dopo aver firmato il contratto non torno a casa con una Peugeot 605?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 09, 2006, 10:45:43 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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La cinghia ai 60.000 ho notato che la hanno diversi benzina, se non erro anche alcuni Toyota. Quanto al lasciare l'auto ferma a scaldare, in teoria sarebbe meglio evitarlo e partire subito con delicatezza, in modo da fare un riscaldamento uniforme di tutta la meccanica. Certo, ai vecchi tempi era un pò diverso, ma il discorso vale in parte anche per quelle auto
ai vecchi tempi era uguale, solo che certe auto a farle andare bene a freddo e d'inverno dovevi avere un bujo de culo incredibile « Ultima modifica: Giugno 09, 2006, 11:24:31 am da Cizu »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 09, 2006, 10:57:28 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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..... Inoltre mi ha dato un piccolo consiglio (che ho sempre rispettato)...non lasciare mai la macchina ferma per farla riscaldare perche, al contrario delle macchine "antiche", le auto moderne euro3 euro4 si rovinano in questa maniera a causa delle temperature altissime (800°) raggiunte da un componente di cui non ricordo il nome (forse una delle 3 sonde lambda). ....
E allora quando sei in coda cosa succede ? Prende fuoco ?
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 09, 2006, 11:19:31 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ahh avete preso quella al posto della BMW?
chiamalo scemo!
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