|
Sondaggio
|
Domanda: |
Vi piacciono le cromature nelle auto?
No, per niente |
8 (15.1%) |
Sì, nella cornice dei vetri |
10 (18.9%) |
Sì, nella calandra |
12 (22.6%) |
Sì, attorno ai fanali |
3 (5.7%) |
Sì, sul solo canale dei cerchi |
3 (5.7%) |
Sì, su tutti i cerchi (completamente cromati) |
3 (5.7%) |
Sì, su parti meccaniche (bulloni, marmitta, parti del motore) |
9 (17%) |
Ovunque |
2 (3.8%) |
Altro... |
3 (5.7%) |
|
|
Voti Totali: 31 |
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:41:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non sono mai stato un amante delle cromature, le trovo vistose e pacchiane anche per le auto "di lusso". Non mi piacciono nemmeno per la cornice dei vetri, figuriamoci se mi possono piacere per i calandroni tipo l'ultima Passat.
Ma il top del top, secondo me, l'ha raggiunto la SAAB incorniciando calandra e fanali della 9-5, con una resa estetica IMHO abominevole (in particolare se la macchina è scura).
Curiosità, ma a voi piacciono quei fanali così? E le cromature in genere? Io le digerisco solo sul canale di alcuni cerchi in lega (dipende dal tipo di auto e di cerchio, ovviamente), e al limite per marmitte o parti meccaniche.
Max 5 voti, per comprendere tutto (spero). Ovviamente le opzioni 1 e 8 andrebbero votate in da sole...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:47:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho votato si alle voci:
canale dei cerchi calandra parti meccaniche cornici dei vetri
Però in generale dipende, non sono cose che gradisco su tutte le auto e dipende, inoltre, dall'entità delle cromature... se la calandra cromata è grossa quanto quella della nuova Passat, no grazie, mentre lo scudetto Alfa cromato mi piace molto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:47:48 am |
|
Altro.
Escludendo le calandrone cromate, che aborrrrrrrrro, in alcuni casi la cromatura attorno ai finestrini mi piace. A titolo di esempio, su accord berlina e su passatona modello precedente.
Ed un radiatore Jag privo di cromatura (almeno sulla parte della cornicie), mi parrebbe inadeguato.
Non mi piacciono invece le cornici cromate o satinate attorno agli strumenti.
Allora perché "altro"? I finestrini li ho messi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 09, 2006, 11:48:48 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Non ho votato perchè le cromature stanno solo su determinate auto e solo in determinati punti.
Ad esempio,sulla mia 145 non riesco a immaginare molte cromature.Forse qualcosa quà e là,ma niente di particolare..
Caso opposto,la Mini.Le cromature sono "obbligatorie" e più ce n'è,meglio è. Sulla mia è cromata la mascherina,le cornici dei fari,i faretti supplementari,le cornici di tutti i vetri,il tappo benzina (tipo Aston),i paraurti,il portaluce targa,le cornici dei fanalini,il profilo del gocciolatoio del tetto....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:49:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora: In generale, su tutte le auto mi piacciono sulle parti meccaniche, scarico in primis........ Poi dipende dalle auto anche su cornici vetri e calandra. Una Jag o una Lancia senza quelle cose cromate mi fa schifo, viceversa mi farebbe schifo un'Alfa che le avesse
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:50:47 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 09, 2006, 11:51:22 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
sulla carrozzeria mi piace la calandra, gli interni a differenza di Losna mi piacciono le cromature sugli strumenti e le satinature. Fanno secondo me gli interni più luminosi e leggeri.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2006, 11:54:19 am |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 09, 2006, 12:26:08 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
a volte mi piacciono e a volte no, ma quasi sempre solo sui colori scuri. Io sulla mia non le ho messe.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 09, 2006, 12:44:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|