|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 09, 2006, 16:37:39 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
io non giustifico nulla, dico semplicemente che un provvedimento del generer è una bella inculata,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 09, 2006, 16:37:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Insomma, per giustificare o avvalorare un provvedimento sicuramente iniquo nei confronti dei ceti più poveri, uno tira fuori l'Europa e quell'altro Biagi, che non c'entrano una mazza. Stiamo a posto...
che ci vuoi fare andrea ....speriamo solo a questo punto che non facciano sul serio questo " cambiamento ". Un po perchè di gente che sta finendo ( od ha appena iniziato ) di pagare sanguinosissime rate per l'auto ed improvvidsamente ( magari dopo 5 anni di finanziamento ) si ritrova con in mano un coso invendibile e per di più ipertassato perchè euro 2 o peggio ancora euro 1 ce ne è tantissima , un po perchè sarebbe veramente iniquo verso i ceti iù " deboli " . però , se così decide il governo ed il parlamento approva , non ci si può fare niente. in fin dei conti hanno vinto loro e loro governano. inutile dolesi , si spera solo che rimanga qualche boccone d'aria da respirare nel 2011
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 09, 2006, 16:43:28 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
io non giustifico nulla, dico semplicemente che un provvedimento del generer è una bella inculata,
Cosa vuoi che ti dica, neanche io sono contento di sta cosa.... ma a quanto pare stiamo messi male in Italia... penso che aumenteranno anche l'IRPEF e l'IRPEG
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2006, 16:44:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io non giustifico nulla, dico semplicemente che un provvedimento del generer è una bella inculata,
Su questo non ci piove, infatti non vedo come lo si possa giustificare Però, Biagi, Berlusconi, l'Europa e Co. non c'entrano, rimaniamo IT (nonché entro il regolamento)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 09, 2006, 16:45:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
come osi , fascista liberticida ! cmq non è detto , sempre oggi sentivo per radio che bersani ( lui ? ) avrebbe affermato di stare ripensando all'iva sui cabruranti in moo da evitare le variazioni repentine di prezzo all'aumentare del greggio , il tutto agevolato da una " flessibilizzazione " delle accise . però , vista la gente che occupa il governo non so se siano dichiarazioni affidabili o meno ( propendo per la seconda ) Attenzione però, sterilizzare l'IVA, se il prezzo scende, è un fregatura per il consumatore In questo senso può essere affidabile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2006, 17:38:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
1) le norme che "puniscono" retroattivamente sono ingiuste.
2) ciò premesso, una tassazione sull'inquinamento prodotto mi pare invece quantomeno "giustissima". Resta però da vedere quali saranno i criteri applicativi.... il più logico sarebbe un costo dei carburanti differenziato a seconda della categoria di inquinabilità (un litro mi costa meno se ho una Euro 4, mi costa di più se ho una Euro 0). In questa maniera si punirebbe sia chi consuma "tanto", sia chi ha un mezzo inquinante. Purtroppo tale metodologia mi pare di difficilissima applicazione. E sarebbero comunque necessari dei correttivi a seconda che l'auto venga utilizzata per diletto o per lavoro (e non mi riferisco ovviamente solo ai lavoratori autonomi).
Si, pero' non si tiene conto che io potrei avere una macchina "relativamente" inquinante e fare pochi km, mentre tu ha una macchina senz'altro meno inquinante della mia ma fai 5 volte i miei km (oltre che scannarla inesorabilmente di piu' ) Senza contare che potrei avere anche una macchina inquinante/di grossa cilindrata da usare magari solo nei weekend ma girare sempre in smart. No... non ci siamo per niente...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 09, 2006, 17:39:28 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
la prossima volta che si vota...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2006, 17:39:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
2) ciò premesso, una tassazione sull'inquinamento prodotto mi pare invece quantomeno "giustissima". Resta però da vedere quali saranno i criteri applicativi.... il più logico sarebbe un costo dei carburanti differenziato a seconda della categoria di inquinabilità (un litro mi costa meno se ho una Euro 4, mi costa di più se ho una Euro 0). In questa maniera si punirebbe sia chi consuma "tanto", sia chi ha un mezzo inquinante. Purtroppo tale metodologia mi pare di difficilissima applicazione. E sarebbero comunque necessari dei correttivi a seconda che l'auto venga utilizzata per diletto o per lavoro (e non mi riferisco ovviamente solo ai lavoratori autonomi).
Perlomeno, dovrebbe colpire in proporzione ai km percorsi, come dicevo nell'altro 3ed. Perché altrimenti non ha senso, è ovvio che (a parità di macchina) inquina di più quello che circola di più, e la nonna abelarda con la Uno 45, che la usa una volta alla settimana per andare al centro anziani un po' più lontano da casa sua, almeno non ne sarebbe eccessivamente colpita (giustamente: cosa vuoi mai che inquini, per una volta alla settimana...). In questo caso, non avrei nulla in contrario, anzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2006, 17:56:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cerco di spiegarmi meglio.
Costo base del carburante: 1 ?, più tassa sull'inquinamento (minimo 10 centesimi, massimo 40 centesimi).
Chi ha una macchina Euro 0, paga 1,40. Se la usa poco, spende comunque poco. Chi ha una macchina Euro 4, paga 1,10. Se la usa come il tipo sopra, poichè inquina meno, risparmia.
Chi fa molti chilometri, identicamente, pagherà 1,10 con una Euro 4 ed 1,40 con una Euro 0.
Viene comunque penalizzato sia chi ha un mezzo più inquinante, sia chi usa di più l'auto.
In questa maniera chi usa poco l'auto non sarà costretto a cambiarla, mentre chi la usa molto sì.
Se facessero una roba del genere mi andrebbe anche bene, sinceramente. Ma non la faranno mai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 09, 2006, 17:59:12 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Cerco di spiegarmi meglio.
Costo base del carburante: 1 ?, più tassa sull'inquinamento (minimo 10 centesimi, massimo 40 centesimi).
Chi ha una macchina Euro 0, paga 1,40. Se la usa poco, spende comunque poco. Chi ha una macchina Euro 4, paga 1,10. Se la usa come il tipo sopra, poichè inquina meno, risparmia.
Chi fa molti chilometri, identicamente, pagherà 1,10 con una Euro 4 ed 1,40 con una Euro 0.
Viene comunque penalizzato sia chi ha un mezzo più inquinante, sia chi usa di più l'auto.
In questa maniera chi usa poco l'auto non sarà costretto a cambiarla, mentre chi la usa molto sì.
Alla fine quello che si risparmia o si guadagna lo si perde per gestire una cosa del genere. Ma qualcosa di meno complicato nonti veniva?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|