|
2bar |
meglio otto... |
|
Giugno 12, 2006, 23:30:35 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Il discorso è un po' più delicato... non è così semplice. Ogni reddito maturato nello stato viene tassato ok? Fin qui ci siamo. Quindi un normale dipendente è tassato, un imprenditore è tassato, un precario è tassato.....chi produce reddito viene tassato. OK? Ci siamo fin qui? Mettiamo che un padre ha da parte 1.000.000 di Euro che ha prodotto con il suo reddito e quindi già decurtato dalle tasse, oppure un immobile dello stesso valore. Muore il padre, il figlio è nullatenente quindi non ha mai pagato tasse..... riceve questo 1.000.000 di euro, diventa quindi un produttore di reddito... e di conseguenza paga le tasse. Semplice prima non avevi niente, di colpo diventi miliardario senza mai aver lavorato...è giusto che anche tu paghi le tasse A rigor di logica su quel 1.000.000 di euro che il padre vuole lasciare al figlio,il padre medesimo per produrli ha GIA' pagato le tasse,il tassarli al figlio che ne entra in possesso significa ne di piu' ne di meno tassarli un'altra volta,ergo una N somma che tu hai stabilito essere cosi' alta ma che nel 99% dei casi non è neanche paragonabile viene tassata al momento della produzione e ritassata(sempre quella)al momento in cui un padre o una madre la lascia agli eredi.Gli eredi non producono un cazzo di reddito,il capitale è sempre quello,passa solo di padre in figlio.Io non so' se ti diverti a pagare tasse inique,ma quelle cazzate che andate difendendo a meno che non siate ricchi o sotto un ponte,colpiscono proprio voi,noi,il ceto medio,ai ricchi che entrano in possesso di un castello se ne sbattono di pagare le tasse di successione,un mio caro amico e ben poco fortunato ,anni fa' ha chiesto un mutuo, non per pagare la casa, ma le tasse di successione per la casa che gli ha lasciato la madre.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 12, 2006, 23:32:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Siamo in due che non ti capiamo...... non è che forse uno dei 3 sbaglia?
si, tu, dato che nickee ha capito.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2006, 23:36:05 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
andré...e falla finita dopo un po' di dir stronzate, su...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 12, 2006, 23:36:35 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
A rigor di logica su quel 1.000.000 di euro che il padre vuole lasciare al figlio,il padre medesimo per produrli ha GIA' pagato le tasse,il tassarli al figlio che ne entra in possesso significa ne di piu' ne di meno tassarli un'altra volta,ergo una N somma che tu hai stabilito essere cosi' alta ma che nel 99% dei casi non è neanche paragonabile viene tassata al momento della produzione e ritassata(sempre quella)al momento in cui un padre o una madre la lascia agli eredi.Gli eredi non producono un cazzo di reddito,il capitale è sempre quello,passa solo di padre in figlio.Io non so' se ti diverti a pagare tasse inique,ma quelle cazzate che andate difendendo a meno che non siate ricchi o sotto un ponte,colpiscono proprio voi,noi,il ceto medio,ai ricchi che entrano in possesso di un castello se ne sbattono di pagare le tasse di successione,un mio caro amico e ben poco fortunato ,anni fa' ha chiesto un mutuo, non per pagare la casa, ma le tasse di successione per la casa che gli ha lasciato la madre.
Rispondimi solo ad un po' di domande: Ti piace andare a scuola gratis? Elementari-Medie-Superiori e dare un piccolo contributo all'università? Ti piace avere le strade asfaltate? La luce per le strade? Le città pulite? La polizia,Carabinieri, Pompieri, Guardia di Finanza? Ti piace prendere il pullman pagando solo 1?? Ti piace andare dal dottore senza pagare per ogni visita? E andare al pronto soccorso senza pagare? E farti operare senza tirar fuori un euro? E non pagar eun assicurazione salatissima per poter stare negli ospedali? Ti piace aver deri ricercatori che lavorano per il tuo futuro? Ti piace avere i muesei gratis ( a volte ) e tutti i servizi sociali? Ti piace pagare, relativamente, poco i treni? potrei andare avanti all'infinito. Secondo te dove li trovi i soldi per fare tutto questo? Dammi una risposta valida e se ne può discutere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 12, 2006, 23:37:12 pm |
|
andré...e falla finita dopo un po' di dir stronzate, su...
Perchè hai cambiato sponda?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2006, 23:38:38 pm |
|
Perchè hai cambiato sponda?
ovviamente no...ma una stronzata puzza da qualsiasi parte la si annusi...se paragoni reddito a patrimonio sei fuori strada...se pretendi di tassare due volte lo stesso reddito non pretendere di essere appoggiato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 12, 2006, 23:39:17 pm |
|
Secondo te dove li trovi i soldi per fare tutto questo?
in un paese come il nostro, tassando più o meno al 30-40%, riducendo gli sprechi e facendo pagare le tasse a tutti. Purtroppo c'è il debito pubblico altissimo. di sicuro non con una tassa che - furbescamete ammettiamolo - fu tolta perchè tanto assicurava un gettito irrisorio...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2006, 23:39:38 pm |
|
Rispondimi solo ad un po' di domande:
Ti piace andare a scuola gratis? Elementari-Medie-Superiori e dare un piccolo contributo all'università? Ti piace avere le strade asfaltate? La luce per le strade? Le città pulite? La polizia,Carabinieri, Pompieri, Guardia di Finanza? Ti piace prendere il pullman pagando solo 1?? Ti piace andare dal dottore senza pagare per ogni visita? E andare al pronto soccorso senza pagare? E farti operare senza tirar fuori un euro? E non pagar eun assicurazione salatissima per poter stare negli ospedali? Ti piace aver deri ricercatori che lavorano per il tuo futuro? Ti piace avere i muesei gratis ( a volte ) e tutti i servizi sociali? Ti piace pagare, relativamente, poco i treni?
potrei andare avanti all'infinito. Secondo te dove li trovi i soldi per fare tutto questo? Dammi una risposta valida e se ne può discutere
esistono già le tasse... basterebbe farle pagare a tutti invece di farle pagare due volte agli stessi...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 12, 2006, 23:40:19 pm |
|
Homer siamo pericolosamente d'accordo, vado a letto
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 12, 2006, 23:40:32 pm |
|
ovviamente no...ma una stronzata puzza da qualsiasi parte la si annusi...
Che poeta se paragoni reddito a patrimonio sei fuori strada...
E chi lo paragona? io ho fatto l'esempio del reddito e basta.... della casa non ho parlato, se poi non siete capaci a leggere non è colpa mia se pretendi di tassare due volte lo stesso reddito non pretendere di essere appoggiato...
E perchè come funziona scusa? Il padre quel 1.000.000 di euro da dove lo ha tirato fuori? Dal cappello magico?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2006, 23:41:57 pm |
|
E chi lo paragona? io ho fatto l'esempio del reddito e basta.... della casa non ho parlato, se poi non siete capaci a leggere non è colpa mia
E perchè come funziona scusa? Il padre quel 1.000.000 di euro da dove lo ha tirato fuori? Dal cappello magico?
ma ci sei o ci fai?
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 12, 2006, 23:42:05 pm |
|
in un paese come il nostro, tassando più o meno al 30-40%, riducendo gli sprechi e facendo pagare le tasse a tutti. Purtroppo c'è il debito pubblico altissimo.
di sicuro non con una tassa che - furbescamete ammettiamolo - fu tolta perchè tanto assicurava un gettito irrisorio...
e ma caro mio... te la devi prendere con i grossi imprenditori che evadono le tasse... non con lo stato che deve cercare di risanare. Alla faccia del gettito irrisorio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 12, 2006, 23:42:26 pm |
|
esistono già le tasse... basterebbe farle pagare a tutti invece di farle pagare due volte agli stessi...
Vabbè....dai.... cosa devi ereditare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2006, 23:42:45 pm |
|
Homer siamo pericolosamente d'accordo, vado a letto ecco va...pure io, mtb stasera riuscirebbe a farmi diventare fascista...
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 12, 2006, 23:43:09 pm |
|
ma ci sei o ci fai?
No no sei tu che ci sei e lo fai.....
|