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diabolik82 |
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Giugno 13, 2006, 10:46:16 am |
Visitatore, , posts |
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infatti secondo me l'unica strada percorribile sarebbe quella di differenziare il prezzo a seconda della Euro X della vettura.
Sarebbe un pò incasinato Io personalmente toglierei bolli vari e trasferirei tutto sulla benzina. Assieme a un sistema di revisioni serie.....
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 13, 2006, 10:48:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Obbligo di esporre adesivo, come per il bollino blu.
E chi te lo controlla l'adesivo? Io vado sempre al self service... E poi, anche il benzinaio... se gli dici che al prezzo minore fai il pieno, altrimenti fai 20?...
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 13, 2006, 10:52:29 am |
Visitatore, , posts |
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Se trasferisci tutto sulla benzina non penalizzi chi circola con vetture più inquinanti.
E' vero. Ma la domanda, quanto avrebbe senso, in termini di ricavo $$$$$$, accanirsi con le auto euro0 (e adesso euro1)? Alla fine sono auto usate poco (non vedo persone che fanno 50.000km l'anno con un'Alfetta)....è vero che a queste persone peserebbe poco pagare un balzello in più. Ma anche lo stato ricaverebbe poco, e in più darebbe l'immagine dello "strozzino"..... Poi, ripeto, il tutto subordinato a revisione SERIE e implacabili. I rottami maltenuti vanno rottamati. Punto.
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Phormula |
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Giugno 13, 2006, 11:04:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' quello che avevo detto io a pagina uno circa del thread..... l'unica maniera, purtroppo, è aumentare la tassa sui carburanti (chi più consuma più paga), magari differenziando la tassa in base alle caratteristiche inquinanti del motore.
L'idea di trasferire la tassa di possesso sui carburanti in sè sarebbe corretta e per certi versi vantaggiosa, visto che lo stato non dovrebbe sostenere tutte le spese per gestire la tassa di circolazione nella forma attuale (raccolta, verifica dei pagamenti e costi per il recupero delle tasse non pagate). Questo spingerebbe ulteriormente le case a realizzare vetture che consumano poco. Il problema è che aumentare la tassazione sui carburanti crea una ulteriore discriminante tra chi può detrarre in qualche modo dalle tasse la spesa per il carburante e chi no.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 13, 2006, 11:08:10 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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"Ore di accensione", non "numero di avviamenti"...
mentre il vecchietto impiega 5 minuti a parcheggiare il Losna fa 10 km « Ultima modifica: Giugno 13, 2006, 11:10:23 am da Tarvos »
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Phormula |
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Giugno 13, 2006, 11:11:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se è una Euro 0 inquina anche da spento, perchè i vapori che escono dal serbatoio finiscono direttamente nell'atmosfera.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 13, 2006, 11:12:02 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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E allora? Non parcheggia mica a motore spento Il motore inquina per quanto sta acceso, mica per quanti km fa... 5 minuti al minimo o poco più equivalgono a 2km percorsi a marcia normale.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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