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Nickee |
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Giugno 13, 2006, 11:12:35 am |
Visitatore, , posts |
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Però, più la macchina è vecchia (e quindi "inquinante") e più è facile taroccare il contakm
Vero però non so quanto un meccanico farebbe lavori del genere, un conto è farlo ad un amico, un conto è farlo ad ogni macchina euro0. Se non fai tanti km ti conviene pagare il bollo credo. Altrimenti ci vorrebbe un bel sistema d'ispezione su base provinciale con bonus per i meccanici che fanno "la spia". Cosi il meccanico non si fida di chi vuole taroccare e chi vuole taroccare non si fida del meccanico. Ulteriori ipotesi è quella di inserire una scatoletta che conteggia i km e a tenuta stagna. La si installa alla prima revisione ed è totalmente a carico dello Stato.
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 13, 2006, 11:12:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se è una Euro 0 inquina anche da spento, perchè i vapori che escono dal serbatoio finiscono direttamente nell'atmosfera.
Vabbé, quello possiamo supporlo trascurabile credo...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 13, 2006, 11:13:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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infatti secondo me l'unica strada percorribile sarebbe quella di differenziare il prezzo a seconda della Euro X della vettura.
IMHO, è impossibile, a meno che non dotarsi di carta magnetica, ma poi al self sei sempre alla solita stregua; inoltre rischieresti un "traffico" della benzina, faccio rifornimento con una Euro 4 e poi travaso la benzina ... La cosa più logica sarebbe alzare il prezzo alla pompa dei carburanti e agire invece sulla tassa di possesso (il bollo) e fare un tassa differenziata del tipo: Euro 0: 5.000 Lire al kw (come è ora). Euro 1: 4.000 lire al kw Euro 2: 3.000 lire al kw Euro 3: 2.000 lire al kw Euro 4: 1.000 lire al kw (1.500 per i diesel senza filtro antiparticolato). Quindi, agevolerei che di fatto fa pochi km all'anno, anche se poi ricupererei col maggior gettito dato dalla maggior pressione fiscale sul carburante alla pompa e penalizzerei che fa molti km. Mi pare un proposta valida. Inoltre tassare solo i CO2 mi pare una stronzata immane: i blocchi del traffico vengono effettuati per via dei PM10 che sono causati dai diesel, i CO2 invece sono maggiori nelle auto a benzina (perchè l'emissione di CO2 è data dal consumo dell'auto). Infine, 2 vetture che emettono gli stessi CO2 ma una è Euro 0 e l'altra Euro 4 verrebbero tassati alla stassa maniera ... complimenti. Considerazioni in ordine sparso: A) mi pare assurdo che in città come Milano esistano ancora caldaie a carbone e vengano a rompere le balle agli automobilisti. B) Mi pare altrettanto assurdo che rompano le balle agli automobilisti quando ci sono in giro camion e furgoni che ad ogni accelerata emettono sostanze inquinanti 1.000 volte superiori a quelle di un auto Euro 0. C) Io ho 3 auto, magari se la tassa sarà alta ne venderò una per risparmiare, ma non dimiuirò di certo il mio kilometraggio annuale; penso che molti potrebbero fare lo stesso ragionamento: che vantaggi avrei in termini di ambiente?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Giugno 13, 2006, 11:16:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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E comunque si pone un altro problema... se io ho due macchine e ne uso solo una per volta pago ingiustamente due volte la tassa...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Giugno 13, 2006, 11:17:02 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non vedo la discriminante. La detrazione infatti non è totale, ma idealmente commisurata al rapporto utilizzo per lavoro/per diletto. Il gasolio che uso per andare al mare NON lo scarico, e non riesco a scaricare nemmeno tutto quello che uso per lavoro... e son messi come me quasi tutti i rappresentanti.
Oddio, se consideri tutti quelli che usano la macchina per andare ogni giorno al lavoro e non possono detrarre una cippa... sono messi peggio di voi rappresentanti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Giugno 13, 2006, 11:21:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mi sembra una proposta molto sensata, come concetto, e di non difficile applicazione.
Se non fosse che questi vogliono incassare più soldi di quelli che incassano oggi, non meno Con l'ipotesi di Mad (magari!) ci sarebbe gente che paga uguale e gente che paga meno di adesso...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 13, 2006, 11:22:29 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Non volevo dire che inquina di più, ma che il concetto della tassazione proporzionale ai minuti di accensione ha la sua applicabilità anche nel caso del vecchietto Se fa 500km/mese, la macchina starà accesa ben poco... Se i 500km/mese li fai in urbano o extra urbano, la musica cambia e anche di molto. La cosa però potrebbe anche andare bene per disincentivare l'uso delle atuo nei centri urbani
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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