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&re@ |
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Giugno 13, 2006, 11:31:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No.
L'ipotesi di Mad è quella di abbassare la tassa di circolazione per chi ha vetture meno inquinanti ma di ALZARE il prezzo dei carburanti per TUTTI.
Ah, è vero, non avevo considerato quello OK, allora ci può stare, non sarebbe affatto male.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 13, 2006, 11:33:31 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh...se l'intento è ridurre l'emissione CO2 per ottemperare a Kyoto e ridurre il fabbisogno di petrolio è ovvio che deve essere così Si, ma incentivi ulteriormente l'acquisto di auto diesel ... le città si son trovate i ndifficoltà crescente negli ultim i10 anni; questo perchè le auto diesel una volta erano ad appannaggio sol odi chi faceva molti km all'anno, i rappresentanti e gli agenti di commercio, che cmq facevano poca città. Ora invece tutti comprano diesel e le città hanno visto aumetare in maniera impressionante i livello dei PM10; incentivare ulteriormente l'acquisto di diesel (quando in europa si fa il contrario) mi pare abbastanza sbagliato. Inoltre, su che base di CO2 tassi? Io non abito in cittè, ho consumi nettamente inferiori a chi possiede la mia stessa vettura e abita appunto in città, perchè dovrei pagare uguale? Se non fosse che questi vogliono incassare più soldi di quelli che incassano oggi, non meno Con l'ipotesi di Mad (magari!) ci sarebbe gente che paga uguale e gente che paga meno di adesso... Mica troppo: direi che siamo invece sui livelli attuali alzando il prezzo alla pompa di 0,1 Euro. Gli unici che pagherebbero di più sono gli Euro X minori di Euro 3 e chi fa molti km all'anno (40/50.000); chiaro che se fai 50.000 con una Euro 4 FAP il tuo esborso sarà di poco maggiore, nell'ordine di 100 Euro, se invece li fai con una Euro 2 dovrai sborsare un 200/300 Euro in più. Se l'aumento di 0,1 non è sufficiente, si potrebbe alzarlo a 0,13/0,15 Euro/litro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 13, 2006, 11:37:10 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Aggiungo. La proposta fatta da Mad sarebbe l'ideale se il "bollo" ritornasse ad essere una tassa di "circolazione". Perchè:
-Una macchina non circola non inquina (o inquina pochissimissimo)
-Non sarà più possibile effettuare la radiazione per conservare il veicolo in aree private.....
Mi sta bene; inoltre il prezzo alla pompa ben più elevato avrebbe altre 2 conseguenza interessanti su lconsumatore: 1) Servirebbe da deterrente sull'uso spropositato e smodato dell'auto; 2) In caso di acquisto di auto nuova, i lcopnsumo diverrebbe una variabile di acquisto ben più importante; le case dovrebbero anche loro adattarsi alle nuove esigenze del cliente e lavorare in quella direzione. Mi sembrano 2 effetti da non sottovalutare. Inoltre chi fa più kilometri, oltre ad inquinare a livell odi carburanti, inquina di più anche a livell odi sostituzione pneumatici e cambi olio. Non è da sottovalutare.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 13, 2006, 11:40:13 am |
Visitatore, , posts |
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Si, ma incentivi ulteriormente l'acquisto di auto diesel ... le città si son trovate i ndifficoltà crescente negli ultim i10 anni; questo perchè le auto diesel una volta erano ad appannaggio sol odi chi faceva molti km all'anno, i rappresentanti e gli agenti di commercio, che cmq facevano poca città. Ora invece tutti comprano diesel e le città hanno visto aumetare in maniera impressionante i livello dei PM10; incentivare ulteriormente l'acquisto di diesel (quando in europa si fa il contrario) mi pare abbastanza sbagliato.
Inoltre, su che base di CO2 tassi? Io non abito in cittè, ho consumi nettamente inferiori a chi possiede la mia stessa vettura e abita appunto in città, perchè dovrei pagare uguale?
Guarda che per la storia della CO2 io sono per farla pagare tramite tassa sul carburante...in modo che chi, per l'appunto, usa la tua stessa macchina in città paga di più perchè consuma di più Riguardo al Pm10. La storia dell'aumento "pazzo" è la solita sparata demagogica. Sai perchè rispetto a 20 anni fa dicono che c'è più pm10? perchè 20 anni fa non c'era una strumentazione che riuscisse a misurarlo......... Ma in realtà l'emissione totale di PM ha un trend discendente........e, cmq, anche le auto diesel hanno fatto la loro gran parte. Passando da 0.14g/km delle ?1 a 0.05 delle ?4. Miglioramenti che non hanno riscontri in tutte le altre categorie di aggeggi mossi da motori a combustione....
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 13, 2006, 11:44:11 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mi sta bene; inoltre il prezzo alla pompa ben più elevato avrebbe altre 2 conseguenza interessanti su lconsumatore:
1) Servirebbe da deterrente sull'uso spropositato e smodato dell'auto; 2) In caso di acquisto di auto nuova, i lcopnsumo diverrebbe una variabile di acquisto ben più importante; le case dovrebbero anche loro adattarsi alle nuove esigenze del cliente e lavorare in quella direzione.
Mi sembrano 2 effetti da non sottovalutare.
Inoltre chi fa più kilometri, oltre ad inquinare a livell odi carburanti, inquina di più anche a livell odi sostituzione pneumatici e cambi olio. Non è da sottovalutare.
In teoria si, ma poi bisognerebbe valutare quanto l'aumento si traduce in gettito per lo stato e reale esborso per i consumatori. Perchè se la spesa per il carburante la posso scaricare in qualche modo, allora non ho molti incentivi a comprare una macchina che consuma meno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Nickee |
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Giugno 13, 2006, 12:09:29 pm |
Visitatore, , posts |
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QUINDI il poter dedurre qualcosa non significa affatto NON SPENDERE. Verissimo ma la tua cosa varrebbe se tu usassi il pc solo per lavoro. Altrimenti si potrebbe dire che parzialmente non spendi.
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 13, 2006, 12:10:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Forse non mi sono spiegato bene. Sto dicendo che gli effetti potrebbero non essere uguali per tutti. Supponiamo che l'abolizione della tassa di possesso porti ad un incremento del costo del carburante del 10%. Ora, un lavoratore dipendente che usa la macchina tutti i giorni per andare al lavoro si trova improvvisamente la spesa per carburante aumentata del 10% e il reddito ridotto di conseguenza. Da lui lo stato guadagna il 10% in più, che va a compensare la mancata tassa di possesso. Un rappresentante invece, come hai detto tu, non pagherà il 10% in più, perchè parte della maggior spesa gli verrà restituita come minore imposta. E quindi lo stato avrà un introito inferiore e dovrà tenerne conto per stabilire di quanto aumentare i carburanti per recuperare il mancato gettito della tassa di possesso. Sto dicendo che non è possibile fare un semplice calcolo a tavolino, del tipo: la tassa di possesso costa X ma la detraggono solo gli autonomi, quindi l'entrata netta è Y. In questo caso il sistema è più complesso perchè non si tratta solo di sapere quante macchine sono intestate a privati e quante a liberi professionisti e aziende ma di come è suddiviso lo spread dei consumi. Ti ho reso l'idea?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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diabolik82 |
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Giugno 13, 2006, 12:12:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Verissimo ma la tua cosa varrebbe se tu usassi il pc solo per lavoro. Altrimenti si potrebbe dire che parzialmente non spendi.
la deduzione non è TOTALE. la deduzione è dell'80%, o del 50%, quell'eventualità è già stata conteggiata. Che poi "non spendere" non significa un cazzo....il PC mica te lo danno gratis.......lo devi pagare. Tutto e subito. Mentre le detrazioni sono dilazionate in 3 anni...
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 13, 2006, 12:43:12 pm |
Visitatore, , posts |
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mmmm.... io il PC lo noleggio. E credo di scaricarlo TOTALMENTE. E credo sarebbe lo stesso se l'avessi comprato.
Sul PC non sono sicuro....dovrei chiedere al contabile di casa. Per le auto, di cui si parlava, non è il 100%....
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Loggato
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