|
diabolik82 |
|
|
Giugno 13, 2006, 16:34:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vedo benissimo anche questo: qualora ricevessi in eredita' grandi fortune, le darei ad una grande impresa assicuratrice in cambio di una rendita vitalizia.
Mi danno poco in rapporto al capitale ? Chissenefrega.
E se ti arriva...che ne so....SOLO un alloggio in città?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 13, 2006, 16:37:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e vergognatevi.
ma vergognati tu per andare in giro a giudicare la gente a destra e a manca...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 13, 2006, 16:38:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque farò contento in parte il mauting, io non ho eredi e non favorirò nessuno, ma comunque cercherò di lasciare quel poco (spero) che non sarò riuscito a spendere per i cazzi miei, ad una associazione (estera, ne ho visto una molto antica e molto seria ad Amburgo, di quelle italiane non mi fido) per la protezione degli animali, gli uomini sono tutte avide carogne che non meritano nè il mio patrimonio, nè la redistribuzione del mio reddito Sono egoista e cinico Si, ma solo come conspecifico, sono piuttosto generoso come eterospecifico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 13, 2006, 16:38:20 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ti faccio anch'io un quiz. Losna 1 Ti faccio un quiz: ipotizzando che vengano utilizzati gli scaglioni da te postati, pensi che coloro i quali posseggono, fra immobili, aziende e investimenti mobiliari, più di 2 milioni di ? pagherebbero qualcosa? Così, tanto per capire...
Losna 2 SE vogliamo fare un discorso di principio, lasciamo stare l'evasione fiscale. esistono leggi che la puniscono, se nei fatti non accade così è colpa di 50 anni di pentapartito, con e senza comunisti, di diversi governi di sinistra e di diversi governi di destra. LASCIA FUORI L?EVASIONE!!! Dimmi quale dei 2 devo stare a sentire.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 13, 2006, 16:41:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
comunque e' interessante notare come la gente sia contenta o scontenta delle tasse in base a quale governo le chiede.
non mi sembra, uno (a caso) mi sembra sia stato silurato sopprattutto perchè non le abbassò a sufficienza.. woops, ok non lo faccio più
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 13, 2006, 16:45:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
La tassa di successione, così come era e come parrebbe concepita oggi, colpisce i risparmiatori, non i ricchi.
Appunto. E' per quello che, imho, re-introdurla è una fesseria... Perchè la si concepisce per colpire "i grandi capitalisti", mentre alla fine la pagano i soliti fessi che lasciano i risparmi di una vita.... Oltretutto considerando il valore degli immobili oggi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 13, 2006, 17:03:14 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Questo e' un altro discorso, ma che non inficia il ragionamento di base.
Tassare un po' le eredita' elevate per venire incontro ai meno fortunati sarebbe un concetto su cui c'e' ben poco da dire.
invece c'e' molto da dire caro. come ti e' gia' stato fatto notare sono eredita' gia' tassate a suo tempo, tassarle una seconda volta oltre che essere una cazzata di fondo, rischia di creare forti disagi, come l'esempio che ti ho portato prima e poi questo venire incontro ai meno fortunati mi sembra un po' un stupidata (non una stupidata in se, sia chiaro, ma in qesto caso) dato che si stanno introducendo nuove tasse. fino al mese scorso non c'era bisogno di queste nuove tasse, anzi si parlava (a torto o a ragione non mi interessa) di ridurre quelle che gia' c'era, adesso tutto d'un tratto si? mi puzza un po' la cosa. il cui scopo non e' certo venire incontro ai meno fortunati, ma l'esatto contrario. se poi a te quelli che hanno un'eredita' stanno sulle balle, o ti procurano invidia e bruciori di stomaco, e allora li vuoi vedere tutti sul lastrico, questo non ne fa una cosa giusta per la cronaca, io non sono nè ricco, nè poderoso mezzadro, nè fortunato ereditiero.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 13, 2006, 17:07:01 pm |
|
Mau, non fare il furbo. Io mi sto riferendo all'elusione fiscale, non all'evasione.
Ma l'elusione e' una piaga come l'evasione, e i governi (quello inglese si impegna molto in questo senso) stanno cercando di arginarla, ma non e' facile, ovviamente. Il fatto che ci sia un modo legale per aggirare una tassa non rende iniqua e assurda la tassa stessa, ne limita solo l'effetto. Ma solo fintantoche' non si sara' combattuta l'elusione. E' quella che si deve combattere, non eliminare la tassa come ha fatto qualcuno.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 13, 2006, 17:10:27 pm |
|
invece c'e' molto da dire caro.
come ti e' gia' stato fatto notare sono eredita' gia' tassate a suo tempo, tassarle una seconda volta oltre che essere una cazzata di fondo, rischia di creare forti disagi, come l'esempio che ti ho portato prima
Quelli sono i "forti disagi ? " Ricevere una somma gigante, non riuscire a pagare i l 4% di tasse ed essere costretto a riceverne solo il 96% A cizzu, senza offesa, credo che tu non sappia nemmeno cosa sia un forte disagio per una famiglia o un individuo.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 13, 2006, 17:21:29 pm |
|
Meno del 96%....ricordati che c'è da pagare, allora come oggi....l'altra tassa medievale.
Che sommata a quella di successione fa si che il gruzzolo da pagare diventi non indifferente...
Ma fino a 180.000 euro non si pagava niente per cui sono 7200 euro risparmiati, rispetto al 4% sul totale. In ogni modo, come diceva mtb, le tasse non possono superare il gruzzolo ereditato, per cui uno dovrebbe dire sempre "che culo, ricevo questi soldi senza fare un cazzo, mi sento allegro e giulivo".
|
|
|
|
|
|