|
diabolik82 |
|
|
Giugno 13, 2006, 17:33:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma fino a 180.000 euro non si pagava niente per cui sono 7200 euro risparmiati, rispetto al 4% sul totale.
In ogni modo, come diceva mtb, le tasse non possono superare il gruzzolo ereditato, per cui uno dovrebbe dire sempre "che culo, ricevo questi soldi senza fare un cazzo, mi sento allegro e giulivo".
Se son soldi potrebbe anche starci, ma se sono immobili, specie se è la prima casa, il meccanismo si potrebbe inceppare. Perchè, ripeto, con la rivalutazione degli alloggi, ci vuole ben poco a finire nella zona tassata. E rendere le cose difficili. Perchè a trovare la liquidità per pagare il 4% del valore di una alloggio NORMALE (non parlo di attici, ville in collina etc. etc.) per una persona normale non è semplice. Un esempio terra-terra. Per un alloggio di 200.000 devi cacciare almeno 10.000? sull'unghia tra tassa e notaio........che normalmente non è semplice. La soluzione potrebbe essere alzare l'imponibile (o almeno escludere la prima casa) a una soglia tale da essere sicuri di colpire persone davvero benestanti...ma a quel punto colpisci praticamente nessuno perchè sanno i trucchetti per eludere, legalmente, la cosa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 13, 2006, 18:16:37 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Quelli sono i "forti disagi ? " Ricevere una somma gigante, non riuscire a pagare i l 4% di tasse ed essere costretto a riceverne solo il 96% A cizzu, senza offesa, credo che tu non sappia nemmeno cosa sia un forte disagio per una famiglia o un individuo. evidentemente non riesco a spiegarmi, ci rinuncio, hai ragione tu evviva la tassa di successione, ed evviva questa nuova tassa sulle auto inquinanti, sicuro che sareviranno ad aiutare i meno fortunati, i disoccupati, e quant'altro.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 13, 2006, 18:21:52 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
..., ma comunque cercherò di lasciare quel poco (spero) che non sarò riuscito a spendere per i cazzi miei, ad una associazione (estera, ne ho visto una molto antica e molto seria ad Amburgo, di quelle italiane non mi fido) per la protezione degli animali, gli uomini sono tutte avide carogne che non meritano nè il mio patrimonio, nè la redistribuzione del mio reddito Sono molto interessato perchè sia io che mia moglie abbiamo la stessa intenzione. Mi potresti dare (magari via PM) le coordinate di questa associazione tedesca, e magari il link dek koro sito se ne hanno uno.? Grazie.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 13, 2006, 21:33:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Nel pieno rispetto di chi ama gli animali e di chi comunque ha tutti i titoli per decidere a chi lasciare i propri soldi, posso ipotizzare che esistano organizzazioni altrettanto serie (ossia che usano veramente i soldi per gli scopi dichiarati e non solo per pagare stipendi a raccomandati o peggio), che si occupano di scopi altrettanto lodevoli a favore di uomini e non di animali (mi riferisco soprattutto ai bambini, che almeno fino ad una certa età sono effettivamente INNOCENTI, con riferimento soprattutto alla salute ed all'istruzione, ai portatori di handicap, oppure all'umanità in generale - arte, ricerca medica, ricerca scientifica...).
Imho, neh...
Ti ringrazio molto per il consiglio.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 14, 2006, 10:28:55 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Un esempio terra-terra. Per un alloggio di 200.000 devi cacciare almeno 10.000? sull'unghia tra tassa e notaio........che normalmente non è semplice.
Sempre prendendo ad esempio la legge che preesisteva. Per un alloggio da 200.000 euro devi cacciare il 4% di 200.000 - 180.000 = 20.000, per cui devi cacciare 800 euro + notaio. Qualcuno prima diceva che e' incredibile come le tasse vengano considerate buone o cattive a seconda del governo che le propone. Beh, e' altrettanto incredibile veder la gente scagliarsi contro una tassa senza sapere nemmeno lontanamente a quanto ammonta.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 14, 2006, 10:30:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Beh, e' altrettanto incredibile veder la gente scagliarsi contro una tassa senza sapere nemmeno lontanamente a quanto ammonta.
qualcuno te l'ha già spiegato 50 volte: è questione di principio, se è ingiusta, lo sarebbe anche se fosse di un euro..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 14, 2006, 10:33:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Rimane il fatto che in molti altri paesi invece viene considerata, per questione di principio, una tassa GIUSTA. E non credo che siano comunque felici di pagarla....
e quindi? per me è ingiusta e ho detto più volte i motivi... se ci sono paesi incivili pazienza
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 14, 2006, 10:34:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Sempre prendendo ad esempio la legge che preesisteva.
Per un alloggio da 200.000 euro devi cacciare il 4% di 200.000 - 180.000 = 20.000, per cui devi cacciare 800 euro + notaio.
Qualcuno prima diceva che e' incredibile come le tasse vengano considerate buone o cattive a seconda del governo che le propone. Beh, e' altrettanto incredibile veder la gente scagliarsi contro una tassa senza sapere nemmeno lontanamente a quanto ammonta.
Per la precisione, ti sei dimenticato l'imposta di registro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|